• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima Crociera.... ma ho navigato tanto....

carpicruz

New member
Mi presento, sono peruviana mi chiamo karina e vivo in Italia dal 2000.
Ho conosciuto mio marito sulla Costa Allegra, abbiamo navigato parecchi anni con la Costa Crociere.
Lui faceva il cuoco a bordo ed io preparavo i "Today" (giornalino di bordo) e i Menu.
Abbiamo lasciato le navi nel 2000 e ci siamo fermati a terra.
Adesso se tutto va bene partiremmo per la nostra prima crociera de CROCIERISTI (una sensazione stranisssssssssssssima) il prossimo 29 Agosto.

Cercavo appunto informazioni per poter sfruttare al meglio l'escursioni visto che quando navigavo era normale prendere i taxi a fare l'escursioni per conto nostro e con il tempo contato perche dovevamo rientrare a lavorare.

... grazie dei vostri racconti.... e dei vostri consgli...

p.s. negli anni 90 ce le sognavamo queste cose =)

Ciao e benvenuta, che bella storia, deve fare uno strano effetto risalire su una nave dopo tanto tempo .... sarà sicuramente un' esperienza bellissima Buona navigazione ;)

Ciao Karina, benvenuta tra di noi. Se cerchi un pochino nel forum vedrai che ci sono mille info utili :)
...e soprattutto se vorrai raccontarci il tuo punto di vista a bordo degli anni passati noi siamo qui!!
Intanto pero' vi auguro una bellissima prima crociera da turista !!! Ciaooo

Karina,che bella storia!!!!!!!!!! Adesso ti ritrovi dalla nostra parte,ma pensa!!!!! Ti auguro una bella vacanza e aspetto il tuo racconto al rientro,non mi deludere!!!!! Anche io sono d'accordissimo con Sole,se vuoi raccontarci la vita a bordo noi ne saremo super felici!!!
Divertitevi,ora tocca a voi!!

Benvenuta Carpicruz, piacere tenere con noi una navigante.
Raccontaci poi , le differenze. Raccontaci come si vive la crociera, dall´altra parte.

Buenas noches y buen crucero te lo deseo desde ahora.

Ciao Karina. Non sei la sola con esperienza di bordo, mi auguro che ti troverai bene e contribuirai a ricostruire le crociere dei tuoi tempi. Abbiamo una ex DTP nel forum...! ;-)

Grazie a tutti per i messaggi,
se tutto va bene........ speriamo xxxxxx (incrocini)
saliremmo sulla COsta Mediterranea a Savona il prossimo 29 Agosto,
abbiamo due bimbe da 10 anni e da 4 anni.
La più grande sicuramente se la goderà di più visto che ci ha sempre sentito parlare
di navi e viaggi ....
La vita a bordo è molto bella per certi aspetti, sopratutto quando si è giovane.
Io mi sono imbarcata che avevo 23 anni, e ho smesso a 29 anni.
Le mia prima nave è stata la Costa Allegra, poi Daphne, poi Marina, poi per due anni di seguito
di nuovo l'Allegra, e per finire la Riviera.
Pensate in questo momento la "mia" Allegra è a Genova e la vedo quasi tutti i giorni ... quanti ricordi, quanti gioie, quante lacrime.
La vita di bordo per me è stata un'esperienza grande di vita, rispettare gli altri per poter vivere in armonia, tanti stranieri, tante lingue diverse, tante maniere di vivere diverse, ma tutti insieme sotto una stessa ciminiera... tutti lontani dai nostri cari, dalla nostra famiglia....
Una vita frenetica sempre a rincorrere l''orologio... che a volte ti rigalava un'ora in più per dormire o ti toglieva un'ora in più....
Tutto deve funzionare alla perfezione e tutti devono fare il loro doveri, come una catena di montaggio.... non si può sbagliare.
Dal giorno che imbarchi al giorno che sbarchi non esiste un giorno di riposo, può solo essere un giorno con meno lavoro ma sempre presente nel posto di lavoro.
Io facevo le traduzioni a bordo..... dopo aver fatto la prima bozza del Today in Italiano ...rincorrere il Direttore di Crociera, F&B, Chef, Ponte di Comando e per ultimo il HOtel Director che dava il OK !!!! poi a tradurre tutto in 4 lingue in sudamerica 5 lingue (portoghese) e poi di corsa al tipografo entro le ore 18.00 - 18.30 per poter iniziare a stampare tutto. Today pronti alle ore 19..30. ora che arrivavano i camerieri a ritiarli scegliendo la lingua che ne avevano bisogno per poter metterli in cabina.

... che bei tempi.... :p

adesso vado a nanna.... =)

Ciao Karina. Non sei la sola con esperienza di bordo, mi auguro che ti troverai bene e contribuirai a ricostruire le crociere dei tuoi tempi. Abbiamo una ex DTP nel forum...! ;-)

mamma mia...grazie mille della fiducia... in quello che posso sicuramente vi aiuterò anche se le mie esprienze sono un pò vecchie... =) =) =)

La vita di bordo per me è stata un'esperienza grande di vita, rispettare gli altri per poter vivere in armonia, tanti stranieri, tante lingue diverse, tante maniere di vivere diverse, ma tutti insieme sotto una stessa ciminiera...

Bellissimo il tuo breve racconto!!! ...e soprattutto quel "tutti assieme sotto una stessa ciminiera".... :)