• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/05/27 - Msc Splendida - Capo Nord e Magia dei Fiordi

cinziablu

Active member
Ciao a tutti!
Qualcuno sarà a bordo con noi?
Io e mio marito e abbiamo appena confermato questa crociera!
Stiamo già raccogliendo un po' di informazioni per le escursioni (in realtà sto "saccheggiando" il forum... :D ).
E siccome voleremo un giorno prima su Amburgo... il conto alla rovescia di -60 giorni parte questa notte!!!
A presto!
Cinzia e Gigi

No io parto il 7 giugno sempre da Amburgo 15 giorni , siamo già in 9 tutti famigliari e amici ,ho fatto anche io la richiesta di incontriamoci a bordo sul forum , ma fino a ora non ho trovato nessuno , non è tanto gettonata questa crociera , sarà il prezzo ???

Ultima modifica:
Allora cercheremo di lasciarvi la nave in ottime condizioni. :D
Avevamo preso in considerazione il vostro itinerario che è veramente bellissimo ma purtroppo non si incastrava con il lavoro a né a giugno né in agosto...
In effetti il costo di queste crociere è non è irrisorio...
Noi faremmo tutto con il faidate ad eccezione di Honningsvag dove il costo del bus del luogo è solo poco più basso dell'escursione Msc. Se non troviamo nessuno a breve con cui condividere il noleggio di un'auto, prenotiamo il "transfer+ingresso" con Msc (sperando non sia esaurita perché una settimana fa erano disponibili solo questa escursione e quella dei granchi reali).
Voi siete già un bel gruppo... Buon viaggio!

Si noi abbiamo prenotato un pulmino x 9 persone al costo di 170€ più gasolio , abbiamo anche prenotato l'escursione al Bid saffari , non vedo l'ora di partire , buon viaggio anche a voi

ciaooo a tutti …..si anche noi siamo a bordo il 27-05 questa mattina abbiamo prenotato e siamo super euforici. !!!!!!! stavamo valutando la possibilità di arrivare un giorno prima ad amburgo anche in virtù del fatto che abbiamo una bambina piccola e vorremmo fare le cose con grande calma…Cinzia e Gigi da dove pensavate di partire con il volo??grazieeee a presto!!!!!

Ciao!
Secondo noi, con i bambini piccoli, fare le cose con calma è il modo migliore per iniziare bene le vacanze!
Comunque, anche noi - che i figli (grandi) li lasciamo a casa - dato che abbiamo preso il volo separato e non volendo rischiare di avere problemi per eventuali ritardi (ci è già andata alla grande lo scorso anno, due volte su due: meglio non sfidare la sorte... ahahahah), partiamo un giorno prima da Milano su Amburgo con GermanWings (abbiamo preso i voli a fine febbraio) e dormiremo ad Amburgo in hotel (prenotato su booking) vicino al cruise terminal (i terminal da dove parte Msc sono due e abbiamo prenotato vicino ad entrambi: appena ci confermano ufficialmente quello di partenza, ne disdiciamo uno).
Siamo molto contenti di questo viaggio al Nord e anche se non dovremo riporre i maglioni e i piumini nell'armadio siamo certi che visiteremo posti bellissimi che ci incanteranno...
Fateci sapere cosa decidete di fare.
Ciao!

Buon giorno noi ieri abbiamo fatto un preventivo crociera più volo per Amburgo ed effettivamente ci risultava un po' costosino anche in virtù del fatto che poi bevande ed escursioni sono esclusi dal pacchetto quindi un ulteriore costo. Poi tornando a casa ho pensato di ritelefonare all agenzia è farmi fare un ulteriore preventivo escludendo il volo. ieri sera guardando in internet ho trovato dei voli a 200 euro con easyjet e potrei arrivare anche un giorno prima e pagarmi un hotel. Ora mi chiedevo mi conviene prenotare l hotel vicino all aeroporto o vicino al terminal da dove parte msc? Grazie mille per le indicazioni ma sono alla prima esperienza in crociera e sono un pochino spaesato... Grazie ancora

Grazie x la risposta mi saprebbe consigliare un hotel vicino al terminal msc dove magari ha avuto esperienze in passato ad un prezzo ragionevole?? Grazie ancora

Grazie x la risposta mi saprebbe consigliare un hotel vicino al terminal msc dove magari ha avuto esperienze in passato ad un prezzo ragionevole?? Grazie ancora

Un hotel da consigliare non ce l'ho ma puoi guardare su booking.com. Vedi dove sono situati, le recensioni sono attendibili e nella maggior parte dei casi hanno la formula "cancellazione gratuita"

Grazie per la disponibilità cercherò di vedere qualcosa in internet. Cmq se qualcuno può darmi qualche buon consiglio è ben accetto. Buona giornata a tutti

noi abbiamo prenotato a caso su booking.com: per una notte per due persone a 66 euro totali un hotel vicino al terminal Altona (dove è partita Msc Magnifica lo scorso anno) e a 65 euro (un Ibis) vicino al terminal più in centro (da dove sembrerebbe che parta Msc Splendida).
Per una notte sola mi sembra che vada bene. Il punteggio era mi pare fosse 7 su 10, quindi più che accettabile. Cancellazione gratuita senza colazione.

