• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sulla FASCINOSA il Galà

Scesa ieri dalla fascinosa confermo la serata di gala il giorno di navigazione,la festa italiana (abbigliamento consigliato con i colori della bandiera italiana) il giorno a Napoli, la notte bianca (abbigliamento bianco) il giorno a Palma, la festa in maschera il giorno a Valencia

Ciao elyathos, quindi c'è solo una serata di gala? Noi partiamo questo venerdi con Fascinosa, spero che hai fatto un'ottima crociera !!!!

Felicissima delle serate di gala... un pò di eleganza (anche se non tutti ricordano cos'è) fa sempre bene!!! Nell'ultima crociera che durava 11 giorni ne abbiamo avute due...

Sulla FASCINOSA il Galà

Per le crociere da una settimana una serata di gala è sicura ma potrebbero essere anche due.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
buongiorno
mi piacerebbe sapere da chi ha fatto itinerario da estivo..per intenderci quello con ibiza...un tuffo nel divrtimento...come sono organizzate le serate...
praticamente sempre a napoli la serata italiana...eppoi?
notte bianca? srata col capitano? eppoi....

buongiorno
mi piacerebbe sapere da chi ha fatto itinerario da estivo..per intenderci quello con ibiza...un tuffo nel divrtimento...come sono organizzate le serate...
praticamente sempre a napoli la serata italiana...eppoi?
notte bianca? srata col capitano? eppoi....

Serata in bianco, se non ricordo male, la sera che si riparte da Palma (quindi il martedì).

Serata di gala ovviamente la serata del giorno di navigazione (quindi il mercoledì). Qui c'è la possibilità di fare la foto con il capitano dalle 20,45 alle 21,15. Fila interminabile, consiglio di prepararsi per tempo in coda.

Giovedì sera serata in maschera.

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Ormai contiamo i giorni...
ci siamo quasi
quakcuno da poco sceso ci dice qualcosa sugli spettacolo
la sera di Napoli. ..dopo cena a teatro cosa troviamo??? È serata di festa italiana...
qualcosa in piscina? ?

Savona cantante internazionale. Barcellona ballerini e cantanti. Ibiza dovrebbe esserci un tenore. Palma notte bianca. Navigazione serata di gala,tu si que vales alle 13, acrobati in teatro. Palermo niente spettacolo ma the voice of the sea alle 20 e 30 e notte in maschera. Napoli serata italiana niente animazione in piscina ma spettacolo in teatro "sapori d'italia" con tanto di 500 e vespa sul palco. Stesso spettacolo presentato inizialmente su Diadema

Posso dire che il menù della serata di gala di Barbieri non è niente di che?
Ho apprezzato molto di più le altre cene.

Scusate...fatemi capire...
che non riesco..
la serata col menù di Barbieri è quella definita col capitano??
e sul menù obbligo dei piatti dello chef stellato...o posso chiedere anche altro e per chi ha intolleranze alimentari? ??

Si la cena di gala ( detta anche del capitano) è associata al menu Barbieri. Non sono presenti i sempre disponibili aul menù, forse provando a chiedere puoi ottenerli comunque. Per le intolleranze vanno segnalate al momento della prenotazione

Resta comunque aperto anche il buffet e il menu di Barbieri secondo me non e per niente male a parte gli arancini e la pasta in scodella o quel cavolo che era... La carne fantastica.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Grazie delle informazioni. ..assaggeremo
la celiachia già ben segnalata...mi domandavo se avessero pensato ad un menù "barbieri sg"
ma ve lo farò sapere a breve

Non era male, ma a mio parere non brillava al di sopra degli altri menù. Tutto qui...

Appena scesa da Fascinosa
Le serate sono come detto in precedenza unica particolarità durante il nostro giro e che la sera di Barcellona la domenica sera a tavola hanno servito il menù di Barbieri e c'è stata la sfilata dei camerieri con il dolce mentre nella serata di gala c'era il menù più elaborato ma sempre di quelli delle varie regioni