• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Palestra sulla Concordia

Re: palestra sulla concordia

La palestra è bella molto attrezzata e spaziosa anche se un po' meno rispetto alla classe Fortuna, a causa del contiguo centro benessere Samsara ad accesso riservato a pagamento. Le attezzature sono il meglio della tecnologia nel settore: una decina di tapis-roulant, altrettante cyclette, vogatori, attrezzi body-building, pesi ecc. Il tutto con parziale veduta panoramica di prua. Peccato che non si possa accedere alla retrostante vasca idromassaggio, la migliore di tutte, per il motivo accennato sopra. Ottimi spogliatoi e docce. Non mi risulta vengano organizzati eventi sportivi, ma potrei anche sbagliare, dal momento che in generale preferisco gli spazi aperti per l'attività fisica e la palestra l'ho frequentata solo sporadicamente. Appena posso posterò una foto.

grazie 10000 precisissimo....vabbè ad esempio mi pare ci fosse una pista esterna x fare jogging ma d'inverno...
confermate anche il campo da volley all'esternoooooo????:D:D:D:D:D

La pista esterna sviluppa 140 mt in lunghezza ed è più che sufficiente per praticare jogging in tutte le stagioni: viewtopic.php?f=68&t=3264 . Sullo stesso ponte c'è anche il campetto da volley-basket-tennis, dove spesso si organizzano minitornei.

Ma certo, se vedi la foto, sulla sinistra c'è la rete che protegge il campo. Chiedendo alla reception ti danno il pallone o le racchette. Eventuali tornei sono segnalati nel Today. Per chi ama il calcio balilla ce ne sono due sul ponte coperto sopra la piscina. Per finire c'è anche un tavolo da ping-pong

fabridal ha detto:
foto palestra concordia?
palestrajj0.jpg

palestra2ee6.jpg

La rete del campo serve sia per il tennis che per il volley potendosi alzare e abbassare dai due piantoni laterali.

Questo è un fotogramma preso da un mio filmato Costa Fortuna. Il campo è del tutto identico alla classe Concordia.
campotenniscn9.jpg

ma il campo è all'aperto...??nn so quanto in dicembre possa essere praticabile :D
quindi le dimensioni del campo esterno comunque sono quelle del camp da tennis...

Dipende dalle condizioni atmosferiche e soprattutto dal vento, ma in generale è quasi sempre fruibile

Certo, come ho detto è un campetto polifunzionale, con tanto di tribunetta sotto il fumaiolo per gli spettatori.

fabridal ha detto:
quindi le dimensioni del campo esterno comunque sono quelle del camp da tennis...
Il campetto polifunzionale è piccolino assolutamente non pari ad un campo da tennis regolamentare.

palestra ineccepibile...perfetta...attrezzatissima e con attrezzi aggiornatissimi...uno spettacolo!!!

si tutti gli attrezzi sono di una famosa marca di attrezzi sportivi!ma scusate una domanda...sul Classica contiguo alla palestra c'erano le due vasche idromassaggio, le saune e il bagno turco, oltre che agli spogliatoi..anche qui è cosi!?la sauna, vasche idromassaggio dove si trovano!?sono aperti al pubblico o occorre anche qui un pass'!?grazie! :wink:

c'è la sauna attinente alla palestra, le vasche idromassaggio sono vicino alle piscine, lido riviera magica e lido mediterraneo, e un'altra sul ponte aperto vicino al toboga, sono aperti a tutti quindi gratis.

grazie mille!! :wink: :D
sono richesti particolari indumenti, o l'abbigliamento per accedervi è uguale su tutte le navi?! :wink:

nessun abbigliamento particolare, ti chiedono di indossare scarpe da ginnastica (come minimo) da usare solo in palestra, chiaro non si possono usare scarpe che si usano per esempio nelle escursioni, magari con del fango.
Ti garantisco la palestra è veramente bellissima, ci sono i tapis-roulant e le cyclettes fronte mare davanti alle vetrate............bellissimo.

Quoto è veramente una bella palestra e gli attrezzi sono di ultima generazione, io ho provato sia quella sul Concordia che sul Serena.
Se intendi utilizzare tapis-roulant e le cyclettes portati le cuffiette :wink:

è vero, tira una corrente fredda!!!!!!!!! scherzo, è vero se ti porti le cuffiette puoi ascoltare musica o vedere la televisione nel video davanti a te nel tapis-roulant.

Vanno bene anche quelle che uso per ascoltare il mio wolkmen oppure ci vohliono altri tipi?

gli attrezzi sono modernissimi, di ultima generazione......io ci sono andata i primi due giorni per fare la "sborona", poi ho avuto paura di passare il resto della crociera con l'acido lattico, tante persone erano assorte nelle loro fatiche..............beate.
Però, ripeto la sensazione era fantastica, camminare sul tapis-roulant con delle vetrate sul mare........i pensieri andavano da soli!