• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Quale operatore telefonico?

Sutton

New member
Buongiorno, voi usate un operatore telefonico norvegese? Oppure usate i classici nostrani attivando un pacchetto per l'estero?

Vodafone forever...attivo sempre smart passport

un anno ho avuto l'infelicissima idea di passare a wind, proprio durante la crociera mi hanno lasciato a piedi perchè non sono in grado di rinnovarti i pacchetti mensili quando tu sei in roaming...risultato, senza telefono per 12gg...

Per la durata di una crociera conviene mantenere il proprio operatore ed attivare i vari pacchetti per l'estero

manca wind ....e funziona molto bene a 2,50 € al giorno 30 minuti 30 messaggi e 50 mb

Ciao Giuseppe!! Anch'io uso una ricaricabile Wind (sfrutto il pacchetto "Europa+USA" che mi scala l'importo solo al momento che se ne fa uso) però a me risulta che siano 100 MB compresi al giorno [emoji4]

Ciao Giuseppe!! Anch'io uso una ricaricabile Wind (sfrutto il pacchetto "Europa+USA" che mi scala l'importo solo al momento che se ne fa uso) però a me risulta che siano 100 MB compresi al giorno [emoji4]

...in Italia c'è la crisi ....... confermo perché ho mia figlia a Praga in questi giorni ......

ciao Elena !

Quale operatore telefonico?

Ah ecco... buono a sapersi. Io comunque fatico sempre a raccapezzarmi tra le varie offerte e le varie compagnie telefoniche... che per inciso, e a ben vedere quanto tutti noi oramai usiamo i cellulari e/o gli smartphone... quel che offrono alla fine non è (sarebbe) mai abbastanza [emoji23]

Ciaoooo

Aggiornamento da tim che fa l'opzione a 10€ anziché 20€ (da attivare entro il 22/05)
X 10gg Europa e Usa
250 min tel
250 min ricevuti
500 sms
1gb lte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Aggiornamento da tim che fa l'opzione a 10€ anziché 20€ (da attivare entro il 22/05)
X 10gg Europa e Usa
250 min tel
250 min ricevuti
500 sms
1gb lte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

a me risulta a 20 €.
attivab ile fino al 5 giugno 2016.

Parto da copenaghen il 18 giugno... aspetto... magari viene fuori qualcosa migliore.

Vi risulta che funziona bene il 4G in danimarca e Norvegia?

grazie....

Non per farmi gli affari vostri, voi come vi comportate? Usate solo il telefono a terra? Grazie
Credo farò l'offerta di Vodafone a 3€ al giorno

Non per farmi gli affari vostri, voi come vi comportate? Usate solo il telefono a terra? Grazie
Credo farò l'offerta di Vodafone a 3€ al giorno

Noi usiamo solo il telefono a terra. Attiveremo apposita opzione con wind che a 2.5 al giorno, solo se si utilizza il servizio, da 30 minuti di telefonate e 50 mb di internet.
Anche troppo per i miei gusti. Altrimenti se si sta troppo collegati la spina non si stacca mai e le vacanze servono a poco. IMHO come sempre...

Personalmente porto il telefonino scheda wodafon , ma da utilizzare solo in caso di emergenza.
12 giorni lontana da tutto e da tutti sono una magnifica vacanza.
Se tutto va bene il figlio , gli amici e i parenti possono aspettare il mio ritorno!
Attenzione in nave agli avvisi delle carte di credito. C'é chi si é trovato senza più credito dopo pochi giorni.

Personalmente porto il telefonino scheda wodafon , ma da utilizzare solo in caso di emergenza.
12 giorni lontana da tutto e da tutti sono una magnifica vacanza.
Se tutto va bene il figlio , gli amici e i parenti possono aspettare il mio ritorno!
Attenzione in nave agli avvisi delle carte di credito. C'é chi si é trovato senza più credito dopo pochi giorni.
Che intendi con avvisi? I messaggi che manda la carta ad ogni utilizzo?

Esattamente. Nel viaggio da Savona a Dubai per ogni pagamento con carta di credito, ad esempio un dentifricio, arrivavano in nave in navigazione i messaggi e in breve tempo più di mezza nave è rimasta senza credito. E' stato poi spiegato dall'equipaggio di spegnere il telefonino e riaccenderlo solo quando la nave era in porto.
Io pagavo in contanti per cui non mi è capitato. Non sono esperta, non so se sia ancora così, però informatevi per precauzione.