Per i voli, ti consiglio di verificare se con Easyjet il bagaglio in stiva è compreso: a quanto pare, servono maglioni, giacche a vento e scarponicini, guanti e cappelli...
Se hai altre necessità chiedi pure!
Ciao

Ah si quello va calcolato in più e confrontare con il prezzo dell'agenzia che quasi certamente non ha proposto una low cost. Non hanno margine di guadagno: devono pagare con carta di credito, fare check in online e stampare le carte di imbarco.

Ultima modifica:
grazie a tutti i consigli …Stamattina ho prenotato con Easyjet e in effetti ho bisogno di due bagagli in stiva e la cifra è sensibilmente aumentata ma comunque molto inferire di quanto chiesto dall agenzia nel pacchetto" volo +crociera.. neanche la meta per essere sinceri. Leggendo i vostri post adesso mi è sorto un dubbio.. Io ho prenotato dal sito internet di Easyjet inserendo ANDATA E RITORNO quindi do per scontato che i bagagli in stiva siano per andata e ritorno. Oppure mi sto sbagliando??Non credo che all andata mi fanno portare i bagagli ed al ritorno me li fanno lasciare in aeroporto. Scusate se può sembrare una domanda stupida ma siamo veramente poco esperti. Poi avrei un ultima domanda ….Al ritorno abbiamo il volo per il rientro a bologna alle ore 13 del giorno 7 giugno. La nave stando a quanto scritto sul depliant rientrerebbe ad AMBURGO alle ore 8 della mattina stessa. Si rischia di arrivare in ritardo all aeroporto ? Solitamente è puntuale la nave? Grazie ancora per la gentilezza e scusate per l inesperienza.;)

Grazie ancora per la gentilezza e scusate per l inesperienza.;)

Ma figurati, se si può essere di aiuto fa piacere.
Il bagaglio da stiva è andata e ritorno, cmq controlla nella prenotazione e lo puoi sempre aggiungere in un secondo momento.
Impossibile dire se la nave sarà puntuale, dipende da tanti fattori. Se anche fosse non hai molto margine, devi scendere tra i primi e quindi chiedi le etichette del colore che scende prima. In aeroporto vai in taxi, hai il bagaglio da stiva, devi arrivare entro le 12 perché chiude il check in.
Le carte di imbarco le devi stampare te a casa.

speriamo bene .infatti la cosa che più mi preoccupa è il ritorno .il margine di tempo è molto limitato. se solo arrivasse un ora in ritardo siamo fritti:(:(:(….grazie ancora.

buona sera sono di nuovo qui per disturbare un po :cool:chiedendo alcune delucidazioni..I PACCHETTI BEVANDE. Premetto che io e mia moglie non siamo grandi bevitori di alcolici" il giusto" vorrei un parere da persone che nn sono alla prima crociera come me su quale pacchetto bevande scegliere all interno della nave visto che non è compreso e relativo prezzo o se magari conoscete un link dove è possibile trovare tali informazioni. Poi mi è sembrato di capire che la linea wifi sia a pagamento oppure mi sbaglio..grazie

Tranquillo, non disturbi affatto!
a questo link di Msc https://www.msccrociere.it/it_it/Acquista-Servizi-Aggiuntivi/Login.aspx
potrai, inserendo il tuo numero di prenotazione, visionare tutti i pacchetti bevande ad eccezione di quello acqua che non è presente ma che puoi comprare anche'esso in agenzia viaggi pagandolo prima ma senza addebito del 15% di servizio (così come tutti gli altri pacchetti), o, in alternativa, prima di salire sulla nave al terminal o quando vuoi direttamente sulla nave - ti sarà addebitato anche il 15% di servizio che va aggiunto ai prezzi esposti).
Ti ricordo che la bottiglia d'acqua avanzata la puoi tranquillamente portare via dal tavolo anche al ristorante la sera, quella del vino, se avanzato, sarà messa da parte per la sera successiva.
Se non siete grandi bevitori, prova a dare un'occhiata al pacchetto che offre una selezione di bianchi e rossi. Nel tuo caso ti sconsiglierei proprio l'all inclusive tipo Allegro o Allegrissimo. Noi siamo astemi quindi di solito compriamo in nave solo i pacchetti acqua (a maggio 2014, mi sembra di ricordare consisteva in 14 bottiglie da litro per un totale 29.90 euro - compreso di 15% di servizio - che puoi chiedere al momento se naturale o frizzante).
Comunque se navighi un po’ nel forum trovi altri dettagli.
Ti confermo che il wi-fi è a pagamento e al link che ho postato di Msc trovi anche i prezzi. Considera che in alto mare il collegamento può essere davvero lento.
Per qualsiasi dubbio, chiedi pure!

P.S. per quanto riguarda lo sbarco, il volo di ritorno che avete scelto è giusto giusto con la tempistica. Anche io ti consiglio di fare presente in reception la tua esigenza di correre in aeroporto e quindi di richiedere etichette relative ai bagagli del colore che viene sbarcato per primo, come ti ha suggerito Maluc. Ti segnalo che c'è anche la possibilità di sbarcare direttamente con i bagagli (che quindi non dovrai consegnare l'ultima notte fuori dalla cabina): è un po' più disagevole ma permette una sbarco molto più rapido. Anche in questo caso dovrai dirlo in reception dove ti consiglio di presentarti con il biglietto che mostra l'orario del volo per avere un loro "ok" formale.