• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Telefono cellulare in nave

valetia73

New member
Buongiorno,
ho bisogno di aiuto, devo partire per un a crociera a fine settembre, msc magnifica grecia/turchia/croazia, avrò bisogno di fare e ricevere telefonate, mi ero informata tra i vari operatori ed avevo scelto un pacchetto che con 2,5/3 al giorno avevo minuti/sms/internet, ieri chiamando il call center della wind mi hanno detto che 1) in turchia non mi applicano la tariffazione europa 2) che in navigazione non posso usufruire del pacchetto ma obbligatoriamente devo passare dal rooming della nave per poi poter usare il mio pacchetto in porto/a terra.

Qualcuno ha esperienza in merito? sia al negozio wind che quello degli altri operatori, ho sempre specificato che andavo in crociera, ma nessuno mi ha accennato alla tariffa di navigazione.

Grazie a chi mi risponderà

Qualcuno ha esperienza in merito? sia al negozio wind che quello degli altri operatori, ho sempre specificato che andavo in crociera, ma nessuno mi ha accennato alla tariffa di navigazione.

In navigazione non valgono i pacchetti di nessun operatore. Ti devi agganciare al roaming della nave con costi elevati.
Se dici che ti serve per una crociera ti dicono le offerte per gli Stati dove fai tappa ma danno per scontato che in navigazione non funziona il servizio di terra.
La Vodafone (io ho quella) ha il passport con 3 euro al giorno hai messaggi SMS, 25 minuti di chiamate in entrata e in uscita e mi sembra 1 giga di connessione. Non i tutti i paesi però funziona, in alcuni è a 6 euro

Buongiorno,
ho bisogno di aiuto, devo partire per un a crociera a fine settembre, msc magnifica grecia/turchia/croazia, avrò bisogno di fare e ricevere telefonate, mi ero informata tra i vari operatori ed avevo scelto un pacchetto che con 2,5/3 al giorno avevo minuti/sms/internet, ieri chiamando il call center della wind mi hanno detto che 1) in turchia non mi applicano la tariffazione europa 2) che in navigazione non posso usufruire del pacchetto ma obbligatoriamente devo passare dal rooming della nave per poi poter usare il mio pacchetto in porto/a terra.

Ciao Valetia73, in navigazine non ti conviene telefonare, perchè ti agganci all'operatore della nave e costa un occhio della testa. Lo scorso capodanno ho fatto tappa in Turchia 2gg e con Vodafone ad € 3 al giorno avevo 25 minuti in e 25 out, 50sms, 250mb di internet, così anche in Grecia. Idem lo scorso agosto, salvo il Marocco dove spendevo € 6 al giorno con molti meno minuti e sms.

In crociera non funziona nessun pacchetto, anzi, se hai internet sul telefono e non vuoi vedere il tuo credito prosciugato in pochi minuti, disabilita subito la connessione dati, spesso si connette da solo e si aggancia al roaming della nave.