• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sono nuova! Costa Fascinosa 7/11/17

Juniper

New member
Salve a tutti !
Da poco iscritta a questo strabiliante forum ci tengo a presentarmi e raccontare qualcosa di me.
La mia prossima crociera sarà in autunno con Fascinosa (Italia Malta Spagna e Francia).
Io e il mio fidanzato abbiamo scelto di nuovo Costa per partire quest'anno, dopo che a Dicembre 2016 in occasione della mia laurea abbiamo viaggiato con Costa Mediterranea (Italia Spagna Baleari) ed è stata stupenda, nulla da dire quindi quest'anno vogliamo riprovarci!

Vi racconto qualcosa di me:
Per quanto riguarda i miei viaggi in crociera la mia prima esperienza fu nel lontano 2003 a Natale con l'European Stars (oggi MSC Sinfonia) in formula Gran Suite ma ero ragazzina e non mi sono divertita nè tanto meno rilassata. Adesso che sono adulta e viaggio con il mio fidanzato noto che negli anni c'è stato un cambiamento della vacanza in crociera, adesso il turismo sembra molto più di massa rispetto a prima e una cosa che ho notato con rammarico è stata LA FOLLA dentro le navi sebbene siano molto più grandi. Ho riscontrato molte differenze con la Festival, ricordo buffet di mezzanotte allucinanti, cibo sul ponte 24h/24, più lusso ed eleganza degli ospiti a bordo. Ho sempre fatto e continuerò a fare crociere in bassa stagione perchè non amo il caldo e non amo l'estate. Il mio sogno nel cassetto è la crociera dei fiordi e delle capitali del nord Europa (spero che sia il viaggio di nozze
:rolleyes:).
Nonostante abbia fatto viaggi molto diversi ed esperienze a volte anche estreme (Germania fai da te, deserto del sahara in fuori strada e con cammello, parapendio sulle coste di hamamet) mi ritengo una crocierista nell'animo e spero di avere sempre la fortuna di poter fare ancora tanti e tanti viaggi come quelli che ho fatto fin ora.

Accetto qualsiasi consiglio sulla crociera da chi l'ha già fatta e vuole consigliarmi qualche escursione particolare e sono ansiosa di scoprire se c'è qualcun'altro che farà la stessa crociera come me e vuole scambiarsi idee oppure anticiparmi un paragone tra Mediterranea e Fascinosa.
Grazie !!!

Ultima modifica:
Ciao Juniper e benvenuta. Tu chiedi "consigli" e vedrai che qualcuno ti risponderà.

Non cambiare il formato dei caratteri; è una delle tante regole del Forum che potrai leggere accedendo alla Netiquette. Ciao.

Benvenuta nel forum Juniper e buona prossima crociera.
Ti auguro vivamente di fare la crociera nei fiordi con la "modalità" luna di miele. ...

Benvenuta nel forum, io con le navi da te citate ci ho viaggiato, Fascinosa la nave è più nuova e maggiori divertimenti per i giovani, ma minori spazi, Mediterranea è più colorita negli interni, ma più vivibile, ambedue hanno un ristorante club molto bello e dove si mangia molto bene,sono sceso da Fascinosa un mese fa, mi sono trovato molto bene.

Ciao e benvenuta fra noi, per chiedere consigli sei nel posto giusto!

Ho prenotato anch'io il tuo stesso itinerario con la stessa nave, ma in una data diversa.
I porti che toccherà sono splendidi, se ti serve informazione sugli scali devi entrare in "Escursioni" , mentre se vuoi trovare amici con cui scambiare due chiacchiere devi entrare in "Incontriamoci a bordo"....ti auguro una buona permanenza con noi e.....buona navigazione!

Benvenuta a bordo e buona crociera
Navigando per il forum troverai tante informazioni utili per la tua crociera