• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pizzeria Romeo - Pasticceria Giulietta

EMANUELE

New member
Guardando il piano nave della Costa Romantica vedo questa pizzeria e pasticceria in un luogo diverso da dove si trova il buffet , son per caso posti di ristoro a pagamento dato che si trovano nella parte dei negozi tipo i bar che si trovano in giro oppure e un'altro tipo buffet ?

Re: Pizzeria Romeo - Pasticceria Giulietta

sono stata su romantica 10 anni fa. non so se le cose siano cambiate, ma non credo.
la pizzeria non è a pagamento, ma la pasticceria era semplicemente un bar, come tutti gli altri.
..ed io che prima di partire pensavo di mangiare torte e pasticcini

No non è a pagamento (almeno la pizzeria, la pasticceria non l'ho mai utilizzata ma è un bar come detto sopra) ed è meglio che non lo sia!!
Infatti è piazzata in un posto strategico, ci devi passare quasi per forza mentre sei in nave e l'odore della pizza invade tutta la zona..
Puoi immaginare l'effetto sullo stomaco!! :wink:

Salutoni!
Manlio

Assolutamente no, come già confermato da altri. L'una funge da pizzeria, non essendovi al buffet un'area specifica, l'altro è di fatto un bar, non ho mai trovato specialità di pasticceria.

L'equivoco sulla Pasticceria Giulietta nasce da un mancato aggiornamento nella terminologia del piano nave di Costa Romantica. Alcuni anni fa i piani nave Costa sono stati tradotti dall'Inglese all'Italiano per essere pubblicati in questa lingua nei cataloghi Costa Crociere. Juliet's Patisserie è diventata Pasticceria Giulietta.

Sono stato per la prima volta sulla Costa Romantica nel 1999... e già allora non esisteva una pasticceria a bordo, ma unicamente una pizzeria (tra parentesi le pizze servite quell'anno non erano niente di che). L'ipotesi più probabile è che, all'entrata in servizio di Costa Romantica nel 1993, esistesse effettivamente una Pasticceria Giulietta a bordo, ma che poi, in data che non è possibile precisare, questo ambiente sia diventato semplicemente un bar, senza però aggiornare la terminologia nei piani nave pubblicati, e mantenendo quindi incongruamente il termine Patisserie/Pasticceria.

Io ad agosto sarà su Romantica ed andrò ad ispezionare l'ambiente. Può darsi che sia stato reintrodotto qualcosa di simile alla pasticceria/cioccolateria di Pacifica.

Per quanto riguarda le pizze le sfornano tutto il giorno o solo la sera? Qualcuno sa poi dirmi se la qualità è migliorata? Grazie