• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Stagione 2007-2008

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nel 2007-2008 per la stagione invernale ai caraibi verrà riconfermata la Costa Mediterranea mentre la Costa Magica verrà sostituita dalla sua gemella la Costa Fortuna.Gli itinerari non sembrano variare..
PS:Nel 2008 verranno celebrati i 60 anni della compagnia...(http://www.cruisecritic.com)

lucamarix2005 ha detto:
chissa'!!!spero che tirino fuori qualche altro itinerario per i caraibi per capodanno 2008 senno' faro' le corna a costa!!!
Visto l'incremento della flotta credo siano quasi costretti a trovare nuove soluzioni di itinerari.

Con oggi è ufficiale..Fortuna ai Caraibi nel 2008 con Mediterranea e presumo Atlantica mentre nel Sud America andranno Magica e Victoria!!

http://www.costacrociere.it/NR/rdonlyre ... ermann.pdf

Quindi rimane fuori la Romantica..dove la mettono? Torna ai Caraibi?? Di sicuro Concordia e Serena si divideranno il Mediterraneo..l'Europa pure? Classica immagino ancora a Dubai e idem per Marina e Allegra...voi cosa sapete? Posso proporre di modificare il titolo della discussione in.."Costa stagione 2007-2008"??

Ciao!

Nel sito statunitense e in quello brasiliano della Costa è possibile vedere i futuri itinerari di Costa Fortuna e Mediterranea nei Caraibi e di Costa Magica e Costa Victoria in Sud America. Non sono presenti gli itinerari da Guadalupa perchè sono dedicati esclusivamente al Mercato Europeo.

Concordia e Serena sul Mediterraneo è una pazzia, anche io l'Europa d'inverno ce la vedo o su un itinerario nuovo o sul mediterraneo, non in altri posti.

Allegra continuerà a rimanere ai cinesini.
Marina andrà in cina per i clienti europei.
Classica a Dubai.

Romantica(?), per me ai caraibi.

Rimane comunque un incognita il mediterraneo perchè 3 navi sono davvero una scommessa. Troppo grande.

VaLyUS ha detto:
Concordia e Serena sul Mediterraneo è una pazzia, anche io l'Europa d'inverno ce la vedo o su un itinerario nuovo o sul mediterraneo, non in altri posti.

Perchè dici che Concordia e Serena sono una pazzia?? Sono nate per questo scopo, cioè il Mediterraneo in inverno.. e direi che se in questa stagione, che parte con la prima crociera verso il mediterraneo orientale la prossima settimana, fa buoni risultati e nella prossima stagione mettono la Serena verso le Canarie sarà un grande successo..

L'Europa per me potrebbe andare al macero anche subito..però magari mettere lei a Dubai e mandare Classica e Romantica ai Caraibi sarebbe bello :wink: :wink:

Perchè? perchè sono navi troppo grandi, il mediterraneo quello è d'inverno, e per me non è facile riempire le navi!

Le crociere nel mediterraneo d'inverno stanno prendendo molto piede.L'anno prossimo anche la MSC piazzerà ben 2 navi...l'Orchestra e la Armonia.Secondo me è una scelta giusta quella di Costa in quanto le navi sono state progettate appositamente per navigare a tutte le temperature e anche in acque non molto tranquille come quelle del Mediterraneo in inverno.Non penso che ci saranno novità sul piano degli itinerari comunque.

Si ma 2 navi grandi offrono un numero enorme di posti per un numero minore di crociere, io la vedo così..

VaLyUS ha detto:
Si ma 2 navi grandi offrono un numero enorme di posti per un numero minore di crociere, io la vedo così..
Le navi sono 3...praticamente ogni 11 giorni ci saranno la bellezza di 4000 cabine scarse da riempire.

Secondo me:
Serena, Concordia, Europa Mediterraneo
Classica e Marina Dubai
Romantica Singapore
Atlantica,Mediterranea e Fortuna Caraibi
Magica e Victoria in Sud America

A meno che non si debutti in Australia e Nuova Zelanda o in Giappone già dal prossimo inverno. Su Tutte e 3 le aree infatti quest'anno Costa ha espresso forte interesse. Ricordiamoci poi che lo studio di fattibilità di crociere in Cina è partito a Gennaio 2005 ed è durato fino a Giugno 2005 e già l'anno dopo la Allegra era in Cina.