• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

prima crociera: Natale/capodanno ai caraibi

mpseventeen

New member
Buongiorno a tutti.

Visti i prezzi dei pacchetti vacanza nel periodo Natale/Capodanno che per 9gg/7notti ai caraibi partono dai 2.400 euro a persona, la mia ragazza ed io (entrambi trentenni) stiamo pensando di orientarci per una crociera.

Già che voliamo sugli stati uniti pensavamo di unire alla crociera qualche gg a spasso per la terra ferma, ed avendo visitato la Florida lo scorso anno, stiamo valutando l'opportunità di partire dal porto di New Orleans.

L'idea, dopo aver trascorso Natale nella città del jazz, era di imbarcarci il 28 dicembre sulla Carnival Dream o sulla Norwegian Dawn. Entrambe puntano a sud per fare tappa a Cozumel, Roatan e Belize. Sarebbe la nostra prima crociera e vorrei chiedere ai più esperti qualche informazione.

Innanzitutto un giudizio sul programma. Credo che New Orleans meriti una visita di 3/4 gg. Qualcuno che ci è stato e che può suggerire cosa vedere?

Mi piacerebbe poi sapere se è meglio Carnival o Norwegian Cruise Line. I prezzi differiscono di pochissimo.

Desideravo quindi capire se per risparmiare posso prendere una cabina interna, considerando che la maggiorparte del tempo lo trascorrerò nelle zone comuni o comunque a terra. Presumo che la cabina sarà prevalentemente usata per dormire. E' così brutta una cabina esterna? Credo che potrei investire nelle escursioni a terra la differenza di prezzo con una cabina esterna.

Per quanto concerne la prenotazione sono molto confuso. Sito ufficiale carnival italia, sito ufficiale carnival usa o altri siti internet con offerte?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà dare un contributo alla discussione.

Carissimo, intanto benvenuto tra di noi.
Nel nostro forum questo è il posto dove ci si presenta.
Se vuoi informazioni devi postare nelle apposite sezioni; ma prima ti consiglio di "navigare" un po' nel nostro forum per farti un'idea migliore e più approfondita.
In ogni caso, buona vacanza americana :):):)

Ciao, benvenuto sul forum

Grazie Amedeone

Carissimo, intanto benvenuto tra di noi.
Nel nostro forum questo è il posto dove ci si presenta.
Se vuoi informazioni devi postare nelle apposite sezioni; ma prima ti consiglio di "navigare" un po' nel nostro forum per farti un'idea migliore e più approfondita.
In ogni caso, buona vacanza americana :):):)

grazie Marilù.
Mi sposto subito nella sezione Caraibi!

Benvenuto a bordo e buona crociera e buona vacanza a New Orleans
La scelta di andare sul sito della compagnia che sceglierai è la più sicura, se non hai un'agenzia di viaggi di fiducia.
Per la scelta della compagnia leggi un po' di notizie e diari sul forum per rendirti conto della proposta che fanno, i gusti diversi portano a scelte diverse e quindi non c'è una sola risposta valida