• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

sbarco freestyle

ENAMLEA

New member
nelle mie crociere costa ed msc una delle cose che mi ha sempre dato fastidio erano le operazioni di sbarco. l'obbligo di svegliarsi spesso prestissimo di lasciare la cabina altrettando presto e di aspettare per diverso tempo nei saloni la chiamata per la discesa a terra.
con la ncl tramite lo sbarco freestyle tutto ciò non accade. due giorni prima di sbarcare ti lasciano in cabina gli orari di sbarco (per esempio la jade arriva a venezia alle 8 ed entro le 10 devono essere tutti sbarcati) e decidi tu quale etichetta ritirare in base all'orario che vuoi scendere. la cabina può essere liberata entro le 9 di mattina e anche in tale mattinata è possibile richiedere la colazione in cabina (nel mio caso ho deciso di scendere alle 8.15 e quindi ho sempre avuto la cabina a disposizione fino allo sbarco ed appena sceso le valigie erano già a disposizione)
cosa ne pensate potrebbero msc e costa adeguarsi ed effettuare lo stesso tipo di sbarco?

L´idea é ottima solo che credo che si puó creare confusione. Metti che tutti scelgono la stessa eticchetta ?

Un saluto

Si lo sbarco freestyle è veramente comodo, ho provato con la jade a maggio e mi sono trovata molto bene... è impossibile che tutti prendano la stessa etichetta perchè c'è chi va in macchina chi va in aereo e chi in treno.... etc. etc !!;);)

Sbarco

Sbarco

Si lo sbarco freestyle è veramente comodo, ho provato con la jade a maggio e mi sono trovata molto bene... è impossibile che tutti prendano la stessa etichetta perchè c'è chi va in macchina chi va in aereo e chi in treno.... etc. etc !!;);)

Si sono d'accordo anche io ho provato lo sbarco freestyle dalla epic: favoloso nessuna coda nessuna alzataccia . Abbiamo lasciato la nave con comodità alle 9.30! Imparate Costa ed altri.

bella come metodologia, io parto con la Jade settimana prossima. Nelle altre crociere sembra quasi che ti sfrattano quando finisci la crociera.

anche con l'imbarco sono molto bravi e molto veloco rispetto a costa e msc,non ti fanno aspettare nel terminal almeno io sono salito subito sulla Jade dopo aver presentato il passaporto

sono appena tornata da una crociera NCL, ho trovato questo sbarco freestyle molto comodo e non si sono assolutamente creati intralci e confusione (e si che siamo in altissima stagione)!

anche io sono appena tornato dalla crociera con la Jade e lo sbarco freestyle e' comodissimo,praticamente scegli tu l'orario che devi scendere in base alle tue esigenze e al mezzo di trasporto che devi prendere