• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Opzione confermata..nel 2010 nuova nave Costa!

Miglia

Active member
FINCANTIERI: NUOVO ORDINE DI 420 MLN DA COSTA CROCIERE

(ANSA) - TRIESTE - Costa Crociere, compagnia italiana leader in Europa e Sud America, ha annunciato oggi la conferma a Fincantieri di una opzione per una nuova nave da crociera da 92.700 tonnellate di stazza. La nuova nave, la cui consegna e' prevista a marzo 2010, sara' costruita nello stabilimento di Marghera (Venezia), con un investimento complessivo di circa 420 milioni di euro. La nuova unita' - e' detto in una nota congiunta Fincantieri- Costa - potra' ospitare 2.260 passeggeri in cabine a doppia occupazione, per un totale di 1.130 cabine, di cui 772 (68%) con balcone privato, la piu' alta percentuale di cabine con balcone di tutta la flotta Costa. Sara' la gemella di un' altra nuova nave da 92.700 tonnellate di stazza, precedentemente annunciata, da costruire sempre a Marghera e pronta nella primavera del 2009. Con l'annuncio di oggi salgono a 4 le navi Costa Crociere attualmente in ordine a Fincantieri, equivalenti a 10.520 posti letto, per un investimento complessivo di quasi 2 miliardi di euro. Oltre alle due gemelle da 92.700 tonnellate di stazza, saranno consegnate dallo stabilimento di Genova-Sestri Ponente altre due navi da 112.000 tonnellate di stazza, gemelle dell'ammiraglia Costa Concordia: si tratta di Costa Serena, pronta a maggio 2007, e di una nave gemella pronta nell'estate 2009. A fine 2010, quando sara' consegnata l'ultima delle 4 navi in ordine, la flotta Costa sara' composta da 15 navi per un totale di 30.800 posti letto, consolidando ulteriormente il suo primato di flotta piu' grande e moderna d'Europa. Pier Luigi Foschi, Presidente ed Amministratore Delegato di Costa Crociere, ha detto che ''con la conferma di questo nuovo ordine Costa Crociere riafferma la sua lunga collaborazione di successo con Fincantieri e il suo ruolo nello sviluppo dell'economia italiana. Riteniamo che questa nuova nave riscontrera' un grande apprezzamento grazie alle sue caratteristiche innovative, che includono un'area piscine centrale coperta su due ponti, la ''Samsara Spa'', che permettera' di offrire vere e proprie crociere all'insegna del benessere, ed altre innovazioni davvero uniche''. Giuseppe Bono, Amministratore Delegato di Fincantieri, ha invece aggiunto che ''questo nuovo ordine, che conferma il nostro ruolo di costruttore di riferimento del gruppo Carnival e la nostra leadership mondiale nel settore, rappresenta per noi e per Costa Crociere la sintesi tra i successi ottenuti in passato e gli importanti traguardi che ancora raggiungeremo insieme''. Bono ha poi concluso: ''Questa commessa, che prolunga la continuita' dei carichi produttivi dei nostri cantieri fino al 2010, ribadisce la solidita' della nostra struttura patrimoniale e finanziaria''. Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha consegnato 38 navi da crociera. Altre 14 unita', gia' in costruzione o di prossima realizzazione nei suoi stabilimenti, porteranno a 52 il totale, per un controvalore ai giorni nostri di oltre 21 miliardi di dollari. ''Costa e' la compagnia numero uno in Europa, una delle aree di maggior crescita al mondo per l' industria delle crociere. Continuare a investire nella costruzione di nuove navi permettera' a Costa di consolidare la sua posizione di leadership in Europa e al tempo stesso proporre ai suoi ospiti nuovi ed innovativi servizi di bordo'' ha dichiarato Micky Arison, Presidente ed Amministratore Delegato di Carnival Corporation. (ANSA). RED/MST
 
Re: Opzione confermata..nel 2010 nuova nave Costa!

miglia ha detto:
Riteniamo che questa nuova nave riscontrera' un grande apprezzamento grazie alle sue caratteristiche innovative, che includono un'area piscine centrale coperta su due ponti, la ''Samsara Spa'', che permettera' di offrire vere e proprie crociere all'insegna del benessere, ed altre innovazioni davvero uniche''. Giuseppe Bono,
Sono contento che questa nave abbia un area Samsara Spa molto grande.Ma secondo voi verrà riproposta l'idea delle cabine collegate con il centro termale?Comunque è una bellissima notizia.
 
aaah, che bel post.
comprensivo di fonte, bravo miglia.

