• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Zainetto per escursioni

ANDREINARUGGERI

New member
Ciao, volevo chiedere info a chi ha piu' esperienza di me.
Durante le escursioni cosa bisogna assolutamente portare con se? , io ho fatto una sola crociera, in inverno e inesperta ho avuto difficoltà ad organizzarmi.
Ora, andando a marzo nei CAraibi, vorrei essere piu' tranquilla.
Noi siamo in 4 e visto che i ragazzi sono grandi tutti possiamo portare uno zanietto a testa con:

- assolutamente le tessere
- today
- contanti ( dollari o euro a seconda dello scalo)
- costume da bagno
- crema solare
- acqua
- repellente- telo mare ( è possibile portare uno in dotazione in cabina o meglio portarselo da casa?)
praticamente già una valigia!

Io con me porto sempre, anche in luoghi caldi, un maglione leggero o una felpa. Spesso la climatizzatizzazione è da cella frigorifera è un raffreddore può rovinare la vacanza.
Non so per quello che concerne il telo.

Non che occupi spazio, ma più che il Today non è meglio una cartina o un word con la pianificazione dell'escursione?

Il Today è fondamentale ci sono anche i numeri per emergenza della nave... a meno che uno non si memorizza prima gli stessi sul telefono.

Io aggiungerei anche un piccolo taccuino con matita, potrebbe essere utile per segnare gli orari A/R di vari traghetti o altri mezzi.

Beh, con 4 zaini a disposizione è trasportabile tutto ciò che vi può servire, senza caricarne nessuno,no?
Poi dipende da che tipo di uscita dalla nave si vuole fare: se si va in spiaggia, costumi, solari, divertissment, fotocamere possono essere anche un bagaglio leggero.
Se si va in visita culturale, allora inizia a portare magari qualche cosa in più (golfino piuttosto che kway, piuttosto che scialle o repellenti...)

Mi rendo conto che faccio troppo affidamento sulla tecnologia che mi porto dietro... :D:D:D non ho mai una penna, un foglio di carta...al massimo i biglietti da visita, quelli si! [smilie=mail_02[1].:

Ultima modifica:
Mettici anche un cappellino e comunque qualcosa per coprirti la testa dal sole, ma anche i documenti personali sono essenziali

beh si, 4 zaini saranno utili, ovviamente daro' ai ragazzi le cose meno importanti, io mi tengo i soldi e le tessere, si sa mai!
per la batteria boh! non pensavo neanche di usare il cellulare, anche perchè non ho ancora idea di come funzioni il sistema tariffario.
Cose essenziali:
today
tessere
passaporti
money
indispensabili:
golfino - kway - cappellino occhiali-crema solare- repellente
utili
telefono ????? - carta e penna

Ultima modifica:
Zainetto per escursioni

beh si, 4 zaini saranno utili, ovviamente daro' ai ragazzi le cose meno importanti, io mi tengo i soldi e le tessere, si sa mai!

Soldi e tessere equamente divise, proprio perche' non si sa mai.
Fai le fotocopie dei passaporti e gira con quelle, l'originale lascialo in nave, non si sa mai!

Dimenticavo sacchetto di plastica in cui riporre i teli bagnati, quelli della nave da non perdere perché altrimenti te li addebitano!

Ultima modifica:
per la batteria boh! non pensavo neanche di usare il cellulare, anche perchè non ho ancora idea di come funzioni il sistema tariffario.
Cose essenziali:
today
tessere
passaporti
money
indispensabili:
golfino - kway - cappellino occhiali-crema solare- repellente
utili
telefono ????? - carta e penna

Ahahha, è che per me il telefono fa da carta, penna e calamaio!!!

Un cerotto e un fazzolettino disinfettante. , occupano poco spazio e risolvono tante piccole sciocchezze. Non un pronto soccorso .

io porto una cosa che mi ha salvato in tantissimi situazioni
copriwater usa e getta
occupano pochissimo spazio e al momento opportuno li ho pure distribuiti con soddisfazione di molti
e la bottiglietta d'acqua non manca mai

grazie mariaefiglio! sono cose a cui non pensi mai, aggiungo anche disinfettante per mani!

Non esagerare, fai una gita di poche ore in posti abitati dove puoi trovare il necessario. L'acqua non serve la compri fresca al bisogno. Se vai in spiaggia quando hai costume telo mare e ciabatte sei a posto. Cappellino, occhiali da sole, creme, dipende da come uno è abituato. Io non posso fare a meno degli occhiali ma non mettetemi cappellini e creme!
Se fai escursione culturale, scarpe comode, vestiti adeguati e un capo per proteggersi dall'aria condizionata.
Appunti, cartine del luogo, fotocamera.
Altrimenti diventa un trasloco più che un'escursione