Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Avevo letto della procedura in un diario di @Sonia60 e mi sembrava alquanto semplice… l’unico dubbio che ho (e per cui mi sono dimenticata di chiedere) è se dobbiamo ripetere l’esercitazione di sicurezza ma mi sa che ci tocca…ciao
di solito per la backtoback, due crociere consecutive, ti inviano il foglio il giorno prima, come quando si sbarca,
con le corrette procedure da seguire, l'orario e il luogo dove andare.
Passerai quindi al controllo in uscita la vecchia tessera per "chiudere" la crociera passata e poi la nuova cosi' da inizializzarla per la nuova crociera.
Oltre a rilasciarti la nuova tessera, "dovrebbero" rilasciare anche un tagliando con la scritta IN TRANSIT
Se scendi dalla nave al ritorno lo devi presentare al terminal crociere per non fare la fila con i nuovi crocieristi..
L'ho fatta sia su Princess che su Royal, magari con Costa la procedura è leggermente diversa, ma la sostanza dovrebbe essere la stessa...
Domani vediamo come funziona su Costa...![]()
Chiama la reception oppure vai direttamente ( con la suite hai la priorita’ di accesso ): dovrebbero farti al volo la foto nuova e ti consegnano la nuova tessera.Avevo letto della procedura in un diario di @Sonia60 e mi sembrava alquanto semplice… l’unico dubbio che ho (e per cui mi sono dimenticata di chiedere) è se dobbiamo ripetere l’esercitazione di sicurezza ma mi sa che ci tocca…
Poi però ho sentito quel crocierista che mi ha detto che avrei passato tutta mattina alla reception e ho rabbrividito… spero fosse solo il classico tipo che si diverte a terrorizzare la gente
@essepi2 ho la priorità di accesso in reception? Non lo sapevo!Chiama la reception oppure vai direttamente ( con la suite hai la priorita’ di accesso ): dovrebbero farti al volo la foto nuova e ti consegnano la nuova tessera.
Per l’esercitazione d’emergenza loro dovrebbero avvisare il Ponte che siete a bordo gia’ dalla crociera precedente e quindi non vi invieranno nessun flyer di mancata esecuzione esercitazione.
Con le altre due compagnie di crociera, abbiamo dovuto ripete l'esercitazione di emegenza, ma ci vuole davvero poco a , ri-vedere il video e farsi smarcare alla muster stationAvevo letto della procedura in un diario di @Sonia60 e mi sembrava alquanto semplice… l’unico dubbio che ho (e per cui mi sono dimenticata di chiedere) è se dobbiamo ripetere l’esercitazione di sicurezza ma mi sa che ci tocca…
Poi però ho sentito quel crocierista che mi ha detto che avrei passato tutta mattina alla reception e ho rabbrividito… spero fosse solo il classico tipo che si diverte a terrorizzare la gente
Allora, l’addetto della reception ci ha fatto le nuove tessere. Fortunatamente le ho controllate perché ci aveva rifatto quelle della crociera precedente dal 10 al 17 agostoCon le altre due compagnie di crociera, abbiamo dovuto ripete l'esercitazione di emegenza, ma ci vuole davvero poco a , ri-vedere il video e farsi smarcare alla muster station
la nuova tessera....
Tutta la procedura di backtoback dura davvero pochi minuti....
E' capitato una volta che le nuove tessere non funzionavano e quindi siamo dovuti tornare per farle rifare, ..
..forse al crocierista è capitato qualcosa del genere.. chissà.....![]()
Ma l'imbarco a che ora è avvenuto? È stato veloce?Ciao a tutti,
non sapevo se tediarvi nuovamente con il mio diario ma poi, appena l’ho vista apparire dai finestrini dell’auto, mi sono detta “ma si, tediamoli con la mia felicità da teenager nonostante io ne abbia ormai 48 suonati!!!“
La felicità mi ha pervasa da ieri sera intanto che preparavamo le valigie. Il giro sarà doppio, quindi saremo imbarcati per le prossime due settimane!
