Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
lorenzo ha detto:sempre più concorsi mettono in palio crociere
valenti ha detto:lorenzo ha detto:sempre più concorsi mettono in palio crociere
quoto!!!!avete notato come sempre piu concorsi mettono in palio le crociere!???!pazzesca sta cosa, sta diventando veramente un prodotto turistico di massa!!! :roll:
Ancora non ha raggiunto il suo punto di massima!valenti ha detto:lorenzo ha detto:sempre più concorsi mettono in palio crociere
quoto!!!!avete notato come sempre piu concorsi mettono in palio le crociere!???!pazzesca sta cosa, sta diventando veramente un prodotto turistico di massa!!! :roll:
valenti ha detto:rispondo ad entrambi, allora per Silvanes dico che non hai torto, o meglio la penso come te ma solo in parte, cioè mi spiego sono un giovane crocierista che ancora ha molto da vedere e girare, quindi essere critici gia subito dalla nascita non penso sia un bene, però è la verità(e mi aggancio al discorso di Valerio) che molta gente ha ancora una idea sbagliata sul prodotto crociera, sul fatto che sostino e che sia riservato ad anziani...questa è la mentalità comune di tuti coloro che non sono mai andati in crociera(e non penso che in italia ci siano molte persone che non siano mai saliti a bordo di una nave..).
quelle di Costa sono solo strategie di marketing che vanno ad influenzare e colpire l'immaginario comune della gente.., purtroppo è la realtà..e siamo costretti ad accettarla!![]()
silvanes ha detto:valenti ha detto:rispondo ad entrambi, allora per Silvanes dico che non hai torto, o meglio la penso come te ma solo in parte, cioè mi spiego sono un giovane crocierista che ancora ha molto da vedere e girare, quindi essere critici gia subito dalla nascita non penso sia un bene, però è la verità(e mi aggancio al discorso di Valerio) che molta gente ha ancora una idea sbagliata sul prodotto crociera, sul fatto che sostino e che sia riservato ad anziani...questa è la mentalità comune di tuti coloro che non sono mai andati in crociera(e non penso che in italia ci siano molte persone che non siano mai saliti a bordo di una nave..).
quelle di Costa sono solo strategie di marketing che vanno ad influenzare e colpire l'immaginario comune della gente.., purtroppo è la realtà..e siamo costretti ad accettarla!![]()
Giovane amico !
Perfetto il tuo ragionamento, ma continuo a ripetere sino alla noia, che si potrebbe diversificare il mercato. Il GRUPPO CARNIVAL, accontenta tutti, dalla nave di massa a quella super lusso.
La stessa cosa la potrebbe fare COSTA. E' ovvio che i giovani hanno le loro esigenze, ben diverse dai "veci", come il sottoscritto. Ma guarda che i turisti "antichi", secondo le statistiche,
sono in continuo aumento e non mi pare giusto non tenere conto di questa realtà. Non mi pare "democratico" che gli anziani, per godere di un momento di serenità, debbano imbarcarsi su
navi un poco acciaccate e a fine carriera. Guarda che non odio le navi moderne, non amo quelle che sono in grado di ospitare più di 2'000 passeggeri, per evidenti ragioni anagrafiche.
Conclude affermando un cosa ovvia: non va scordato che i clienti over 50, normalmente, sono in grado di spendere qualche euro in più. Sono stato giovane e le mie prime crociere LINEA "C",
si sono svolte all'insegna del risparmio. Certo non mi potevo permettere le suites !
Con amicizia.
Silvano
valenti ha detto:silvanes ha detto:valenti ha detto:rispondo ad entrambi, allora per Silvanes dico che non hai torto, o meglio la penso come te ma solo in parte, cioè mi spiego sono un giovane crocierista che ancora ha molto da vedere e girare, quindi essere critici gia subito dalla nascita non penso sia un bene, però è la verità(e mi aggancio al discorso di Valerio) che molta gente ha ancora una idea sbagliata sul prodotto crociera, sul fatto che sostino e che sia riservato ad anziani...questa è la mentalità comune di tuti coloro che non sono mai andati in crociera(e non penso che in italia ci siano molte persone che non siano mai saliti a bordo di una nave..).
Giovane amico !
Perfetto il tuo ragionamento, ma continuo a ripetere sino alla noia, che si potrebbe diversificare il mercato. Il GRUPPO CARNIVAL, accontenta tutti, dalla nave di massa a quella super lusso.
La stessa cosa la potrebbe fare COSTA. E' ovvio che i giovani hanno le loro esigenze, ben diverse dai "veci", come il sottoscritto. Ma guarda che i turisti "antichi", secondo le statistiche,
sono in continuo aumento e non mi pare giusto non tenere conto di questa realtà. Non mi pare "democratico" che gli anziani, per godere di un momento di serenità, debbano imbarcarsi su
navi un poco acciaccate e a fine carriera. Guarda che non odio le navi moderne, non amo quelle che sono in grado di ospitare più di 2'000 passeggeri, per evidenti ragioni anagrafiche.
Conclude affermando un cosa ovvia: non va scordato che i clienti over 50, normalmente, sono in grado di spendere qualche euro in più. Sono stato giovane e le mie prime crociere LINEA "C",
si sono svolte all'insegna del risparmio. Certo non mi potevo permettere le suites !
Con amicizia.
Silvano
per l'amor di Dio, non dico di essere contrario a quanto mi stai dicendo, ma non sono cosi scettico,ovvio si sa la clientela anziana porta piu soldi e quindi di conseguenza si potrebbe aspettare anche qualche esigenza in piu rispetto a noi giovani;quello che non concordo pienamente con te è quello che ti avevo riportato gia in un altro discorso, sui 60 anni della Costa...per il resto siamo di pari passo!
con amicizia
Roberto
Italian Cruiser ha detto:Personalmente sono a favore di questo ennesimo concorso a premi con in palio una crociera Costa. Come sottolineato giustamente da Valerio si tratta di un modo per attrarre l'interesse verso il prodotto crociere da parte di ulteriori categorie di persone.
La pubblicità è l'anima del commercio, quindi ben vengano iniziative di questo tipo da parte di Costa Crociere e di MSC Crociere.
Non credo poi che a nessuno di noi dispiacerebbe vincere una crociera in questa maniera ! :wink: :mrgreen: Anzi, tutto il contrario. :wink: