• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Volo Costa Crociera Emirati Arabi 23.1.2015

ROMA64

New member
Buongiorno, stamattina ho ricevuto il nuovo piano operativo voli da parte di Costa per la Crociera agli Emirati Arabi con la Serena che "dovrei" fare con partenza 23 gennaio 2015 da Fiumicino. L'andata tutto ok (almeno per il momento) ma il ritorno è prevista la partenza il 30 gennaio alle 23.59 con arrivo a Fiumicino (sentite bene!!!!!!) il 1° FEBBRAIO 2015. Adesso Vi chiedo com'è possibile? A qualcuno di Voi è mai accaduto? Ho cercato la Signorina del Call center Costa con cui ho prenotato la crociera, mi contatterà pomeriggio. A questo punto mi chiedo se le condizioni non cambiano, io potrei annullare la crociera senza perdere nulla di quello che ho pagato?

Buongiorno, stamattina ho ricevuto il nuovo piano operativo voli da parte di Costa per la Crociera agli Emirati Arabi con la Serena che "dovrei" fare con partenza 23 gennaio 2015 da Fiumicino. L'andata tutto ok (almeno per il momento) ma il ritorno è prevista la partenza il 30 gennaio alle 23.59 con arrivo a Fiumicino (sentite bene!!!!!!) il 1° FEBBRAIO 2015. Adesso Vi chiedo com'è possibile? A qualcuno di Voi è mai accaduto? Ho cercato la Signorina del Call center Costa con cui ho prenotato la crociera, mi contatterà pomeriggio. A questo punto mi chiedo se le condizioni non cambiano, io potrei annullare la crociera senza perdere nulla di quello che ho pagato?

con che compagnia voli?
hai provato a vedere il sito della compagnia con l'elenco e gli orari dei voli?

Presumo che si tratti di un semplice errore, se il volo parte nella notte del 30 gennaio, ovviamente arriva la mattina del 31 gennaio.
Probabilmente parlando con un qualsiasi addetto del call centre, senza aspettare la signorina con cui avevi fatto prenotazione, avresti potuto subito chiarire i tuoi dubbi.

I voli sono con la compagnia Neos. Fino a ieri il ritorno era previsto per il 31 alle ore 5. Stamattina ricevo nuova mail con partenza il 30 gennaio 23.59 arrivo Roma Fiumicino il 1 febbraio alle ore 1.25. E' un volo charter Costa. C'è nessuno che fa questa crociera e parte da Roma?

Veramente dal sito come destinazione non c'è nemmeno Dubai. Comunque quello che dico io è successo a qualcuno di partire ed arrivare a destinazione 26 ore dopo???

buongiorno a tutti

anch'io partirò con neos da roma il 16 gennaio ore 15.30 per dubai e ritorno da dubai il 23 gennaio partenza ore 23.59 con arrivo a roma il 24 gennaio ore 5.10

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia e come l'ha trovata... per me è la prima volta con loro
e non la conosco per niente.

buongiorno a tutti

anch'io partirò con neos da roma il 16 gennaio ore 15.30 per dubai e ritorno da dubai il 23 gennaio partenza ore 23.59 con arrivo a roma il 24 gennaio ore 5.10

volevo sapere se qualcuno di voi ha mai volato con questa compagnia e come l'ha trovata... per me è la prima volta con loro
e non la conosco per niente.

Io ho volato con neos nel 2013 crociera mar rosso .Aereo nuovo bel servizio di cabina e pasti buoni, che è tutto dire in un volo aereo, posate in metallo , piatti in porcellana, cornetto algida alla fine, e dulcis in fundo al mattino colazione con brioches( non confezionata) calda e cappuccino. Se non è cambiato niente in questo periodo ....vai tranquillo.
Neos è una compagnia che fa capo al gruppo Alpitour.

Io partiro' da Milano il 13 febbraio, il volo mi confermate che e' Neos ? Speravo di volare Emirates, anche perche' vedo che l partenze del venerdi' da Mpx sono solo Emirates con ultimo volo alle 21,20

Noi partiamo da Roma il 13 Marzo,stessa crociera e sul sito Costa vedo Compagnia Aerea Alitalia partenza andata alle 15 ritorno da Abu Dhabi alle 03.15. Dovrebbe essere un volo di linea Alitalia.
In ogni caso se andate nel sito Costa sezione gia prenotato,inserite il numero della prenotazione, trovate queste informazioni:D

Anche

Anche

Noi partiamo da Roma il 13 Marzo,stessa crociera e sul sito Costa vedo Compagnia Aerea Alitalia partenza andata alle 15 ritorno da Abu Dhabi alle 03.15. Dovrebbe essere un volo di linea Alitalia.
In ogni caso se andate nel sito Costa sezione gia prenotato,inserite il numero della prenotazione, trovate queste informazioni:D

Noi partiam il 27 marzo da Roma Fiumicino ed abbiamo i tuoi stessi orari il ritorno e allucinante!!!!!sine Alitalia ma girovagando sul sito ho visto che costa molte volte cambia con un charter

Ma certo Neos è un'ottima compagnia charter che avendo solo 737 va benissimo per voli corto medio raggio (il mio viaggio a creta quest'estate è stato eccezionale come servizio rispetto ad altri charter) ma un 737 in cui sei 3+3 come posti, stivati, è per me assolutamente inadatto per un medio raggio come Dubai oltretutto con un orario di ritorno assolutamente disumano.... (quando l'ho fatto io c'è poi stato un ritardo quindi la cosa si è complicata ulteriormente)

Io ho volato con neos nel 2013 crociera mar rosso .Aereo nuovo bel servizio di cabina e pasti buoni, che è tutto dire in un volo aereo, posate in metallo , piatti in porcellana, cornetto algida alla fine, e dulcis in fundo al mattino colazione con brioches( non confezionata) calda e cappuccino. Se non è cambiato niente in questo periodo ....vai tranquillo.
Neos è una compagnia che fa capo al gruppo Alpitour.

Confermo Neos sul medio raggio non è fattibile, capodanno 2013/14 il volo di rientro è stato veramente insostenibile e considerate che io viaggio tutte le settimane e quindi ho una certa abitudine ai disguidi.... Da quel momento in poi ho prenotato solo crociere con volo fai da te!

Per esperienza, la penso esattamente come voi.
Servizio impeccabile a bordo, pranzo che Air France o Alitalia si sognano... ma aereomobile totalmente inadatto per queste tratte. Che porta poi ad orari assurdi.
Nove ore e mezza Dubai-Milano per fare rifornimento a Cipro.... è davvero troppo.
Emanu. .. a capodanno 13/14 ero anche io a bordo di Fortuna.

Un saluto