Commentiamo la bellissima notizia.
Sicuramente il fatto di aver confermato questa nave significa che sotto sotto c'è una politica da parte di Costa che in futuro bene o male cambierà.

Non sono state ordinate le classiche GIGANTESCHE NAVI, che oramai TUTTE le compagnie stanno ordinando, sono invece state ordinate 2 navi che si, son grandi ma non hanno la solita massa gigantesca di passeggeri.
Si punta ancora sulla Samsara e sinceramente è una scelta positiva in quanto su Concordia quest'area è davvero molto, molto carina e particolare.
Loro vogliono puntare, a far salire il passeggero a bordo per farlo rilassare sotto tutti i punti di vista, e in questo modo ci riusciranno.
Ricordo che per un Weekend in una capitale, si paga quasi quanto una crociera.

Ben vengano le due nuove gemelline della flotta Costa.
 
Ma queste nuove gemelline dove potranno essere utilizzate nella bella stagione?Nelle crociere da 7 giorni si utilizzano praticamente navi più grandi come Magica o Concordia... :wink:
 
NicolaFank ha detto:
PSYCO ha detto:
mah, è un mistero sicuramente anche se la logica direbbe di creare nuovi itinerari.
Si...giusto.Ma non penso che Costa utilizzi navi da 90.000 tn per provare itinerari nuovi o sbaglio?

magari si spolvera qualche vecchio itinerario.
Sul mediterraneo c'è poco bisogno di TESTARE.
 
VaLyUS ha detto:
NicolaFank ha detto:
PSYCO ha detto:
mah, è un mistero sicuramente anche se la logica direbbe di creare nuovi itinerari.
Si...giusto.Ma non penso che Costa utilizzi navi da 90.000 tn per provare itinerari nuovi o sbaglio?

magari si spolvera qualche vecchio itinerario.
Sul mediterraneo c'è poco bisogno di TESTARE.
Secondo me con l avvento delle nuove è arrivato il momento di trovare alternative... si deve.
 
NicolaFank ha detto:
PSYCO ha detto:
mah, è un mistero sicuramente anche se la logica direbbe di creare nuovi itinerari.
Si...giusto.Ma non penso che Costa utilizzi navi da 90.000 tn per provare itinerari nuovi o sbaglio?

Ma con navi di 90'000 tn., quali nuovi itinerari ?
Si continuerà con i soliti 7 giorni.
Costa Classica, Europa e Romantica, riposeranno
ad Alang. Non sono cinico, sono realista.
Foschi ha detto che le crociere di 10 giorni sono
fuori moda e, che i "veci" come il sottoscritto,
devono rimanersene a casa. Ma forse nel 2010
sarò già partito per la mia ultima e definitiva
crociera !
Dimenticavo; probabilmente, nel 2010, l'amministratore
delegato della COSTA sarà in pensione.

Silvanes
 
Ci sarebbero molte località nuove da scoprire...e grazie al fatto che le nuove navi avranno un pescaggio basso adatto ai piccoli porti forse qualche piacevolissima novità Costa ce la concede... :D
 
NicolaFank ha detto:
Ci sarebbero molte località nuove da scoprire...e grazie al fatto che le nuove navi avranno un pescaggio basso adatto ai piccoli porti forse qualche piacevolissima novità Costa ce la concede... :D

Anche le attuali navi hanno un basso pescaggio,
eppure...................stesso mare, stesse località.
Sarò il solito pessimista, ma agli armatori non
ci credo più !

Silvanes
 
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ci sarebbero molte località nuove da scoprire...e grazie al fatto che le nuove navi avranno un pescaggio basso adatto ai piccoli porti forse qualche piacevolissima novità Costa ce la concede... :D

Anche le attuali navi hanno un basso pescaggio,
eppure...................stesso mare, stesse località.
Sarò il solito pessimista, ma agli armatori non
ci credo più !

