• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Voli Alitalia cancellati

giuseppe miglia

New member
Lamezia terme e' il principale aereoporto della Calabria ; di voli per Milano e per Roma ve ne erano rispettivamente 6 ed 8 durante la giornata.
L' Alitalia e' in crisi , cerca di porre rimedio togliendo ben 6 voli per Roma e 4 per Milano ; rimangono solo il volo mattutino di andata e quello serale di ritorno dai principali aereoporti italiani.
Siamo destinati a rimanere sempre piu' isolati dal resto d' Italia !!!! :cry:
L' autostrada e' quella che e' , i lavori in corso non finiscono mai , poi se' nevica sul pollino la chiudono pure.
Le ferrovie??? ci sono due litoraneee , una Ionica a senso unico alternato , l' altra tirrenica , ma questa almeno e' con doppio binario ; comunque l'alta velocita di qui penso che non passera mai , ho almeno non vivro abbastanza per poterla vadere.
Siamo destinati a rimanere sempre piu' isolati , dato che i mezz di trasporto invece di aumentare diminuiscono. :cry: :( :cry:

Re: Voli Alitalia cancellati

giuseppe miglia ha detto:
Lamezia terme e' il principale aereoporto della Calabria ; di voli per Milano e per Roma ve ne erano rispettivamente 6 ed 8 durante la giornata.
L' Alitalia e' in crisi , cerca di porre rimedio togliendo ben 6 voli per Roma e 4 per Milano ; rimangono solo il volo mattutino di andata e quello serale di ritorno dai principali aereoporti italiani.
Siamo destinati a rimanere sempre piu' isolati dal resto d' Italia !!!! :cry:
L' autostrada e' quella che e' , i lavori in corso non finiscono mai , poi se' nevica sul pollino la chiudono pure.
Le ferrovie??? ci sono due litoraneee , una Ionica a senso unico alternato , l' altra tirrenica , ma questa almeno e' con doppio binario ; comunque l'alta velocita di qui penso che non passera mai , ho almeno non vivro abbastanza per poterla vadere.
Siamo destinati a rimanere sempre piu' isolati , dato che i mezz di trasporto invece di aumentare diminuiscono. :cry: :( :cry:
Secondo me non bisogna essere così pessimisti.
Lamezia ha avuto un boom di passeggeri nell'ultimo periodo, sta andando benissimo anche perchè pur di chiudere gli ospedali, la regione finanzia tranquillamente l'aeroporto di Lamezia e si piazza sponsor della nazionale italiana di calcio.
A Lamezia c'è Air One che lavora bene.. c'è easyjet c'è Ryanair, e questo solo per citare alcune compagnie aeree!!

E poi, sei sicuro che siano voli stagionali in diminuzione, oppure si tratta di voli cancellati per gli scioperi?
Altra precisazione, gli aeroporti calabresi lavorano in particolar modo durante le feste e nel periodo estivo, quindi una riduzione (vista anche la concorrenza) ci sta tutta!!

valerio la notizia e' freschissima di oggi , l' ho sentita al TG3, degli otto voli per Roma ne rimangono due al giorno , e dei 6 voli per Milano ne rimagono 2.
poi lo so' che a lamezia ci sono altre compagnie , per cui non mi preoccupo tanto del servizio ,ma sopratutto dell' aumento dei prezzi dei voli che vedrai ci sara' nei prossimi mesi. E' risaputo che all' aumentare dell' offerta il prezzo diminuisce !!!
un' altra cosa dato che del tuo interessamento alla vicenda ne ero piu' che sicuro ,ma di calabresi siamo solo io tu e Danilys (che tra l' alro e' sulla concordia)???

Ho sentito anch'io delle riduzioni di voli di Alitalia o Cai, come si vuol chiamarla...

Senza alcun dubbio bisogna cambiar logica...non si può più parlare di un servizio pubblico, ma si tratterà a tutti gli effetti di una compagnia privata....questo porta solo ad una cosa, o si comprono i costi e si hanno degli utili o non si effettua quel volo...è il mercato !

P.s. comunque sul fronte ferrovie, dal 14 Dicembre, partirà un Eurostar che da Lamezia Terme arriverà a Roma Termini in sole 3h59....meglio che niente, no ?

Alitalia cancella, qualcun altro la sostituisce....... E potrebbero anche essere le basi per una futura partnership con la neonata compagnia di bandiera.

26 novembre 2008
Lufthansa punta a colmare il vuoto lasciato da Alitalia
Domani verrà lanciato il band “Lufthansa Italia”

Un tale annuncio suscita un'ipotesi, forse campata in aria. E cioè che, con l'iniziativa, si intenda colmare un vuoto creato dalla prolungata e ancora non risolta crisi dell'Alitalia.