Per le valigie, nonostante sicuramente usufruiremo del servizio lavanderia, abbiamo optato per 1 trolley medio e 3 piccoli. Ho subito provato la trousse che mi ha gentilmente regalato Costa durante la scorsa crociera e devo dire che è molto comoda perché si aggancia alle valigie appoggiandolo sopra.
Il traffico da Milano a Savona è stato scorrevole e siamo arrivati con una mezz’ora di anticipo rispetto all’orario di imbarco indicato da Costa.
Dopo aver ritirato le carte, aver fatto la foto di rito e aver registrato la carta di credito, ci siamo accomodati al bar per bere qualcosa.
Il pranzo lo gusteremo al Bellavista e alle 14 dovrebbe essere pronta la nostra cabina.
Sono proprio curiosa di vedere queste suite di poppa. Saremo al ponte 11 e l’abbiamo scelta proprio per non dover gestire il trasloco tra una settimana e l’altra.
In questo momento, al Colosseo stanno facendo le prove i vari artisti e noi ci stiamo godendo il meritato relax.
Benvenuti a bordo con noi… io, mio marito e nostra figlia 14enne vi accogliamo a braccia aperte
Visualizza allegato 1927798
Visualizza allegato 1927800
Di volta in volta cambiano…noi sempre fatto tutto al momento, tessere, foto e niente doppia esercitazione.
Di volta in volta cambiano…noi sempre fatto tutto al momento, tessere, foto e niente doppia esercitazione.
La prima settimana avevamo l’imbarco alle 11 e si è svolto tutto molto velocemente, tieni conto che, avendo una suite, avevamo anche l’imbarco prioritario… ma non mi sembrava ci fossero file kilometriche!Ma l'imbarco a che ora è avvenuto? È stato veloce?
Allora ne usufruisco a dicembre, servono un paio di giorni per l’accredito dei punti di questa crociera, infatti ora ho ancora la card Silver... Se diventi Gold in questa crociera i privilegi se non erro dovrebbero partire dalla prossima crociera. Comunque basta che guardi la tua nuova card e fai presto a vedere che livello ti hanno attribuito.
In tutta onesta’ non saprei risponderti sugli ingressi SPA…mai utilizzati in vita mia!Eccoci qui!
L’unica sicurezza è che siamo a bordo![]()
Arrivati ai controlli per uscire dal Palacrociere ed entrare in banchina, le nuove tessere non funzionavano e quindi, nonostante ci avessero detto di non utilizzarle più, abbiamo dovuto per forza usarle!
Poi abbiamo consegnato entrambe agli addetti alla sicurezza all’ingresso del ponte 6 e loro ci hanno abbinato le tessere e fatto le foto.
L’esercitazione di emergenza digitale non era più disponibile e quindi sono andata all’ufficio informazioni. Lì mi hanno rassicurata e mi hanno detto che, quando uscirà l’anomalia, la giustificheremo con la vecchia esercitazione.
Per l’app, abbiamo dovuto uscire dal nostro utente registrato e fare l’accesso tramite numero di costa card perché non ci vedeva ancora la nuova crociera e non potevamo visualizzare nulla della nuova settimana.
Arrivati in cabina, abbiamo trovato ad aspettarci le due bottiglie di spumante/prosecco per la gioia di mio marito e il nuovo biglietto delle pizze omaggio e della spa per mia grande gioia! Oltretutto questa settimana dovrei diventare gold e quindi, essendo in suite, gli accessi spa dovrebbero essere due. È corretto @essepi2 ?
La prima settimana avevamo l’imbarco alle 11 e si è svolto tutto molto velocemente, tieni conto che, avendo una suite, avevamo anche l’imbarco prioritario… ma non mi sembrava ci fossero file kilometriche!
Torniamo a Bergeggi… devo dire che ne è valsa la pena! Siamo stati benissimo e siamo stati in acqua tantissimo a nuotare tra i pesciolini. Vi metto qualche foto di mare e pranzo.
Ora mi rilasso un po’ visto che stiamo partendo, non fa più tanto caldo e posso godermi l’uscita dal porto sdraiata sul lettino!
A prestoVisualizza allegato 1928474Visualizza allegato 1928475Visualizza allegato 1928476Visualizza allegato 1928477Visualizza allegato 1928478