Silvanes
Mai dire mai... :lol:
 
NicolaFank ha detto:
silvanes ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ci sarebbero molte località nuove da scoprire...e grazie al fatto che le nuove navi avranno un pescaggio basso adatto ai piccoli porti forse qualche piacevolissima novità Costa ce la concede... :D

Anche le attuali navi hanno un basso pescaggio,
eppure...................stesso mare, stesse località.
Sarò il solito pessimista, ma agli armatori non
ci credo più !

Silvanes
Mai dire mai... :lol:

Prima mi avevano illuso che la "mitica" EUGENIO "C" sarebbe
stata trasformata in nave di qualità; stessa storia con la DAPHNE
e, infine con la MONTEREY.....ovviamente erano tutte "promesse
da marinaio". Ma chi ci crede più agli armatori !!!!

Silvanes
 
Rispondendo ad un messaggio di Silvenes: dubito che Costa Classica e Costa Romantica si recheranno ad Alang almeno per altri 20 anni, eventualmente anche se impossibile a parer mio verranno cedute tipo ad Aida o a P&O.
Comunque sono contento per la nuova Costa del 2010, sono appena tornato da Venezia, e stavo a Mestre a due passi dalla Fincantieri, ed era bello vedere la mattina e la sera la prossima Carnival e la Queen Victoria con la stella cometa a poppa.
Per quanto riguarda i nuovi scali, ricordiamoci che le navi Holland della ClasseVista hanno scalato in porti come Cagliari,Alghero,Taormina,Tarragona, quindi...
 
Aldo ha detto:
Rispondendo ad un messaggio di Silvenes: dubito che Costa Classica e Costa Romantica si recheranno ad Alang almeno per altri 20 anni, eventualmente anche se impossibile a parer mio verranno cedute tipo ad Aida o a P&O.
Comunque sono contento per la nuova Costa del 2010, sono appena tornato da Venezia, e stavo a Mestre a due passi dalla Fincantieri, ed era bello vedere la mattina e la sera la prossima Carnival e la Queen Victoria con la stella cometa a poppa.
Per quanto riguarda i nuovi scali, ricordiamoci che le navi Holland della ClasseVista hanno scalato in porti come Cagliari,Alghero,Taormina,Tarragona, quindi...
Si è vero...le possibilità ci sarebbero ma penso che sia proprio la Costa a non volere questo genere di scali.
 
Parliamo dei nuovi itinerari per le nuove navi ma non delle altre navi della flotta Costa.
Non sapevo che le navi classe Vista della Holland potessero attraccare in questi porti.
Probabilmente a taormina si scende con le lance però..
 
NicolaFank ha detto:
Aldo ha detto:
Rispondendo ad un messaggio di Silvenes: dubito che Costa Classica e Costa Romantica si recheranno ad Alang almeno per altri 20 anni, eventualmente anche se impossibile a parer mio verranno cedute tipo ad Aida o a P&O.
Comunque sono contento per la nuova Costa del 2010, sono appena tornato da Venezia, e stavo a Mestre a due passi dalla Fincantieri, ed era bello vedere la mattina e la sera la prossima Carnival e la Queen Victoria con la stella cometa a poppa.
Per quanto riguarda i nuovi scali, ricordiamoci che le navi Holland della ClasseVista hanno scalato in porti come Cagliari,Alghero,Taormina,Tarragona, quindi...
Si è vero...le possibilità ci sarebbero ma penso che sia proprio la Costa a non volere questo genere di scali.

Intelligente la tua risposta !
COSTA non vuole questi "scali" perchè costano troppo.
Usare le scialuppe di bordo e relativo personale costa
davvero parecchio. Porebbero mandarci a.........nuoto !
Con "PRENOTA SUBITO", ovviamente, devono risparmiare
ancor di più. Non possono certo diminuire, ulteriormente,
la già modesta qualità del cibo. Ecco perchè tra il sottoscritto
e COSTA non vi è più "feeling" !

Silvanes
 
Top