Silversea, il marchio leader nei viaggi di lusso ed escursioni esperienziali, ha dato il via alla stagione 2025/2026 nei Caraibi e nell'America Centrale, con la partenza di Silver Shadow per il primo dei 33 viaggi curati nella regione fino al 5 marzo 2025. Come si legge in un comunicato, quattro delle navi di Silversea, ognuna delle quali offre l'eccellenza del servizio distintivo del marchio, accoglieranno gli ospiti in un comfort senza compromessi su crociere che vanno dai sette ai 21 giorni. Godendo di esperienze immersive, tra cui autentiche esperienze culinarie attraverso il programma culinario SALT (Sea and Land Taste), gli ospiti scopriranno 32 destinazioni iconiche e fuori dai sentieri battuti in 19 paesi, inclusi porti più piccoli a cui le navi più grandi non possono accedere, come Little Bay a Montserrat e Les Saintes in Guadalupa."Per la nostra stagione caraibica 2025/2026, abbiamo creato una serie di viaggi immersivi che toccheranno isole iconiche e meno visitate, consentendo ai nostri ospiti di immergersi più a fondo e di vivere l'anima autentica e i sapori vibranti dei Caraibi come mai prima d'ora", ha affermato Bert Hernandez, presidente di Silversea. "Esplorando porti esclusivi, accessibili solo alle navi più piccole, i nostri ospiti vivranno il lato più autentico della cultura unica dei Caraibi".
Con quattro navi che solcheranno i Caraibi e l'America Centrale nella stagione 2025/2026, gli ospiti potranno scegliere tra diverse crociere a bordo della nuovissima nave di Classe Nova di Silversea, Silver Ray , o Silver Spirit e Silver Shadow , oltre a un viaggio a bordo di Silver Dawn . A bordo di tutte le navi Silversea, gli ospiti potranno sperimentare il massimo dell'eleganza raffinata, dell'intimità e del servizio personalizzato. A terra, gli ospiti potranno esplorare i maestosi paesaggi e le spiagge tranquille della regione, insieme al fascino unico e al patrimonio delle diverse isole che punteggiano il Mar dei Caraibi.
Ecco alcuni dei prossimi viaggi di Silversea nei Caraibi e nell'America Centrale:
SILVER RAY – FORT LAUDERDALE-FORT LAUDERDALE – 2-12 DICEMBRE 2025
Silver Ray salperà per il suo primo viaggio nei Caraibi della stagione all'inizio di dicembre, il momento ideale per una fuga tranquilla. Questo viaggio di 10 giorni nei Caraibi orientali Unisce in modo armonioso culture, bellezze paesaggistiche e spiagge incontaminate durante le soste a San Juan, St. John, Isole Vergini Americane, Gustavia, St. Barts, St. Kitts (Basseterre) e Road Town, Tortola. Le giornate in mare offrono tempo per il relax e la scoperta a bordo con i corsi di cucina SALT, che mettono in mostra i sapori multiculturali della regione.
SILVER RAY – FORT LAUDERDALE-FORT LAUDERDALE – 27 GENNAIO-6 FEBBRAIO 2026
Silver Ray's Il viaggio di andata e ritorno di 10 giorni da Fort Lauderdale , con partenza a fine gennaio, offre il perfetto equilibrio tra due serene giornate in mare all'inizio e alla fine del viaggio, con un'immersione totale nell'esplorazione di destinazioni come San Juan, St. John nelle Isole Vergini americane, St. Barts, St. Kitts e Nevis e Spanish Town nelle Isole Vergini britanniche, dove si trovano la splendida Virgin Gorda e la spiaggia di sabbia bianca di Savannah Bay. Che si esplori il Parco Nazionale di Devil's Bay con le sue piscine geotermiche e i suoi massi, le grotte e le piscine di Gorda Peak o i Bagni di Spring Bay, gli ospiti troveranno arricchimento, relax e gioia nella straordinaria bellezza naturale della regione.
