• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Utopia?

Utopia?

• Votatori totali
    60
Re: Utopia?

Io ho votato per Maggio e Ottobre, ma credo che il mese migliore sia Ottobre, in quanto le condizioni meteo in Mediterraneo sono quasi migliori di quelle che si trovano in piena estate e poi a fine stagione è più facile trovare una nave disponibile e, cosa importantissima da non dimenticare, i luoghi visitati non saranno affolati di turisti come in estate.
A me piacerebbe una minicrociera a bordo della Rhapsody (credo infatti che la sua capacità massima di 959 passeggeri sia adeguata alle nostre esigenze) della durata di 6 giorni con imbarco da Civitavecchia (porto adatto in quanto è al centro della penisola e quindi facilmente raggiungibile da tutti gli utenti indipendentemente dalle loro residenze).
L'itinerario che farei è questo:

1° Giorno: Civitavecchia
2° Giorno: Olbia
3° Giorno: Villefranche
4° Giorno: Portofino
5° Giorno: Portoferraio
6° Giorno: Civitavecchia

Cosa ne dite? :roll:

bibilica ha detto:
Ottobre va bene , la nave va bene , l'itinerario più lungo e più interessante , no ?

GOLOSAAAAAA !!!

:mrgreen:

Vero....spuntasse un itinerario piu lungo non ci sputerei sopra, anzi! Ma anche quello proposto non è niente male.

Voglio vedere il folle crocierozzo dei crocieristi.it !!!!!!

Su, su! Sollevare tutti assieme i calici che si fa un bel brindisi in mezzo al mar!

Credo che se si parte dal presupposto di fare una crociera tutti insieme,ognuno di noi cercherà di adattarsi un pochino,ai bisogni altri..così facendo si potrebbe raggiungere un felice compromesso che potrebbe andare bene non dico per tutti..ma per la maggior parte di noi..
Poi se si decide con un largo anticipo..tutti avremmo modo di organizzarci..bè tutti o quasi :lol: :lol: :lol:

Secondo me, per poter accontentare un po' tutti, dovremmo decidere una data entro la quale ognuno di noi può postare in questo topic le sue preferenze per quanto riguarda il mese preferito per l'eventuale crociera (indicandone solo uno per semplificare le cose), la nave e l'itinerario (compresa la durata in giorni di esso) che preferisce. Allo scadere della data prestabilita si farà lo "scrutinio" delle varie proposte per vedere quale mese e quale nave sono stati scelti più volte. Si vedrà anche quale è stato il numero di giorni di durata preferito ed infine i porti di scalo che sono stati scelti in maggioranza.
Così facendo, nonappena l'associazione sarà costituita, avrà già i dati da comunicare alla compagnia.

bibilica ha detto:
Ottobre va bene , la nave va bene , l'itinerario più lungo e più interessante , no ?

Ti dico solo una cosa: itinerario più lungo = più [smilie=soldi_02[1].gif] da pagare.

L'itinerario di ottobre mi piace anche perchè se non riesco a partire vi vengo a trovare a Olbia :wink:

ehehehehe.. per passare ai fatti, se si passerà.. ancora ce ne vuole..

il titolo del thread è chiarissimo.. :D

Nel sondaggio ho indicato i due mesi estivi ma per una cosa del genere la mia disponibilità sarebbe praticamente di 365 giorni all'anno. E garantisco insieme a me almeno 5 o 6 persone. Confermando l'utopia della cosa.. Mi chiedo: ma riempiendo tutte le cabine dovremmo pagare l'importo richiesto per ogni categoria diversa? Ho la nave HA un costo, in quanto tale?! Va bene che è un sogno, ma come tale, sviluppiamolo...

vi ho letto è mi piace, parteciparei volentieri anch'io anzi noi tre, per i mesi al momento, posso dire ottobre- novembre perfetto, l'itinerario non ha alcuna importanza, una così bellissima iniziativa merita già per se, dove si va non importa e il riunire tutti o quasi che è il massimo.

diciamo che ho votato per il mese di Luglio perche' non avrei problemi a prendermi una settimana di ferie, ma pur di partecipare a questa bellissima iniziativa potrei adattarmi a qualsiasi mese.
Ciao Luana

A mio avviso in luglio ed agosto è più semplice per tutti rubare una settimana di ferie, anche per coloro che non hanno la tradizionale impostazione di ferie estive.. Per alcuni verrebbe naturale, per altri con un pò di sforzo organizzativo.

Ho capito che sono i mesi di primavera ed autuno quelli più indicati per ragioni di costo e di meno affolamento !

bibilica ha detto:
Ho capito che sono i mesi di primavera ed autuno quelli più indicati per ragioni di costo e di meno affolamento !

Esatto, bisognerà infatti ottenere un buon prezzo, per formare un grande gruppo, poi deve essere un periodo lontano dalle lunghe vacanze estive .
Una mini crociera non potrà spezzare le ferie di ogniuno, ma sarà un piacevole stop in un periodo transitorio.
Ammetto comunque che non sarà facile accontentare tutti.

Sarebbe meraviglioso realizzare questo sogno e poi forse non occorre noleggiare un'intera nave, si potrebbe noleggiarla anche solo in parte formando un gruppo sostanzioso, però, in tal caso, è necessario adeguarsi all'itinerario predisposto dalla Compagnia per quella crociera che sarebbe in comune con altri crocieristi. Oltre al piacere di socializzare tra noi di crocieristi.it, probabilmente ne potrebbero derivare vantaggi economici. Mai dire mai ai sogni :D !

Non penso che si credesse di affittare un'intera nave, ma di formare un bel gruppo, poi sulla nave farci conoscee come "cricieristi.it" e farci pubblicità. Nei miei viaggi ho visto spesso gruppi ,con tanto di striscioni ,appesi in bella mostra, dalle piscine.