• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Posti da visitare e posti da vivere...

giusri

Well-known member
..una risposta di "fandelmare" inviata nel diario del "Dr. Pianale" è il titolo di questo t.r. .... potrebbe diventare sicuramente interessante ... magari riassumendo di tanto in tanto con una top list delle mete da visitare ed una dei posti dove vivere .....

diventando così uno spunto per i prossimi crocieristi che visiteranno queste mete .....

...come da bambini ...."vale tutto" .... non ci sono regole ..... siamo in tanti ....... vediamo cosa riusciamo a combinare.....

.....inizio..... basandomi su quello che già conosco e quello che vorrei ...... magari collegabile sempre ad una crociera .......

vorrei visitare Rio de Janeiro

vorrei vivere a Miami

...semplice, no ?

ciao
Giuseppe
p.s.
una volta raggiunta la meta se ne inserisce un'altra....

vorrei visitare l' Isola di Pasqua

vorrei vivere a Singapore

p.s. però non ho capito "una volta raggiunta la meta se ne inserisce un'altra...."

una volta visitata l'isola di Pasqua inserisci le prossime mete

ciao
Giuseppe
p.s.
quando tornerò da Singapore potrò sicuramente metterla nei posti da vivere ......

vorrei visitare i grandi parchi USA e Africani. I primi furono scambiati da mia moglie con Florida & Victory (per fortuna :p), quando ci arriverà una nave ...

Vivere, mi va bene dove vivo nella provincia Romana in Italia, cercando tra i posti visitati a pari merito San Francisco e Papetee, girando il mappamondo Una delle città Australiane (tranne Sidney)

vorrei visitare i grandi parchi USA e Africani. I primi furono scambiati da mia moglie con Florida & Victory (per fortuna :p), quando ci arriverà una nave ...

Vivere, mi va bene dove vivo nella provincia Romana in Italia, cercando tra i posti visitati a pari merito San Francisco e Papetee, girando il mappamondo Una delle città Australiane (tranne Sidney)

così divento matto a fare una lista, fai una scelta o metto le prime della lista........

Quando ho scritto la frase intendevo dire che ci sono posti che ho voluto visitare anche per appagare la mia curiosità ma in alcuni di essi però mai e poi mai avrei voluto vivere.
Intendevo anche dire che talvolta esaltiamo con enfasi certi luoghi forse perché presi dall'entusiasmo del momento, dal gusto per l'esotico, dalle sensazioni vissute da turista o da crocerista ma poi: "...vacci a stare in quei posti! Oppure: "...sei proprio sicuro che ci vivresti?"
Ebbene questo mi ha aiutato ad interpretare i luoghi in un certo modo. Negli ultimi tempi paesi e città sono stati classificati anche secondo certi parametri legati alla "qualità di vita" ma forse non esiste un parametro che tenga conto di alcuni aspetti emozionali o se volete emotivi; altrimenti non si spiegherebbe la nostalgia che prende tanti che vivono meglio in un paese ma lasciano il loro cuore in un altro dove stavano certamente meno bene.
Intanto la bellezza di un luogo non è tutto, non si vive di bellezza (anche se metterla a frutto aiuterebbe a vivere) ma se un luogo mi dà tante, tante cose ma poi manca di quella, personalmente so che quel luogo mi darebbe ogni tanto anche: nostalgia di bellezza!
Ciao a tutti e grazie.
Fan

Vorrei visitare il mondo....ma per ora dico l'Australia.....

Vorrei vivere a New York per qualche anno....

scusate l'O.T.
Sergio, mangiati i confetti?

No, Maria, per ora i confetti stanno lì pronti, li ho solo visti ma ormai manca poco, il 5 ottobre è ormai prossimo.
Quel giorno mi aspetta una breve trasferta da casa mia verso Posillipo ma per me sarà emozionante come un viaggio, gli sposini invece ci lasceranno per un bel giro nell'ovest degli U.S.A.
Un salutone.
Sergio

No, Maria, per ora i confetti stanno lì pronti, li ho solo visti ma ormai manca poco, il 5 ottobre è ormai prossimo.
Quel giorno mi aspetta una breve trasferta da casa mia verso Posillipo ma per me sarà emozionante come un viaggio, gli sposini invece ci lasceranno per un bel giro nell'ovest degli U.S.A.
Un salutone.
Sergio

a me toccherà il prossimo 30 aprile! sposa Valeria :p
l'hai conosciuta ai Caraibi
ah, già hai conosciuto pure Massimo:p:p
e visto che lui è nato in Australia hanno optato per quei lidi