• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Video Enrico 'C, isole greche 1990 per nostalgici....

Re: Enrico 'C, isole greche 1990 per nostalgici....

Grazie, caro Leo, fai proprio di tutto per comuovermi :roll: L'Errico è stata la nave della mia prima crociera quando si chiamava ancora Errico C. Dopo tanti anni, ho ormai centinaia di foto di navi e crociere; tante sono bellissime, tante altre ormai dimenticate in qualche album, ma in una cornice d'argento c'è quella di mia moglie che sorride felice sul ponte lido dell'Errico "C inondato di sole : la crociera di due ragazzi in un mare di felicità.

fandelmare ha detto:
Grazie, caro Leo, fai proprio di tutto per comuovermi :roll: L'Errico è stata la nave della mia prima crociera quando si chiamava ancora Errico C. Dopo tanti anni, ho ormai centinaia di foto di navi e crociere; tante sono bellissime, tante altre ormai dimenticate in qualche album, ma in una cornice d'argento c'è quella di mia moglie che sorride felice sul ponte lido dell'Errico "C inondato di sole : la crociera di due ragazzi in un mare di felicità.

Enrico C è stata una nave che ho amato e che per fortuna naviga ancora, devo dire che stavo riordinando e digitalizzando i video e quando sono arrivato all'Achille Lauro...mi sono un pò commosso. I video a differenza delle foto sono vivi, rivedi persone e situazioni e senti i suoni ; sono molto più coinvolgenti di una foto.
Ho altri bellissimi scorci dell'Enrico C a Dubrovnik e a Katakolon.
A presto e grazie per l'apprezzamento.
Leo

Re: Video Enrico 'C, isole greche 1990 per nostalgici....

Grazie Leo per gli splendidi video. Piccola grande Enrico...!!! Ricordo due belle crociere nel 1977 (Mediterr. occident.) e 1979 (isole greche). Il locale che preferivo? Night club "Il gatto nero", chi se lo ricorda? Inimmaginabile l'intimità rispetto ai saloni di oggi.
Non ci crederete, ma eravamo un gruppo di 12 persone (tra cugini e zii vari), e alloggiavamo in due cabine...sestuple...!!! Le risate, solo a 18 anni "se ponno fà ste cose...!!!"

Ciao Leo e grazie

Anch´io mi commuovo vedendo questi filmati. Son stato nel ´74 e avevo 12 anni in una crociera penso che era d´otto giorni, Rio, Santos credo Florianopolis o Porto Alegre.
Ero abituato piú all´Eugenio, di casualitá ci siamo imbarcati sull´Enrico. Un particolare che ancor´oggi ricordo come ieri, in piú guardando il filmino, era propio quel passaggio che c´era a ponte sole, che si pasava da un lato all´altro, ti faceva notare che piccola fosse in largo paragonandola all´ammiraglia. Ricordo che mi faceva paura e pensavo che facciamo qui.
In piú ricordo bene la sala feste Alassio, posto di ritrovo di tutti i croceristi, come il piccolo cinema, che come al solito andavo a vedere i film.
Caro Leo l´Enrico non c´é piú da un pezzo, anche lei é stata portata ad Alang, a fine del 2001.
Il suo ultimo nome é stato come nave da crociera Ocean Glory, e Classica per essere transporta a quel brutto cimitero Indiano.

image0061ll4.jpg

E pensare che io sono nato nello stesso anno di questa crociera.... :roll:

Anzi per l'esattezza avevo circa 2 mesi! :mrgreen:

tano ha detto:
Ciao Leo e grazie

Un particolare che ancor´oggi ricordo come ieri, in piú guardando il filmino, era propio quel passaggio che c´era a ponte sole, che si pasava da un lato all´altro, ti faceva notare che piccola fosse in largo paragonandola all´ammiraglia.
Caro Leo l´Enrico non c´é piú da un pezzo, anche lei é stata portata ad Alang, a fine del 2001.
Il suo ultimo nome é stato come nave da crociera Ocean Glory, e Classica per essere transporta a quel brutto cimitero Indiano.

