• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/14 - MSC Splendida - Mediterraneo Occidentale

Noi il 22 da Civitavecchia ponte tintoretto avete già pensato alle escursioni? Noi Palermo la visitiamo da soli Barcellona mio Marito vuole visitare il campo di calcio in particolare poi Marsiglia non so è Tunisi non so è Genova nemmeno

Ciao a tutti, anche noi ci saremo da Genova il 14! Siamo in 2 io e il mio amico (18 anni da qualche giorno).
Siamo al ponte 9 (tintoretto) cabina 9049 (esterna con balcone) :D

A tra 9 giorni! ;D

Avevo prenotato una cabina con obl, oggi sul mio profilo on line leggo che ci hanno assegnato una con balcone in coda al ponte 11.
Non so se essere felice o meno, il mare si sente meno in coda vero ? :)

Salve, siamo Wendy e Jeff, e vi incontriamo a Civitavecchia!

Questa è la nostra prima crociera con MSC, ma hanno navigato con Costa, NCL, Royal Caribbean e P & O prima. Come si può dire dal mio terribile italiano siamo inglese ma vissuto in Italia per alcuni anni adesso. Questa vacanza speriamo di parlare solo in italiano, quindi se si incontrano due persone che parlano terribile italiana si sa chi siamo.

Stiamo guidando a Civitavecchia nella notte di Domenica, e il parcheggio a King parcheggio. Il check-in apre alle 14:00, ma si arriva intorno alle 11.30 quindi dovremo aspettare per un po '.

Ciao!
Sono contenta di poter parlare con qualcuno che condividerà l'esperienza di questa crociera!
Partiremo da Genova anche noi, siamo io, mio marito e i miei bimbi di 3 e 1.
Sto tentando di organizzare le escursioni, alcune fai da te anche per poter seguire meglio i ritmi dei bambini (che sono comunque abituati alle nostre "sfacchinate" visto che quando possiamo organizziamo gite giornaliere abbastanza dense).
Avevo trovato una società che organizza delle escursioni parallele con delle recensioni positive e non costose, ma ci hanno risposto che non avevano organizzato nulla essendo in bassa stagione, ma se avevano più richieste si poteva organizzare. Ci sarebbe piaciuto soprattutto per Tunisi

Ciao stellacometa, ho contattato anche io la stessa agenzia che mi ha dato la stessa risposta, nel caso io sarei interessata per l'escursione di Tunisi (Medina, Museo del Bardo, rovine Cartagine, Sidi Bou Said), noi siamo in 7. Nel caso qualcun'altro fosse interessato ci contatti, così si abbattono i costi. Fare una escursione con guida in italiano, in un posti di tale interesse storico-culturale deve essere una esperienza molto bella a parer mio.
Grazie

Ciao dodeco, posso dirti che per la mia prima crociera mi hanno assegnato una cabina a poppa. E' stata una esperienza bellissima. Non ho avuto l'impressione che il mare si sentisse più di tanto, ma la visione a 180° che si gode da quelle cabine è impareggiabile secondo me. Siamo al ponte 11 anche noi ed inizialmente avevamo richiesto espressamente cabine a poppa. Stavolta le abbiamo a prua. Abbiamo deciso di vivere quest'altra esperienza per poter fare in futuro, speriamo molto breve, un paragone. Speriamo di incontrarci sulla nave.

Si. Prendiamo appuntamento per martedì :) ma per i biglietti? Dice sul sito che dovrebbe arrivare una mail, ma a me ancora nulla

Ciao stellacometa, ho contattato anche io la stessa agenzia che mi ha dato la stessa risposta, nel caso io sarei interessata per l'escursione di Tunisi (Medina, Museo del Bardo, rovine Cartagine, Sidi Bou Said), noi siamo in 7. Nel caso qualcun'altro fosse interessato ci contatti, così si abbattono i costi. Fare una escursione con guida in italiano, in un posti di tale interesse storico-culturale deve essere una esperienza molto bella a parer mio.
Grazie

Ciao Dora, non ho trovato come inviare un mp, siamo interessati alla stessa escursione. Noi siamo in 2 adulti più 2 bimbi. Come vogliamo organizzare?

Annalazy noi pensiamo di rimanere a bordo a Civitavecchia.

Mi piace molto l'idea di incontrarci, anche se sono appena arrivata :-D

Ieri sera mi è venuto un dubbio che non so come risolvere, noi abbiamo prenotato una cabina interna, un po alla cieca per la verità ma pensando che ci fosse una buona sistemazione per i bambini (3 e 1 anno) ma ieri ho "scoperto" che sono letti in alto e ho paura non siano adatti :-(

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
ormai ci siamo !!!
Allora, noi pensavamo di organizzarci così:
Civitavecchia - non scendiamo
Palermo - escursione fai da te
Tunisi - siamo ancora indecisi, pensavamo all'escursione in taxi
Barcellona - escursione fai da te
Marsiglia - siamo ancora indecisi, ma più propensi ad escursione MSC

Pensavo, come possiamo fare x incontrarci a bordo?

Per la tappa di Roma anche noi siamo indecisi, stavamo prendendo in considerazione di la possibilità di andare a Tarquinia, anche se vedere la capitale addobbata a festa ci attira. :confused:

Salve a tutti ho contattato in questo momento l'agenzia che effettua le escursioni parallele a quelle delle navi da crociera per la visita guidata a Tunisi (Medina, Museo del Bardo, rovine Cartagine, Sidi Bou Said) comunicandomi anche i prezzi: Escursione: Medina-Cartago-Sidi bou Said con guida fino a 5 ore fino a 7 pax: 320 euro
Medina-Cartago-Sidi bou Said con guida fino a 5 ore fino a 14 pax: 440 euro
Medina-Cartago-Sidi bou Said con guida fino a 5 ore fino a 29 pax: 620 euro
Sono esclusi i costi degli ingressi, mentre sono compresi trasporto, guida e polizza assicurativa a responsabilità civile professionale, che copre tutti i rischi del viaggio organizzato.
Se siete interessati più siamo e minori saranno i costi. Pagano anche i bambini di età superiore ai 2 anni