SILVER SPIRT – BRIDGETOWN-BRIDGETOWN – 8-15 DICEMBRE E 15-22 DICEMBRE 2025
Silver Spirit inizia la sua stagione caraibica con due crociere di sette giorni andata e ritorno a Barbados a dicembre. Visitando sette porti in sette giorni, gli ospiti potranno godere di un facile accesso ai gioielli dei Caraibi: da Santa Lucia, Martinica e St. Barts a Dominica, Grenada e St. Vincent e Grenadine. Ogni isola si anima con una flora rigogliosa, cime verdeggianti, cascate tranquille e un entroterra immerso nella giungla che si contrappongono a colorati mercati caraibici e città con pittoresche facciate europee. A Santa Lucia, gli ospiti possono visitare una piantagione di banane, ammirare imponenti cascate a bordo di una jeep safari e lanciarsi in un'avventura in bicicletta. Le esperienze culinarie a St. Barts includono degustazioni di vini e formaggi presso l'esclusiva Barons de Rothschild's Lounge (l'unica del suo genere al di fuori della Francia), un corso di cucina e una giornata in spiaggia nello splendido Rosewood Guanahani. Gli ospiti possono scegliere di esplorare il mondo sottomarino che circonda St. Barts a bordo di un'imbarcazione semisommergibile, oppure dedicarsi alla pesca d'altura, allo snorkeling o alla vela, per poi concludere la giornata con una crociera in catamarano al tramonto intorno al porto di Gustavia.
SILVER SHADOW - BRIDGETOWN-PHILLIPBURG – 12-19 FEBBRAIO 2026
Non c'è modo migliore per festeggiare la settimana di San Valentino che a bordo del viaggio di sette giorni di Silver Shadow da Barbados a Saint Maarten , con otto porti da scoprire, tra cui Saint Vincent e Grenadine, Isole Vergini americane, Antigua e Barbuda, Saint Barts, Dominica e l'affascinante comune di Trois Ilets in Martinica con la sua storica cultura francese. Le nuove esperienze a terra includono "A Taste of Martinique", che visita la distilleria Trois Rivières, nota per il suo tradizionale rum AOC, seguito da un corso di cucina e degustazione di aperitivi franco-antille con uno dei migliori chef della Martinica. Gli amanti della natura possono esplorare la foresta di mangrovie in kayak o in barca; oppure partecipare a un'avventura di snorkeling ad Anse-Dufour, un'incantevole spiaggia e villaggio di pescatori, e alla grotta dei pipistrelli. Un altro momento clou è il corso privato di cucina SALT con menù franco-creolo presso La Suite Villa, un lussuoso boutique hotel incastonato tra le colline di Trois-Ilets, guidato dallo chef francese Julien Fournet, la cui cucina raffinata affonda le radici nei sapori locali, arricchiti da influenze internazionali. A Rouseau, in Dominica, gli ospiti scopriranno magnifiche spiagge che sprigionano le bollicine finissime provenienti dall'attività geotermica sottostante.
SILVER SHADOW – PHILLIPSBURG A PHILLIPSBURG – 19-26 FEBBRAIO 2026
Con un viaggio di andata e ritorno di sette giorni da Saint Martin, nelle Antille Olandesi, gli ospiti possono raggiungere St. John's, Antigua e Barbuda, St. Thomas, Monserrat, Santa Lucia, Saint Vincent e Grenadine e Guadalupa. Questo magnifico arcipelago svela una collana di isole dall'incontaminato splendore caraibico, che aspettano di essere esplorate in kayak o catamarano, facendo snorkeling tra le barriere coralline, scalando vette panoramiche o passeggiando lungo un tranquillo tratto di spiaggia di soffice sabbia. In Guadalupa, chi si sente attivo può scalare il Monte Morel o fare un giro in barca per fare snorkeling tra i pesci tropicali nella baia di Les Saintes.