Si era piccola, soprattutto per fare viaggi transatlantici , ma di fatto è stata in giro per tutto il mondo. Credevo ancora navigasse invece è finita ingloriosamente ad Alang. Mi dispiace davvero, almeno l'A.Lauro è affondata ,come si dice,nel "compimento delle sue funzioni"
Saluti
Leo

Complimenti Leo sei riuscito a commuovere un crocierista di solo 3 anni di esperienza ,figurati quelli di vecchia data, comlimenti per la macchina del tempo che hai offerto a tutti noi! :)

PASQUALE70 ha detto:
Complimenti Leo sei riuscito a commuovere un crocierista di solo 3 anni di esperienza ,figurati quelli di vecchia data, comlimenti per la macchina del tempo che hai offerto a tutti noi! :)
E pensa se mettevo l'effetto biaco e nero un pò sgranato :lol: :lol: :lol:
Hai definito bene la sensazione che si ha riguardando filmati vecchi, sembra proprio una macchina del tempo; se poi hai anche vissuto sensazioni simili, il gioco è fatto.
Un saluto
Leo

Assolutamente fantastico!!!
Impressionante Dubrovnik con in rada solo una nave! Sono abituato a vedere la rada affollata da almeno 5 navi! :mrgreen:

Guizzo90 ha detto:
Assolutamente fantastico!!!
Impressionante Dubrovnik con in rada solo una nave! Sono abituato a vedere la rada affollata da almeno 5 navi! :mrgreen:
Altri tempi Guizzo, altri tempi. Eppure c'era una nave la Aegean Dolphin, mi pare, che ci ha seguito praticamente per tutto il viaggio, e cosa strana era la stessa nave che ho incotrato due anni prima con la Achille Lauro. Però è vero quel che dici a Santorini come a Mikonos o Dubrovnik, tra poco si farà la fila come sugli aereoporti prima di atterrare. Sono contento che ti piacciano le navi old style, si vede che ami il mare a 360 gradi.
Daltronde ogni volta che ti affacci da casa vedi un pezzo di mare tra i più belli !!
saluti
Leo

Be, devo ammettere che le navi old style mi affascinano molto.
Tant'è che una delle mie preferite in assoluto tra quelle che ho avuto modo di poter vedere e fotografare qui a Messina è la "Serenade" della Louis. Peccato che sia sulla strada della demolizione.... :(

Grazie, Leo, bellissimi e rari i tuoi filmati!!! E poi , che musiche!!!! Mi hanno fatto proprio rilassare, Ciao Ro.

Guizzo90 ha detto:
Be, devo ammettere che le navi old style mi affascinano molto.
......................................... "Serenade" della Louis. Peccato che sia sulla strada della demolizione.... :(
Demolizione che brutto concetto, quante storie e vite hanno visto e poi ad Alang o giù di lì. La mia compagna dice che però ad Alang ricominciano a vivere, pezzo per pezzo in una società che ha poco o niente; spero sia vero.

ro56 ha detto:
Grazie, Leo, bellissimi e rari i tuoi filmati!!! E poi , che musiche!!!! Mi hanno fatto proprio rilassare, Ciao Ro.

E' la mia grande passione con le barche ed il mare. L'ultimo brano è di Eric Clapton che esegue Over The Rainbow dal vivo. Lo sai che è uno dei brani più interpretati, ne ho almeno 12 versioni di diversi cantanti .
E poi un mondo senza la musica ( e il gelato) cosa sarebbe?
Leo

12 versioni, ma quante cose s'imparano su questo forum, fantastico!!!Notte Leo.

Che tristezza :cry: :cry:
Un pezzo di storia non solo della linea "C" ma di tutte le compagnie che se ne andato :cry:
Se becco chi l'ha pensionata :arrow: :evil:

messalina ha detto:
Che tristezza :cry: :cry:
Un pezzo di storia non solo della linea "C" ma di tutte le compagnie che se ne andato :cry:
Se becco chi l'ha pensionata :arrow: :evil:
Sai credo che l'abbiano pensionata i croceristi che non trovavano più gli standard di divertimento su una nave così piccola, ma di grandissima classe.
Tra poco la stessa sorte capiterà a diverse altre navi ad esempio in MSC.
E' la dura legge del mercato e dei gradimenti.
Un saluto
Leo

Ciao Leo

E poi Marina, Allegra, Classica, Romantica, e perche no, Victoria.
Da una parte siamo disperati in conoscere le nuove novitá, dall´altro si rimpiange il pasato.
Una volta non c´erano tante construzioni e si arrivava ad ammirare ed affezinarsi di piú della navi.
Enrico, Eugenio, Achille Lauro etc, navi con piú problemi di quelle attuali e meno comoditá, peró che mai ho sentito parlare male; solo bene in tutti i paesi dove hanno solcato i mari .

Un saluto.