• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione inaugurale di Legend of the Seas, di Royal Caribbean.

capricorno

Super Moderatore
Staff Forum

Uno sguardo alla stagione inaugurale della Legend of the Seas della Royal Caribbean​

  • 6 luglio 2025
La leggenda dei mari

La terza nave della classe Icon della Royal Caribbean International dovrebbe offrire itinerari in Europa e nei Caraibi nell'ambito della sua stagione inaugurale nel 2026 .

Cruise Industry News esamina più da vicino il programma della Legend of the Seas, che include crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale, nonché itinerari di sei e otto notti con partenza da Port Everglades a Fort Lauderdale.

Prima
data di crociera:
2 agosto 2026
Durata: 7 notti
Porto di partenza: Barcellona (Spagna)
Itinerario: Palma di Maiorca e Barcellona (Spagna); La Spezia, Civitavecchia e Napoli (Italia)

Secondo il sito web della Royal Caribbean, la Legend of the Seas dovrebbe entrare in servizio all'inizio di agosto 2026, con una crociera nel Mediterraneo occidentale.

Con partenza da Barcellona, il viaggio inaugurale di sette notti prevede soste in destinazioni in Spagna e Italia, come Palma di Maiorca, La Spezia, Civitavecchia e Napoli.

Crociere di sette notti nel Mediterraneo
Date:
più partenze tra agosto e ottobre 2026
Durata: 7 notti
Porto di partenza: Barcellona (Spagna) e Civitavecchia (Italia)
Itinerario: Palma di Maiorca (Spagna); Marsiglia (Francia); La Spezia e Napoli (Italia)

Verso la fine di agosto, la Legend of the Seas darà il via a una serie di crociere regolari di sette notti nel Mediterraneo occidentale, con scali in Francia, Spagna e Italia.

Con partenze previste fino a ottobre, l'itinerario salpa da Barcellona e Civitavecchia e prevede soste a Palma di Maiorca, Marsiglia, La Spezia e Napoli.

Maiden Trans-Atlantic
Data:
25 ottobre 2026
Durata: 13 notti
Porti di partenza: da Barcellona (Spagna) a Fort Lauderdale (Stati Uniti)
Itinerario: Alicante, Malaga e Cadice (Spagna)

Dopo aver completato la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo occidentale, la Legend of the Seas offrirà una traversata transatlantica fino a Fort Lauderdale.

Il viaggio di riposizionamento di 13 notti salpa da Barcellona e prevede visite ad altre tre destinazioni in Spagna: Alicante, Malaga e Cadice.

Crociera di otto notti nei Caraibi meridionali
Date:
crociere multiple tra novembre 2026 e aprile 2027
Durata: 8 notti
Porto di partenza: Miami (Stati Uniti)
Itinerario: Oranjestad (Aruba); Willemstad (Curaçao); Cabo Rojo (Repubblica Dominicana); e Perfect Day at CocoCay (Bahamas)

Partendo dal suo porto di Fort Lauderdale, la Legend of the Seas offre diversi itinerari nei Caraibi e nelle Bahamas, tra cui questa crociera di otto notti nei Caraibi meridionali.

L'itinerario, disponibile tra novembre 2026 e aprile 2027, include visite ad Aruba e Curaçao, oltre a Cabo Rojo nella Repubblica Dominicana. La nave, alimentata a GNL, prevede anche una sosta a Perfect Day at CocoCay prima di tornare a Fort Lauderdale.

Crociera di sei notti nei Caraibi orientali
Date:
partenze multiple tra novembre 2026 e aprile 2027
Durata: 6 notti
Porto di partenza: Fort Lauderdale (Stati Uniti)
Itinerario: Labadee (Haiti); Perfect Day at CocoCay (Bahamas); e Falmouth (Giamaica)

La Legend of the Seas offre anche crociere nei Caraibi orientali con scali ad Haiti, Giamaica e Bahamas.

Nell'ambito dell'itinerario di sei notti, la nave salpa verso due destinazioni private di Royal Caribbean nella regione: Labadee e Perfect Day at CocoCay. La Legend visiterà Falmouth prima di tornare a Fort Lauderdale.


Cruise Industry news.com
 
Ulteriore comunicato della compagnia riguardo all' entrata anticipata sul mercato crocieristico.


La nuova Legend of the Seas entrerà in servizio prima​

  • 20 settembre 2025
La leggenda dei mari

La nuova Legend of the Seas entrerà in servizio per Royal Caribbean International prima del previsto, offrendo tre crociere di anteprima aggiuntive.

Secondo una dichiarazione inviata agli ospiti prenotati, il debutto della terza nave della classe Icon è previsto per l'11 luglio 2026.

La nave , la cui stagione inaugurale sarebbe dovuta trascorrere nel Mediterraneo occidentale , avrebbe dovuto entrare in servizio inizialmente il 2 agosto 2026.

"Abbiamo un aggiornamento importante sull'arrivo della Legend of the Seas. I nostri team hanno lavorato duramente per offrirvi un'iconica vacanza in famiglia e la nave sta procedendo in anticipo rispetto ai tempi previsti", ha dichiarato Royal Caribbean.

"Grazie a questo completamento anticipato, abbiamo aggiunto tre nuove partenze alla nostra stagione inaugurale", ha aggiunto la compagnia.

La Legend of the Seas offrirà ulteriori crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale con partenza l'11, il 18 e il 25 luglio 2026.

Royal Caribbean offre agli ospiti che hanno prenotato la precedente crociera inaugurale la possibilità di spostare le proprie prenotazioni per la nuova crociera di anteprima.

"Sappiamo che alcuni ospiti potrebbero apprezzare essere i primi a bordo e altri non vedono l'ora di festeggiare il viaggio inaugurale, pertanto vogliamo offrirti la prima scelta e la flessibilità di cambiare crociere, aggiungerne una ulteriore o rimanere sulla crociera attualmente prenotata", ha spiegato la compagnia.

Royal Caribbean ha spiegato che gli ospiti che scelgono di spostare le proprie prenotazioni vedranno la loro prenotazione attuale modificata alla nuova data, in una cabina identica.

I passeggeri delle suite hanno una settimana per usufruire della protezione dei prezzi per la partenza dell'11 luglio 2026, mentre gli ospiti delle cabine interne, con vista mare e con balcone saranno trasferiti alla tariffa vigente.

La nuova crociera inaugurale salperà dal porto di Civitavecchia e prevede soste in destinazioni in Italia, Spagna e Francia, tra cui Napoli, Barcellona, Palma di Maiorca e Marsiglia.


Cruise Industry news.com
 
Top