• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sulla FASCINOSA il Galà

Rory47

New member
Salve .
Poichè prossimamente andrò in crociera sulla Fascinosa volevo chiedere a chi da poco da questa è sbarcato ,se durante la crociera
c'è la cosidetta serata di Galà o del Capitano .
La mia curiosità è nata dal fatto che nè nei cataloghi nè nei forum di questo argomento se ne parla ,forse perchè è stata soppressa .
Se sì evito così di portarmi un abito scuro in più.
Grazie

Ma intendi le serate di gala, dove è consigliato l'abito elegante?
Certo che ci sono! Portati il vestito scuro e sfoggialo!!!!!
(Come potrai notare sono una sostenitrice dell'abito elegante.... ;) )

Certo che c'è! E oltre a gala c'è almeno un altra serata con abbigliamento consigliato elegante!
E ho vestitini che ho messo solo in quelle serate! Se non se ne approfitta in crociera ad essere carine ogni sera, quando lo fai?

E siamo in 4

Certo che c'è! E oltre a gala c'è almeno un altra serata con abbigliamento consigliato elegante!
E ho vestitini che ho messo solo in quelle serate! Se non se ne approfitta in crociera ad essere carine ogni sera, quando lo fai?

E siamo in 4
Mi bastano queste 4 "affermazioni " .
Ne sono contentissimo e porterò qualcosa in più e che sia elegantissimooooooo.
Grazie....

a dire il vero io son curiosa di tutte le sere a tema
chi è stato su questa nave di recente può per cortesia dirmi in quale porto si è..o si è appena partiti quando c'è la notte bianca, oppure la serata italiana o la cena col capitano???

Non per smorzare l'ottimismo ma secondo me, purtroppo, anche le serate di gala hanno perso molto del loro fascino.
La colpa è per lo più della clientela, non tanto avvezza e magari anche poco informata, ma trovo che sempre più spesso il tutto risulti molto forzato e sempre più ospiti si vestono in modo tutt'altro che consono
Ciò non toglie che fate benissimo a vestirvi con eleganza e con abiti ad hoc, a dispetto di chi non apprezza queste belle serate.

a dire il vero io son curiosa di tutte le sere a tema
chi è stato su questa nave di recente può per cortesia dirmi in quale porto si è..o si è appena partiti quando c'è la notte bianca, oppure la serata italiana o la cena col capitano???

Ciao Pulcinotta,
Io sono scesa il 2 aprile e ti posso dire che la serata di gala è stata fatta il giorno di navigazione, mentre quella italiana la sera in cui siamo partiti da Napoli (l'ultima se sbarchi a Savona). Non ricordo quella bianca però.

Per la serata di gala: anche se sono del parere che bisognerebbe vestirsi con un minimo di giudizio ogni sera - ma per amor proprio, non solo per l'etichetta - è un piacere avere un'occasione speciale come quella di gala per essere un po' più eleganti. Devo ammettere però che gran parte degli ospiti nella mia ultima crociera non sapeva della serata di gala, perciò molti erano del tutto impreparati

Ciao Pulcinotta,
Io sono scesa il 2 aprile e ti posso dire che la serata di gala è stata fatta il giorno di navigazione, mentre quella italiana la sera in cui siamo partiti da Napoli (l'ultima se sbarchi a Savona). Non ricordo quella bianca però.

Per la serata di gala: anche se sono del parere che bisognerebbe vestirsi con un minimo di giudizio ogni sera - ma per amor proprio, non solo per l'etichetta - è un piacere avere un'occasione speciale come quella di gala per essere un po' più eleganti. Devo ammettere però che gran parte degli ospiti nella mia ultima crociera non sapeva della serata di gala, perciò molti erano del tutto impreparati

Appunto. Proprio come dicevo poco sopra.

Impensabile non avere abiti adeguati per la cena
nele mie ultime crociere ho visto presentarsi a tavola uomini e donne abbigliati come per andare in piscina o in escursione
non parlo della serata di gala su cui stendo un velo pietoso a partire dalle signore in extra elegante a quelle in extra confort
ma parlo dell'educazione di andare al ristorante ed essere adeguatamente abbigliati...coperti...punuali e silenziosi

Ciao Pulcinotta,

Ciao.
Io mi imbarco a Napoli quindi vorrei sapere qualcosa di più riguardo la serata italiana di cui hai detto.
Essa è in riferimento al tipo di pietanze o ppure è una similare al galà.Fammi sapere di più gentilmente.
Grazie

Ciao.
Io mi imbarco a Napoli quindi vorrei sapere qualcosa di più riguardo la serata italiana di cui hai detto.
Essa è in riferimento al tipo di pietanze o ppure è una similare al galà.Fammi sapere di più gentilmente.
Grazie

Ciao,

Da quello che mi ricordo durante la serata italiana c'erano pietanze campane al ristorante, era consigliato un abbigliamento con i colori del tricolore e durante la cena i camerieri hanno cominciato a ballare su canzoni credo napoletane ma davvero non mi ricordo. È una specie di grande festa - il mio parere personale è che sia troppo stereotipata ma è piacevole se ti piace il genere -, non è formale come quella di gala

Quindi cena di gala la sera del mercoledì (giorno di sola navigazione)? Sempre?

Non sempre ma solitamente nel Mediterraneo, se la crociera prevede un giorno di navigazione, la serata di gala si svolge in quell'occasione.... Quando partirai in crociera? perché potrebbe variare nel momento in cui Fascinosa comincerà l'itinerario estivo "Summer Ibiza"

Quindi cena di gala la sera del mercoledì (giorno di sola navigazione)? Sempre?

Non sempre ma solitamente nel Mediterraneo, se la crociera prevede un giorno di navigazione, la serata di gala si svolge in quell'occasione.... Quando partirai in crociera? perché potrebbe variare nel momento in cui Fascinosa comincerà l'itinerario estivo "Summer Ibiza"

Eh farò proprio l'itinerario con Ibiza, dall'11 giugno.

Aggiungo che l'itinerario che prevede Ibiza è pressoché simile a quello attuale, con la differenza che anziché fermare a Valencia dopo Barcellona, va ad Ibiza per poi proseguire a Palma come quello attuale. Quindi il giorno di sola navigazione è sempre il mercoledì.

Ultima modifica: