• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Timore per Costa!

Come mi piace mangiare al ristorante ...;) a pranzo non è importante ma la cena, Si. Mai mangiato in crociera al buffet di sera, adoro stare comodo, rilassato, e mangiare con calma, possibilmente in buona compagnia. Ognuno è fatto a modo suo e molti la pensano in modo diverso, i gusti sono gusti... ;)

.....adoro stare comodo, rilassato, e mangiare con calma, possibilmente in buona compagnia. Ognuno è fatto a modo suo e molti la pensano in modo diverso, i gusti sono gusti... ;)

.....anche io..... ;)
Tranne quando torno dalla scalata di un ghiacciaio durata 9 ore, o dalle isole Phi Phi in Thailandia dopo 5 ore di barcone e dopo una notte insonne...o dopo 34 ore di viaggio senza dormire fino a Buenos Aires con il secondo turno di cena fissato alle 22.30.....
L'ultima cosa a cui pensi...è stare comodo e rilassato per due ore e mezza e chiacchierare amabilmente con i compagni di tavolo.....:D
Mangi una cosa veloce al buffet...e mentre la mangi stai già pensando al cuscino ed al materasso... :rolleyes:

Questo per dire che, a mio parere, non credo sia corretto ridurre il tutto ad una contrapposizione "ideologica" di "partiti", uno che propenda in maniera univoca per il SOLO ristorante, l'altro per il SOLO buffet...
Questo perché ho idea che il partito di maggioranza sia quello che usufruisca, proprio per i differenti contesti ed a seconda dei momenti, sia dell'uno che dell'altro....
Se cosi' non fosse, le navi avrebbero o l'uno o l'altro sempre e perennemente vuoti.... Ma così non è.

I gusti sono gusti, assolutamente. E vanno sempre rispettati. Proprio per questo non capisco (e non giustifico) chi afferma rivolgendosi ad altri "ma che senso ha andare al buffet la sera?".....
Banalmente....Avrà senso per chi ci va.... perbacco! ;)

Ultima modifica:
Il Mondo è bello perché è vario ...;) Sono in linea con il Tuo pensiero Massimiliano, dobbiamo sforzarci sempre di comprendere che altre persone possono avere una visione diversa dalla Nostra e rispettarla.
Detto questo con Te in crociera non ci vengo Fai troppe cose per i miei gusti....;) :D

'sera a tutti,

provo a dire la mia sulla "disquisizione" buffet serale SI/buffet serale NO... ritengo sia una cosa utile quando, come accaduto ad Amici conosciuti su Costa Pacifica, per una indisposizione si sono dovuti pagare due "qualcosa di caldo" a un bar pur avendo "saltato" la cena... a volte, credo, che sia anche "una semplice necessità"

Quindi al post #17 di felix73 mi permetto di aggiungere:
6) Necessità di un qualcosa di caldo da mandare giù...
:rolleyes:

Alla prossima, Marco

Come mi piace mangiare al ristorante ...;) a pranzo non è importante ma la cena, Si. Mai mangiato in crociera al buffet di sera, adoro stare comodo, rilassato, e mangiare con calma, possibilmente in buona compagnia. Ognuno è fatto a modo suo e molti la pensano in modo diverso, i gusti sono gusti... ;)

Condivido!
Io nell'ultima crociera non ho mai mangiato al buffet se non il primo giorno a pranzo, ma semplicemente perché al ristorante ero comoda, servita e riverita, e considerando che ho anche Christian a cui pensare (se non voglio che il contenuto del piatto finisca per terra perché non si è accorto che ce l'ha in mano storto), per me era la scelta più sensata, ma massimo rispetto per chi preferisce il buffet, per qualche pranzo l'avremmo preferito anche noi, c'era molta più scelta, ma a quanto pare la gente pensa che lasciare liberi i tavoli riservati ai disabili sia optional, quindi alla fine sempre ristorante.
A cena trovo giustissimo che sia aperto, se non fosse stato per l'ottima compagnia al tavolo del ristorante, credo che saremmo stati fissi lì nell'ultima crociera, dato che il nostro turno era alle 21.30, non aprivano mai prima delle 21.40 e se finivi di mangiare prima delle 23.30 era un miracolo...

Si effettivamente il buffet aperto 20 ore su 24 non è una prima necessità.. ma qualcosa in più perfettamente trascurabile :cool:! Io non preferisco il ristorante al buffet serale o viceversa.. mi piacciono comulativamente! Prima uno poi l altro...ahah

Salve ragazzi, conosco questo sito da circa un anno e mezzo e in questo periodo mi è sempre particolarmente utile visto che per viaggiare utilizzo solo navi! Ho appena effettuati una prenotazione con Costa crociere, nave Fascinosa, partenza 4-11 da Napoli. L hanno scorso sono partita con MSC MAGNIFICA ed è stato stupendo.. ma quest anno nn ho trovato nulla di vantaggioso e ho optato per un'altra compagnia. Ho visto che i pacchetti bevande per esempio non sono per niente vantaggiosi: l anno scorso pagai 69 euro per 7 bottiglie di acqua e 4 di vino. Possibile che cosTa non abbia nulla di simile? Quali sono i pacchetti bevande? Non ho capito per il buffet: chiude alle 9? E come è possibile? Qualcuno mi può gentilmente dare delle delucidazioni sulle differenze tra le 2 compagnie ? E per quanto riguarda internet a bordo? Non ci sono pacchetti con costa? Qualcuno per favore mi potrebbe esprimere il suo parere su questa compagnia e dirmi se per caso ho sbagliato questo anno !? Spero di no!!![smilie=schifoso[1]:

Ciao.. Io partirò con la famiglia il 12/11 da Savona e quando ho prenotato c'erano già le nuove tariffe in vigore. Noi abbiamo optato (per convenienza sfruttando gli sconti socio e premium) per il pacchetto total confort formula premium che ha incluso già il pacchetto "brindiamo" e "giovani", la tua agenzia viaggi non ti ha proposto nulla di simile?
Comunque andando sul sito Costa trovi anche le indicazioni dei pacchetti acquistabili sia per le bevande che per i servizi di telefonia e internet...
E come si dice l'importante è partire con l'idea di stare bene, divertirsi e godersi le ferie! Il resto vien da sè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!