• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2014/12/05 MSC Fantasia Barcellona,Casablanca,Tenerife...

per tutti i crocieristi iscritti e amici ci incontriamo a bordo il giorno dello sbarco a barcellona alla mattina alle 10:30 al bar manhattan al ponte 7. personalmente mi riconoscete perchè siamo in tre: un rasato, io castana e mia figlia bionda cenere di 22 mesi, avremo un passeggino blu della cam.

appena avremo conferma tutti del numero cabina se vi va lo lasciamo in modo tale che se vogliamo possiamo andare alla reception e farci recapitare anche dei messaggi in cabina.

Ci saremo anche noi al Manhattan! E anche noi in tre: il biondo, la castana e la monella con i riccioli castani... X il n. cabina... boh... i documenti arriveranno 2 gg prima della partenza (abbiamo prenotato online), quindi mi sa che saremo gli ultimi a sapere...

Quindi dovremmo trovarci al Ponte 7 Sublime al bar Manhattan alle 10.30 giusto.
Ma per mandare i msg in privato come si fa?

Ultima modifica:
Ci saremo anche noi al Manhattan! E anche noi in tre: il biondo, la castana e la monella con i riccioli castani... X il n. cabina... boh... i documenti arriveranno 2 gg prima della partenza (abbiamo prenotato online), quindi mi sa che saremo gli ultimi a sapere...

Ciao Rosalf anche io avevo prenotato on line con pagamento in agenzia (avessi mai fatto), era meglio fare tutto on line...cmq il check-in l'ho già fatto e il numero di stanza già assegnato..13° piano...centrale..noi saremo in 2 io e il mio maritino...

Chi di voi a preso stanze con balcone, io avevo fatto fare un preventivo ad agosto poi o lasciato stare e questi giorni o fatto tutto abissale i cos...
Ma a quale sito online avete prenotato?

Ultima modifica:
Chi di voi a preso stanze con balcone, io avevo fatto fare un preventivo ad agosto poi o lasciato stare e questi giorni o fatto tutto abissale i cos...
Ma a quale sito online avete prenotato?

Io ho prenotato direttamente dal sito msc...essendo socia ho potuto sfruttare anche lo sconto del 5%....

Rullo di tamburi ...ho finalmente ricevuto i miei tanti agognati documenti di viaggio[smilie=vincitore[1:[smilie=vincitore[1:

Felice io!!!!

Aggiornamenti sull'attuale crociera della Fantasia:

Al momento la Fantasia si trova a Marbella..itinerario completamente modificato!
Speriamo che il tempo sia più clemente la sett prox!!

Ammazza che jella!!!! E cosa c'è da vedere a Marbella??? Neanche a dire che te ne vai al mare!!! Guardando il meteo.it, le previsioni di massima per i nostri giorni sulle isole e a Casablanca, sono discrete!!! speriamo restino così!!!

Buongiorno a tutti oggi ho saputo che mi è stata assegnata la cabina 13029 aurea ponte 13.
Un bel colpo di fortuna visto che avevo prenotato una interna garantita.
partiamo il 4 dicembre da Civitavecchia e per noi sarà la settima crociera.
Io e mia moglie saremmo felici di condividere questa nuova esperienza con altre persone per organizzare escursioni a terra fai da te.

Wow!!!! Categoria superiore!!! Noi13113!!! Stiamo tutti vicini!!! Marron il giorno che sbarcheremo a Barcellona,la mattina alle 10.30 al bar Manhattan ponte 7 ci si vede tutti li!!!

ciao a tutti ho sentito mia mamma e posso darvi le tappe che faranno:
malaga
cadice
valencia
palma
aijaccio
civitavecchia

tutto ciò perchè gli altri porti sono chiusi perchè ci sono onde di 9 metri quindi molto pericoloso
un mio consiglio è anche per noi guardare le maggiori attrazioni in queste città così eventualmente siamo preparati.

speriamo di essere più fortunati

poi mi ha confermato che al buffet c'è l'acqua al dispenser ed è anche relativamente buona.
al pomeriggio si trova sempre il latte caldo il thè la cioccolata e la camomilla mentre i succhi di frutta solo al mattino.
non c'è più il buffet di mezzanotte
il phon in cabina è poco potente