• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

"Serenata Mediterranea"

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo

New member
"Serenata Mediterranea" è il titolo dell'evento di battesimo di Costa Serena, previsto nella serata del 19 Maggio 2007. La nave sarà posizionata di fronte alla diga di Sainte-Marie, per “dialogare” in uno spettacolare gioco di luci e colori con cinque dei più importanti monumenti della città: la chiesa di Notre Dame de la Garde, il palazzo e la baia del Faro, la cattedrale di Sainte Marie Majeure Cathedral, il castello Entrecasteaux e il Forte Saint-Jean.

La fonte è: L'Avvisatore Marittimo

Il nome della madrina ancora non è stato comunicato. Secondo me le papabili sono: Laetitia Casta (nota anche in Italia), Monica Bellucci o Giovanna Mezzogiorno (che in Francia per ora va molto di moda)

Programma decisamente interessante per il varo di Costa Serena. Marsiglia non è bellissima come città, ma con buon gioco di suoni e luci dovrebbe fare la sua degna figura !

La cerimonia sarà una delle più belle che la Costa abbia mai organizzato!
Mi sembrava strano che Costa potesse bissare l'evento per Costa Concordia, quando fu perfino ricreato un lago artificiale sulla Banchina 25 di Civitavecchia. Lo show si dislocherà in ben 2 kilometri di molo, ci saranno 70 proiezioni di immagini, 800kg di fuochi d'artificio e 2500 bombe pirotecniche. L'allestimento del molo durerà 5 giorni e saranno 90 le persone che lavoreranno durante lo spettacolo.
L'Operà di Marsiglia farà un concerto e la Piper che produce Champagne modellerà per il varo un'apposita bottiglia.

Nei vari articoli che ho letto, ancora non si fa menzione di Valerio Festi.

Su partirencroisieres.fr c'è anche la mappa del porto di Marsiglia e il luogo in cui Serena attraccherà.

lingoss ha detto:
Sara trasmessa da qualche emittente televisiva?

Bella domanda!! Dite che c'è la possibilità che qualche emittente francese possa occuparsi di questa diretta?? Di solito all'estero sono molto più attenti a questo tipo di manifestazione, a differenza delle nostre emittenti che prediligono Grande Fratello e compagnia bella.....

Dove posso trovare il programma completo ?
Saro' in ferie per quel giorno forse forse faccio un salto tanto da Vercelli saranno 4 ore di viaggio circa senza traffico....mah...

Aldo ha detto:
Lo spettacolo non sarà diretto da Valerio Festi (penso sia il primo) bensì da Bruno Tric.

Esatto Aldo, quest'anno cambio totale per la cerimonia di inaugurazione. D'altronde gli show di festi con i suoi palloni tutti uguali erano diventati un pò monotoni......almeno questo è il mio parere personale...

Nokia ha detto:
Aldo ha detto:
Lo spettacolo non sarà diretto da Valerio Festi (penso sia il primo) bensì da Bruno Tric.

Esatto Aldo, quest'anno cambio totale per la cerimonia di inaugurazione. D'altronde gli show di festi con i suoi palloni tutti uguali erano diventati un pò monotoni......almeno questo è il mio parere personale...

si non hai assolutamente tutti i torti ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.