• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Trasferimenti porto-centro città

andr3a

New member
Ciao, ho cercato ovunque ma non ho trovato niente che possa aiutarmi :confused:
So per certo che la MSC propone delle "escursioni" che alla fine son dei meri trasferimenti nei centri città... e so anche per certo che certi trasferimenti specialmente in spiaggia vengono venduti a pacchetto.
Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di un pacchetto relativo al solo trasferimento in città per tutti i porti, come avviene per le spiagge e possibilmente il suo costo.

Grazie :)

ma... tipo a Copenaghen dove msc chiede 12,90 cad per il trasferimento porto/città per tutto il giorno?
intendi una cosa del genere per ogni città?

per esempio a Barcellona NCL chiede 9 $ a persona (andata e ritorno), MSC quanto?

ma... tipo a Copenaghen dove msc chiede 12,90 cad per il trasferimento porto/città per tutto il giorno?
intendi una cosa del genere per ogni città?
A Marsiglia 15,90 mentre a Barcellona 8,90 (nel 2014). Ma che io sappia esistevano dei veri pacchetti che comprendevano tutti i trasferimenti in spiaggia... poi potrei sbagliarmi...

per le spiagge allora non saprei, l'ultima fatta con delle spiagge era con altra compagnia...

però un elenco di questo tipo (prezzi per porto/città) non è male ;-)

appena sbarcato da Msc magnifica con itinerario nel Baltico....le navette x il centro erano organizzate quasi in tutte le tappe però venivano comunicate solo nel daily della sera precedente.....abbastanza costose ma senza dubbio comode.....basta studiarsi un attimino una guida o una piantina sono tutte tappe in cui si può fare il fai da te

appena sbarcato da Msc magnifica con itinerario nel Baltico....le navette x il centro erano organizzate quasi in tutte le tappe però venivano comunicate solo nel daily della sera precedente.....abbastanza costose ma senza dubbio comode.....basta studiarsi un attimino una guida o una piantina sono tutte tappe in cui si può fare il fai da te

beh, qualche indicazione non ce la puoi dare? non te li ricordi i prezzi?

Trasferimenti porto-centro città

beh, qualche indicazione non ce la puoi dare? non te li ricordi i prezzi?

Se magari metti le città che ti interessano, tra tutti si riesce a darti le indicazioni necessarie.
Altrimenti...i siti ufficiali delle municipalità toccate dall'itinerario, dove troverai servizi e molto spesso anche i costi ;)

Sent by B_Z

Se magari metti le città che ti interessano, tra tutti si riesce a darti le indicazioni necessarie.
Altrimenti...i siti ufficiali delle municipalità toccate dall'itinerario, dove troverai servizi e molto spesso anche i costi ;)

Sent by B_Z

ma avevo detto che sarebbe stato interessante fare un elenco in generale...
se lo trovo interessante solo io ok...

Vedi, non conoscendo la tua esperienza in fatto di crociere, di mio posso solo dirti che...
...c'erano le navette gratuite, e sono sparite.
...in alcuni porti c'è la navetta portuale gratuita, quelli da cui non puoi uscire a piedi... MA non tutti i giorni o in orari che cambiano.
...alcuni altri prevedono la possibilità di uscire a piedi e poi utilizzare mezzi urbani.
...negli Emirati le navette portuali...sono quelle dei centri commerciali...
E via discorrendo.
Nessuno dice che un elenco generale non sarebbe interessante, ma sarebbe anche obsoleto dopo qualche settimana/mese proprio per la variabilità organizzativa delle attività portuali/comunali/urbane...
Per questo ti consiglio di base, di fare riferimento ai vari diari o alla sezione dedicata ai singoli scali, dove spesso troverai queste informazioni ma successivamente di informarti anche direttamente dai siti istituzionali per conferma.

Sent by B_Z

scusa ma le cose sono tre:
non mi spiego bene io (probabile)
non hai capito tu
non ti sto simpatica e in ogni dove mi sento rispondere così...

se vai indietro e leggi #2 #3
forse capirai meglio che NON mi interessano i prezzi degli autobus/mezzi di ogni città, MA i prezzi di Msc o costa o altre compagnie nei vari scali !

spero di essere stata più chiara

In effetti nello scrivere dal telefono ho quotato io il messaggio sbagliato.
Intendevo rispondere ad Andrea, al cui quesito la mia risposta era forse più pertinente.
E ho perseverato nel mio "errore" alla tua proposta di "elenco generale" tenendo in considerazione il titolo del 3D ed ampliandolo a proposte meno costose e a conoscenza di molti qui nel forum.
(La terza opzione la ritengo un pó superficiale, visto che non ho la più pallida idea di chi tu sia ;) )

Sent by B_Z

Mi sono fatto l'idea che non esiste purtroppo alcun pacchetto... non resta che prenotare giornalmente i vari transfer (od utilizzare i mezzi) ;) in ogni caso grazie a tutti ;)