• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera con Holland - qualche info

cuochina

Active member
Ciao a tutti, dopo tante crociere con Costa (e due esperienze in Royal) abbiamo deciso di provare Holland!
Sto così iniziando a spulciare sito e forum per capire qualcosa in più su questa compagnia. Ho qualche dubbio:

1) La nave che ho selezionato è la Nieuw Amsterdam. Mi pare di capire che abbia una piscina centrale con copertura semovente, sapete se ci sono anche idromassaggi coperti? Ci sono altre piscine al chiuso? (vorremmo partire a metà ottobre)

2) Abbiamo sempre apprezzato la Samsara di Costa, avete provato la SPA ? C'è qualche vasca idromassaggio? Ci sono diverse saune? Esistono pass giornalieri o per la durata della crociera e nel caso qualcuno di voi ricorda i prezzi?

3) Pensavo di prenotare dal sito internet, ma curiosando quello in italiano e quello in americano ho trovato ieri promozioni e prezzi differenti. Il sito americano risulta meno costoso (il preventivo di una doppia interna era inferiore di 200€ a persona a meno di ulteriori costi nascosti procedendo con la prenotazione...), avete mai comprato da lì?

Grazie :)

La Nieuw Amsterdam, a mio parere, è una nave bellissima... e mi ci sono trovata benissimo... tanto che probabilmente quest'anno replico!

Confermo che c'è una piscina con il tetto semovente, sul ponte Lido, dove si trovano anche tre vasche idromassaggio.
Non ho provato la Spa, perché l'abbonamento per tutta la crociera è un po' costoso -sinceramente non ricordo esattamente, mi sembra 199€ a persona e 299€ a coppia, ma non vorrei sbagliare- e, avendo fatto un giro con molte soste in porto non abbiamo ritenuto ne valesse la pena. L'ingresso giornaliero invece costa 40€ ma mettono in vendita i pass giornalieri solo se rimane posto dopo aver venduto gli abbonamenti. L'abbiamo visitata c'è una grande vasca con un potente idromassaggio, sauna, lettini, docce ecc.
Se vai sul sito della Holland, nella parte specifica della nave, dovresti trovare anche delle foto relative alla Spa.

ciao Cuochina, tutto bene?
in relazione ai costi inferiori del sito americano ti consiglio di prestare attenzione al cambio euro/dollaro in quanto quest'ultimo (il dollaro) è ai massimi valori, quindi rispetto a quando quota 1,35 c'è il 15% in più di costo.
ne approfitto per chiederti se hai già viaggiato con qualche Costa neo-collection perché avrei alcune domande da farti: magari per non andare ot mi puoi rispondere in mp[smilie=vagabondo[1:

Ciao Lilly!!! Tutto bene :)
Sul sito americano i prezzi riportati sono in euro, ecco perché sono tentata dall'acquistare da lì.
Vedremo!

O.T. al volo: nessuna neo collection ancora!

Ciao Lilly!!! Tutto bene :)
Sul sito americano i prezzi riportati sono in euro, ecco perché sono tentata dall'acquistare da lì.
Vedremo!

Ma parli del sito ufficiale della compagnia ? Perchè mi sembra strano che un sito americano riporti prezzi in euro, molto strano...

In realtà, secondo me. quello che sembra il sito Americano è il sito che appare agli acquirenti europei, da qui il prezzo in euro.

Quello che tu vedi come sito italiano potrebbe non essere quello ufficiale della compagnia ma di qualche agenzia online

Comunque ottima scelta: Holland America è una compagnia ottima e Nieuw Amsterdam, al pari della gemella Eurodam sulla quale sono stato nel 2009, è una nave veramente bella. Ti troverai benissimo.

Ultima modifica:
Il sito che indico come americano è questo http://www.hollandamerica.com e quando si prova a simulare una prenotazione appare un disclaimer che avvisa che si sta acquistando da un sito americano. Google mi ha proposto questo perché avevo il browser in inglese :)
Il sito invece italiano è questo http://www.crocierehollandamerica.it
Voi dove avete comprato?

Spero che avere indicato dei link sul forum non sia un problema. Dovrebbero essere siti ufficiali.

Il sito che indico come americano è questo XXXXXXXXXXXXX e quando si prova a simulare una prenotazione appare un disclaimer che avvisa che si sta acquistando da un sito americano. Google mi ha proposto questo perché avevo il browser in inglese :)
Il sito invece italiano è questo XXXXXXXXXXXXX
Voi dove avete comprato?

Spero che avere indicato dei link sul forum non sia un problema. Dovrebbero essere siti ufficiali.

Per quanto ne so io il sito americano riporta prezzi in dollari. In questo caso il sistema riconosce il tuo IP come proveniente dall'Italia ed esprime il prezzo in euro.

Il sito italiano non è il sito ufficiale della Holland America ma dell'agenzia italiano che li rappresenta.

In € con carta visa italiana

Permettermi di precisare: il sito in lingua inglese ma prezzi in euro di Hal non è il sito diretto americano ma un sito per il mercato europeo, con prezzi per questo mercato. Digitando www.HollandAmerica.Com automaticamente riconosce che sei in Italia e propone prezzi in euro. Per fare un esempio la crociera con Nieuw Amsterdam del 15 luglio 2015 viene proposta a 1698 euro e spiccioli. Sul vero sito americano viene proposta in dollari a 1799.

Con il cambio attuale e il dollaro forte la differenza è quasi nulla ma solo alcuni mesi da sarebbe stata rilevante (oggi siamo a 1600 euro circa contro 1698 ma solo questa estate sarebbero stati poco più di 1300 euro).

Ultima modifica:
Ok ora mi è chiaro!!! Ma se io bloccassi adesso il prezzo in euro dal sito per il mercato europeo e il cambio euro-dollaro prima della partenza cambiasse in mio sfavore potrei avere un aumento del prezzo della crociera al momento del saldo?

Ciao, ti stai lanciando.... mi incuriosisce molto questa vostra scelta!!!!! Ora l'euro è ai minimi storici.... leggevo che difficilmente arriverà alla parità.... difficile capire se conviene bloccare il prezzo o aspettare che risalga.... tanto prima o poi risale, sono i giochi dell'economia....
Ti seguo, (nelle foto vi ho visto su diadema). Ciao!!!!

Ok ora mi è chiaro!!! Ma se io bloccassi adesso il prezzo in euro dal sito per il mercato europeo e il cambio euro-dollaro prima della partenza cambiasse in mio sfavore potrei avere un aumento del prezzo della crociera al momento del saldo?

Nessun aumento

Ultima modifica:
noi dopo aver richiesto le quotazioni su vari siti on line e fatto fare anche dei preventivi a degli amici che erano in vacanza in america abbiamo prenotato con un a.d.v. online italiana specializzata nelle crociere che ci ha proposto la stessa crociera a un prezzo più vantaggioso.