La tedesca Lufthansa ha comunicato il lancio del nuovo brand “Lufthansa Italia”. Da domani - ha spiegato il gruppo - «il nuovo marchio integrerà i consueti valori Lufthansa quali affidabilità ed elevata qualità con un tocco italiano».
L'ipotesi prende consistenza quando la compagnia tedesca precisa che, «con questo nuovo brand, da febbraio 2009 Lufthansa offrirà, inizialmente con sei aeromobili, il miglior collegamento dal Nord Italia verso le principali destinazioni europee» e che «all'inizio del 2009 Lufthansa costituirà quindi una propria compagnia aerea italiana con il nuovo marchio e richiederà un Air Operator Certificate (AOC) italiano».
«Con Lufthansa Italia - ha detto il presidente e amministratore delegato del gruppo tedesco, Wolfgang Mayrhuber - ci posizioniamo in un importante mercato dalle elevate potenzialità di crescita anche per il futuro. Desideriamo offrire ai clienti italiani un'ampia rete di collegamenti tra il Nord Italia e le principali destinazioni in Europa». «Milano e la Lombardia - ha aggiunto - sono una delle aree europee economicamente più significative e importanti. È quindi fondamentale collegarle con l'Europa attraverso un'ampia offerta di voli e destinazioni. Con la nascita di Lufthansa Italia rendiamo possibile tutto questo e offriamo un chiaro riconoscimento a questa regione».
Il programma prevede che a partire dal prossimo 2 febbraio Lufthansa Italia introduca le prime due destinazioni: Barcellona e Parigi (Charles de Gaulle). Quattro settimane dopo l'offerta verrà estesa alle destinazioni di Bruxelles, Budapest, Bucarest e Madrid. Con l'introduzione dell'orario estivo 2009, da fine marzo - ha precisato la compagnia - seguiranno infine Londra (Heathrow) e Lisbona. Tutte le destinazioni verranno servite con aeromobili del tipo Airbus A319 nella configurazione da 138 posti di Business ed Economy Class.

Bruno Bellio

(da Informare)

speriamo che Lufthansa riampira i vuoti lasciati da Alitalia , uno dei pilastri dell' economia e dello sviluppo sono proprio i trasporti; pensiamo allo sciopero dei camionisti che porto al blocco dell' Italia.
sicuramente i primi disservizi verranno pian piano a normalizzarsi , ma continuo a criticare Alitalia per le sue brusche decisioni : se' a Lamezia terme c' erano i presupposti per 8 voli con Roma perche abbandona totalmente il mercato e non sie ne mantiene una parte??? degli 8 voli esistenti perche non li ha dimezzati a 4 invece ridurli ad 1/4 ???
ma se' non sono stati in grado di farsi i conti fino ad adesso , all' improvviso sono divenuti dei grandi matematici???
ha deciso di mollare!!! sono sempre i perdenti a mollare come l' Alitalia si e' dimostrata
sono sicuro che Lufthansa riuscira all' estero a fare cio che Alitalia non e' riuscta a fare in casa!!!

Una notizia triste !!!!!!
Adesso i crucchi che occupano le nostre rotte !!!!
Alitalia é la nostra compagnia nazionale e il problema che ha bisogna cercarlo nel centro : Compagnia a capitale statale composta da un management che prima pensa alle sue tasche, a Sindacalisti che come hanno come obiettivo principale...le loro tasche e i poveri lavotori....ppppppppppuuuuuuuuuuuuuuuuu tié e cosí tutto.
Ricordo i vecchi manager Alitalia anni´70 a Buenos Aires parlare con grande orgoglio dell´Alitalia, simbolo degli Italiani.
Probabilmente si cerca una compagnia effetiva ed é facile trovare un ottima Lufthansa in cui questi problemi non esistono, anche se quest´anno a livello nazionale hanno subito qualche sciopero.

Un saluto

giuseppe miglia ha detto:
valerio la notizia e' freschissima di oggi , l' ho sentita al TG3, degli otto voli per Roma ne rimangono due al giorno , e dei 6 voli per Milano ne rimagono 2.
poi lo so' che a lamezia ci sono altre compagnie , per cui non mi preoccupo tanto del servizio ,ma sopratutto dell' aumento dei prezzi dei voli che vedrai ci sara' nei prossimi mesi. E' risaputo che all' aumentare dell' offerta il prezzo diminuisce !!!
un' altra cosa dato che del tuo interessamento alla vicenda ne ero piu' che sicuro ,ma di calabresi siamo solo io tu e Danilys (che tra l' alro e' sulla concordia)???
I prezzi bene o male rimarranno quelli, con l'arrivederci di alcuni voli Alitalia, rimarrannò altre compagnie sulle varie rotte, ciò vuol dire che non esisterà monopolio (cosa fondamentale) e quindi i prezzi rimarranno più o meno lì.

Calabresi sul forum?
ce ne sono di più..
aglpalmi, un altro ragazzo di palmi, la mia dolce metà, qualcuno di reggio tra cui VIVI e non sò chi altro, poi un altro utente che ho contattato l'altro giorno.. insomma qualcuno c'è! :) Dimenticavo il mitico Gianlusss detto "il Gianlusssino dello stretto" di Villa San Giovanni.
Ah si.. e anche Peppecayman del mio stesso paese :)
Altri non me ne vengono in mente.

Danilys è calabrese? Nun lo sapevo! :)
Quando volete organizzare un meet battete un colpo :P

E mia moglie.....ha sangue calabrese, per disgrazia mia !!!!!!!
:mrgreen:
Un saluto

tano ha detto:
E mia moglie.....ha sangue calabrese, per disgrazia mia !!!!!!!
:mrgreen:
Un saluto
cooooooooooooome per disgraaaaaziaaaaaaaa taaaaaaaaaaaanoooooo!!!!!!

e non venite mai quiii?!!?