• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tragico incidente a Milano

Miglia

Active member
Dall'Ansa: http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 66852.html

AUTOBUS CONTRO TRAM: UN MORTO E FERITI

MILANO - Una donna morta, due persone ferite molto gravemente e altri 26 feriti. E' questo l'attuale bilancio delle vittime dello scontro tra un autobus e un tram avvenuto oggi pomeriggio in corso di Porta Vittoria, quasi davanti al Palazzo di Giustizia di Milano. Secondo i dati dell'ospedale di Niguarda, dove ha sede il coordinamento del 118, la persona che è morta è una passeggera di 52 anni che si trovava sull'autobus.

I feriti gravi sono tre: uno di questi è una donna ha subito l'amputazione di una gamba, mentre gli altri due sono i conducenti dei due mezzi pubblici. Entrambi sono in prognosi riservata.

Altri feriti - portati agli ospedali San Paolo, San Carlo, Santa Rita e l'ultimo probabilmente a Niguarda - presentano anch'essi fratture alle gambe e traumi diffusi in tutto il corpo. Infine ci sono altri venti feriti lievi ai quali si stanno prestando i trattamenti sul posto.

La vittima dell'incidente avvenuto in corso di Porta Vittoria fra un autobus e un tram è una donna di 52 anni, italiana. Lo ha confermato il vicesindaco, Riccardo De Corato. Della vittima non sono ancora state fornite le generalità, in quanto non sono stati ancora avvertiti i parenti. De Corato ha inoltre spiegato che i feriti con codice rosso, pertanto gravi, sono tre. Numerosi altri vengono curati in vari ospedali di Milano.

Il conducente del tram della linea 12, che in corso di Porta Vittoria si è scontrato con l'autobus della linea 60, sta per essere trasportato in sala operatoria al Policlinico per essere operato alla testa. Il conducente, Marco Momenté, ha 33 anni, e le sue condizioni sono subito apparse molto gravi.
Si comincia a chiarire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto ricostruito dall'Azienda dei trasporti AtM, in base anche alle testimonianze di alcuni passanti, l'incidente sarebbe stato provocato dal conducente svizzero di una Porche Cayenne che avrebbe cercato di sorpassare l'autobus della linea 60 per immettersi nella corsia preferenziale. Nella manovra avrebbe urtato il bus e lo avrebbe spinto di lato contro il tram della linea 12 che sopraggiungeva proprio in quel momento.

"Ho visto la Porsche Cheyenne spostarsi sulla corsia preferenziale e scontrarsi con l'autobus che viaggiava nella stessa direzione. Poi l'autobus si è schiantato contro il tram". E' quanto ha detto Marco, un giovane testimone dello scontro . Hai visto se il conducente voleva evitare dei passanti? "No, non ho visto nulla di questo" ha risposto. Dopo l'impatto cosa é successo? "Ho sentito le urla di paura dei passeggeri che non erano molti. Per fortuna non era l'ora di punta, per fortuna...".

Questa, per me, è la goccia che fa traboccare il vaso....non ho mai amato i suv..l'Italia non è l'America dove lo spazio non manca..., vedo molto spesso numeri da circo effettuati da coloro che hanno questi mezzi, prepotenti perchè hanno la macchina più grande degli altri...le parcheggiano sui marciapiedi perchè non ci stanno sulla strada...non tutti coloro che ce l'hanno son così, ma per una buona parte il senso di superiorità nei confronti della strada lo vedo spesso.

Mi unisco al cordoglio per la vittima e per le persone che da questo grave incidente avranno gravi conseguenze :( :( :(

Re: Tragico incidente a Milano

che dire?? Non solo i suv fanno i padroni della strada, ma di certo sono tra i più pericolosi.. :(
io ogni tanto li prendo quei mezzi...

Mi associo al cordoglio. Quanto ai suv, non sempre rispondono ad esigenze reali di chi li sceglie, spesso questa moda si è diffusa perchè ostenta potenza o peggio aggressività. A Londra di recente il loro ingresso in città è altamente penalizzato.

Queste notizie ti lasciano senza parole...Un pensiero,ai parenti che dovranno affrontare questo momento difficile..a tutti i feriti,che sono tanti auguro una pronta guarigione.

Ecco la dinamica dell'incidente secondo "Repubblica", ma anche uguale a quella che ho immaginato io stesso appena saputo della vicenda...conoscendo la zona e con le testimonianze non poteva che esser successo così....

http://tv.repubblica.it/home_page.php?p ... t_id=17338

Speriamo che i feriti possano uscire presto dal loro stato di gravità :wink: :wink:

Dicono che due pedoni si sono messi sulla carreggiata e per evitarli l'autista del suv ha sterzato. L'autista dell'autobus, avrebbe fatto meglio a speronare il suv che a sterzare verso il tram.
Se i due pedoni non c'erano, probabilmente l'autista del suv non ha guardato nello specchietto retrovisore prima di spostarsi (e perchè?) verso sinistra.

Meglio la Smart del Cayenne surdimensionato, secondo me.

Il massimo cordoglio ai parenti della vittima...le strade diventano ogni giorno sempre più pericoloe. Riguardo alla polemica SUV o no SUV bisogna colpire i maleducati e gli imbecilli al volante non l'automobile in sè.

NicolaFank ha detto:
Riguardo alla polemica SUV o no SUV bisogna colpire i maleducati e gli imbecilli al volante non l'automobile in sè.
Non è polemica ma uso sensibile del mezzo : anche se i pedoni si fossero lanciati in mezzo alla strada, spuntando da dietro una macchina in sosta, se stai attento a quello che hai davanti e se vai a una velocità ragionevole, fai in tempo a frenare. Parlo per esperienza.

Eh si, purtroppo gli irresponsabili alla guida non fanno che aumentare, ed anche la mia è esperienza personale.

Un pensiero alla donna che ha perso la vita.

Questo incidente ha suscitato notevole clamore ma vi posso assicurare che le tragedie sulle strade sono quotidiane.

il_Generale_71 ha detto:
Questo incidente ha suscitato notevole clamore ma vi posso assicurare che le tragedie sulle strade sono quotidiane.

Questo si sa...ma è normale che quando siano coinvolti i mezzi pubblici ci sia una certa risonanza :wink: :wink: