• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quanto siete Mercenari ?

kaystar1

New member
Oggi sono andata a vedere i prezzi delle crociere nel mediterraneo per il prossimo agosto con RCCL.. :shock:
I prezzi mi sono sembrati parecchio più alti, considerato che il preventivo era solo per due adulti, quindi la pupa è a parte...
A questo punto dovrei dire anch'io "torno con MSC" o "torno con Costa"...
Mi sa che aspetto a vedere gli sviluppi a Maggio del prossimo anno, RCCL mi è proprio piaciuta, ma oggi mi sento molto mercenaria... :wink:

Re: quanto siete mercenari???

Non sei la sola, anchio in questo caso mi sento mercenario, :D ma naturalmente solo a condizione che ne valga la pena... :)

kaystar1 ha detto:
Mi sa che aspetto a vedere gli sviluppi a Maggio del prossimo anno, RCCL mi è proprio piaciuta, ma oggi mi sento molto mercenaria...

Anche io penso che farò così, vedrò anche le proposte di Francorosso (se ci saranno)!

Una tripla (adulti) cat. E1 con balcone il 19 luglio 2009 costa 3796,48 +87 (assicurazione) + 112 (adeguamento carburante).

Paragone con Costa Pacifica
Tripla (adulti) cat B1 con balcone il 19 luglio 2009 costa 4045 + 91 (assicurazione) + 90 (adeguamento carburante).

Confronto con i due siti web alla data di oggi.

Steve74 ha detto:
kaystar1 ha detto:
Mi sa che aspetto a vedere gli sviluppi a Maggio del prossimo anno, RCCL mi è proprio piaciuta, ma oggi mi sento molto mercenaria...

Anche io penso che farò così, vedrò anche le proposte di Francorosso (se ci saranno)!

Una tripla (adulti) cat. E1 con balcone il 19 luglio 2009 costa 3796,48 +87 (assicurazione) più 112 (adeguamento carburante).

Paragone con Costa Pacifica
Tripla (adulti) cat B1 con balcone il 19 luglio 2009 costa 4045 più 91 (assicurazione) più 90 (adeguamento carburante).

Confronto con i due siti web alla data di oggi.
Non dimenticare che Costa non comprende le quote di servizio.. è abbastanza scomodo doverle sempre sommare a posteriori..

è importante quando si fa i "mercenari" confrontare i prezzi "crociera in mano", perchè msc e costa aggiungono le Q.S. o tasse portuali, oltre che ad assic. e adeguamento carburante futuri. In ultimo ma non per questo ultimo nelle scelte, gli eventuali buoni che dovessero arrivare a casa da utilizzare poi a bordo.
Insomma.....i mercenari son pronti a essere arruolati. :)

Non preoccupatevi per i prezzi delle crociere nel Mediterraneo.

Ad agosto 2009 mancano ben 11 mesi... e per esperienza posso dire che Royal Caribbean International non sconta se non ha indicazioni precise sul riempimento delle navi... ed al momento è prematuro.

Non credo che la compagnia voglia vanificare gli eccellenti risultati ottenuti quest'anno con la Navigator, la Legend e suppongo anche la Splendour, allineando i suoi prezzi a quelli di Costa ed MSC.

Questi comunque sono i prezzi messi a confronto per la crociera di Ferragosto 2009.

-Navigator of the Seas (9 agosto), Grecia & Turchia. Dal sito royalcaribbean.it

Quote base interne a persona da 1.051,00 euro (tutto compreso).
Esterne da 1.425,00 euro.
Esterne con Balcone da 1.591,00 euro.

-Costa Serena (10 agosto), Grecia, Turchia e Croazia. Dal catalogo 2009.

Prenota Subito interne a persona da 1.400,00 euro (più assicurazione, supplemento carburante).
Esterne da 1.740,00 euro.
Esterne con Balcone da 1.890,00 euro.

A conti fatti Royal Caribbean International è più conveniente... e non di poco direi. :wink:

si Paolo hai ragione nell'affermare tutto ciò..ma per me andare ad agosto in crociera sarebbe come dire andare in una gabbia di matti...troppo caos, troppa ressa, troppo alti i prezzi per restare in Mediterraneo.. :| parere sclusivamente personale :wink:

Visto che gli interrogativi erano sui prezzi delle crociere ad agosto... mese scelto da Kaystar e da Lorenzo... ho messo a confronto i prezzi di Royal Caribbean e di Costa per quel mese.

Tranquillo caro Valenti... nessuno ti obbliga a partire in quel mese. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Visto che gli interrogativi erano sui prezzi delle crociere ad agosto... mese scelto da Kaystar e da Lorenzo... ho messo a confronto i prezzi di Royal Caribbean e di Costa per quel mese.

Tranquillo caro Valenti... nessuno ti obbliga a partire in quel mese. :wink:
certo che no..anche se, se dovessimo scegliere i fiordi, penso che il mese migliore sia proprio agosto.. :wink:
per la discussione precedente..scusate, mi sa che non avevo capito molto bene il filo del discorso..sono comunque interessanti i paragoni tra Costa e Royal!
grazie Paolo! :wink: