• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Tagli su servizi in Costa Crociere

La leggera differenza però c’è anche tra il prezzo della suite e quello della cabina normale :p
A volte c'è pure chi vorrebbe prenotare la suite, ma non la trova perchè tutte occupate ...... e allora niente focaccia o grissini per loro? I vantaggi per chi paga di più dovrebbero essere su altre cose non sul cibo. E ritorniamo a De Gregori 🎶🎵🎵
🎵 La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spavento. E puzza di sudore dal boccaporto e odore di mare morto. 🎶🎵🎵🎶.
 
Bravissima Oriana. Ma questo la gente non sembra che lo capisca. E continua ad insistere che i loro "privilegi" sono stati mantenuti......
Non sono d'accordo sulla tua affermazione relativa all'autore del precedente post a cui fai riferimento. Conosco molto bene la persona e se lo ha fatto è perchè precedentemente si era parlato a tagli anche per il ristorante Elite e non certo per rimarcare i suoi privilegi.
 
In effetti i famosi previlegi riservati agli ospiti delle suite mi sembra siano rimasti un po' pochini.
Al ristorante loro riservato basta pagare e ci va chi vuole.
 
.....ora non ho ho ben compreso se ....."la gente" che "insiste per mantenere i proprio privilegi"..... era riferito al sottoscritto .......ma nella specie ho solo rappresentato la realtà dei fatti ad oggi riferita al cestino di pane (oltretutto con rammarico) parlando di tagli sui servizi.......comunque tali interventi, a mio avviso fuori luogo, fanno passare la voglia di partecipare attivamente alle discussioni.
buona vita.
 
Ma questo la gente non sembra che lo capisca. E continua ad insistere che i loro "privilegi" sono stati mantenuti......

Non è questione di”privilegi”, quasi fossero concessioni dalle quali qualcuno si sente escluso e che mai potrebbe ottenere.

Più semplicemente, e meno qualunquisticamente, il servizio è commisurato a quel che si è disposti a pagare.

O si scade nelle lamentele del tipo “ah quanto era bello andare a Londra con Alitalia negli anni ‘90 quando i sedili erano comodi, lo spazio per le gambe decente, ti servivano la cena e potevi pure portarti a bordo 2 carry-on. Mica come quello schifo di Ryanair”.

Dimenticandosi che la vecchia è cara Alitalia si faceva pagare il volo quanto un mese di stipendio, mentre ora per andare a Londra si spendono si e no 100€.
 
...mi sembra che si stia esagerando tra chi viaggia in suite e le altre tipologie di cabine, qui si sta parlando del cesto del pane e grissini a tavola costa 0,50 un cesto di pane al ristorante elite e 0,50 un cesto di pane al ristorante "normale", il problema è che Carnival vuole "risparmiare" su ogni cosa perciò bisogna adattarsi a questo io per primo
 
Bisogna fare un distinguo. Non sono in disaccordo sul proporre in minima misura il pane visto anche come spesso viene sprecato, buttato, sbocconcellato ed abbandonato nei piatti. Non la vedo come una forma di risparmio nel metterne poco (anche perché se richiesto in supplemento, non viene negato) ma come una forma di rispetto nella misura di uno spreco alimentare.
 
Per me il problema sta nella varietà non nella quantità, puoi anche mettermi due grissini e altri due tipi di pane, poi te li chiedo io se ne ho bisogno. Capisco di ridurre gli sprechi, è giusto, ma penso si tratti di varietà
 
Buonasera a tutti. Per ridurre gli sprechi, pur mantenendo la varietà dell’offerta (focaccia, grissini e pane di varie specie), secondo voi, non potrebbero ripristinare il servizio del pane da parte dei commis/chef de rang come in altre compagnie?
 
Probabilmente è proprio questione di fortuna…ma su Smeralda lo scorso Ottobre sui menu c’era l’inivito a non ordinare in piu; alcuni camerieri forse erano più flessibili di altri.
Io non mangio primi piatti e mi sono sentita in difetto, se non a disagio per un possibile rifiuto, a chiedere due antipasti e un secondo.
“un solo piatto per portata” si intende di evitare di ordinare lo stesso identico piatto…

Scrittura presente su Pacifica anche ad ottobre.
 
Avanti di questo passo quali potrebbero essere i nuovi tagli?

[sarcastic mode on]
Penso ad esempio ad doccia shampo... quanti litri (o kg) ne viene usato in un anno a bordo delle navi da crociera? Tantissimi di sicuro. E se invece ce lo portassimo da casa? Zero costi per la Compagnia e meno sprechi, perché essendo il flacone del doccia shampo nostro, lo utilizzeremmo con maggior oculatezza... [sarcastic mode off] :p
 
Bisogna fare un distinguo. Non sono in disaccordo sul proporre in minima misura il pane visto anche come spesso viene sprecato, buttato, sbocconcellato ed abbandonato nei piatti. Non la vedo come una forma di risparmio nel metterne poco (anche perché se richiesto in supplemento, non viene negato) ma come una forma di rispetto nella misura di uno spreco alimentare.
Altrove hanno risolto il problema con il cameriere che porta il pane al tavolo, fa scegliere e, nel caso se ne desideri altro, lo porta di nuovo. E' chiaro che questa sia una buona soluzione per gli sprechi... un pò meno per i costi, un'altro cameriere lo devi pur pagare.
Ma la premessa della compagnia fa riferimento allo spreco e non al risparmio, quindi prendiamola per buona.
Che poi ci debba essere una differenza tra il trattamento riservato agli occupanti di una suite rispetto a chi spende cifre molto più basse è una cosa più che logica.
 
....Leo che ci sia differenze tra le suite e le altre cabine di trattamento è giusto, non è giusto che dai il pane "contato" al tavolo, neppure alla trattoria dove c'è il menù da lavoro ti portano il cestino del pane contato.
 
....Leo che ci sia differenze tra le suite e le altre cabine di trattamento è giusto, non è giusto che dai il pane "contato" al tavolo, neppure alla trattoria dove c'è il menù da lavoro ti portano il cestino del pane contato.
Non c'è dubbio.
Si sta parlando peraltro di pane e non di differenze tra vini millesimati, aragoste o tipi di caviale.
 
Top