Adrisessanta
Well-known member
Ecco! Quello striminzito cestino del pane non me l'ero sognato dopo l'ultima crociera su Diadema dello scorso anno.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Tavolo da quattro?per onestà effettivamente si nota vagamente una leggera differenzacon il ristorante New York New York (Gold e Platinum).
da singolo !Tavolo da quattro?
La leggera differenza però c’è anche tra il prezzo della suite e quello della cabina normaleper onestà effettivamente si nota vagamente una leggera differenzacon il ristorante New York New York (Gold e Platinum).

Bene, vuol dire che almeno non hanno lesinato sulla quantità del paneda singolo !

Bravissima Oriana. Ma questo la gente non sembra che lo capisca. E continua ad insistere che i loro "privilegi" sono stati mantenuti......Il ristorante Elite non fa testo, rispetto a ciò che è il ristorante per tutto il resto degli ospiti.
A volte c'è pure chi vorrebbe prenotare la suite, ma non la trova perchè tutte occupate ...... e allora niente focaccia o grissini per loro? I vantaggi per chi paga di più dovrebbero essere su altre cose non sul cibo. E ritorniamo a De GregoriLa leggera differenza però c’è anche tra il prezzo della suite e quello della cabina normale![]()


La prima classe costa mille lire, la seconda cento, la terza dolore e spavento. E puzza di sudore dal boccaporto e odore di mare morto. 


.Non sono d'accordo sulla tua affermazione relativa all'autore del precedente post a cui fai riferimento. Conosco molto bene la persona e se lo ha fatto è perchè precedentemente si era parlato a tagli anche per il ristorante Elite e non certo per rimarcare i suoi privilegi.Bravissima Oriana. Ma questo la gente non sembra che lo capisca. E continua ad insistere che i loro "privilegi" sono stati mantenuti......
Ma questo la gente non sembra che lo capisca. E continua ad insistere che i loro "privilegi" sono stati mantenuti......
“un solo piatto per portata” si intende di evitare di ordinare lo stesso identico piatto…Probabilmente è proprio questione di fortuna…ma su Smeralda lo scorso Ottobre sui menu c’era l’inivito a non ordinare in piu; alcuni camerieri forse erano più flessibili di altri.
Io non mangio primi piatti e mi sono sentita in difetto, se non a disagio per un possibile rifiuto, a chiedere due antipasti e un secondo.

Altrove hanno risolto il problema con il cameriere che porta il pane al tavolo, fa scegliere e, nel caso se ne desideri altro, lo porta di nuovo. E' chiaro che questa sia una buona soluzione per gli sprechi... un pò meno per i costi, un'altro cameriere lo devi pur pagare.Bisogna fare un distinguo. Non sono in disaccordo sul proporre in minima misura il pane visto anche come spesso viene sprecato, buttato, sbocconcellato ed abbandonato nei piatti. Non la vedo come una forma di risparmio nel metterne poco (anche perché se richiesto in supplemento, non viene negato) ma come una forma di rispetto nella misura di uno spreco alimentare.
Non c'è dubbio.....Leo che ci sia differenze tra le suite e le altre cabine di trattamento è giusto, non è giusto che dai il pane "contato" al tavolo, neppure alla trattoria dove c'è il menù da lavoro ti portano il cestino del pane contato.


