• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oceania ordina 2 navi nuove alla Fincantieri

http://www.cruisecritic.com

Ecco qui tutta la serie di novità.Le 2 navi (che forse saranno 3) saranno una evoluzione della classe Regatta e avranno una capacità totale di 1260 passeggeri.Le nuove navi avranno non solo un maggior numero di balconi ma anche una velocità di crociera il 20% superiore rispetto alle navi attuali che compongono la flotta Oceania.
Ci saranno ben 6 ristoranti con cucine diverse:italiano,francese,asiatico più il classico ristorante principale.
Le cabine saranno ben più grandi delle attuali e ci sarà un aumento non solo del numero delle suite ma anche delle categorie:
1) 2 owner's suite di 240 m2 disposti su 2 piani con jacuzzi esterna.
2) 6 Vista suite disposte a prua
3)14 Oceania suite di 90m2
4)125 Penthouse Suite da 45 m2
5)E infine ben 438 Concierge con balcone che misureranno 28-29 m2.

Verrà creato un centro di dimostrazione culinaria già presente sulle navi della Holland e ci saranno molti bar a tema.Il centro benessere verrà ampliato.Le navi saranno utilizzate nella stagione estiva nel mediterraneo mentre nella stagione invernale verranno utilizzate invece ai caraibi e in Sud America.Comunque grazie all'espansione della flotta una nave della Oceania verrà mandata in Alaska mentre un'altra verrà mandata in Australia.

NicolaFank ha detto:
www.cruisecritic.com

Ecco qui tutta la serie di novità.Le 2 navi (che forse saranno 3) saranno una evoluzione della classe Regatta e avranno una capacità totale di 1260 passeggeri.Le nuove navi avranno non solo un maggior numero di balconi ma anche una velocità di crociera il 20% superiore rispetto alle navi attuali che compongono la flotta Oceania.
Ci saranno ben 6 ristoranti con cucine diverse:italiano,francese,asiatico più il classico ristorante principale.
Le cabine saranno ben più grandi delle attuali e ci sarà un aumento non solo del numero delle suite ma anche delle categorie:

Verrà creato un centro di dimostrazione culinaria già presente sulle navi della Holland e ci saranno molti bar a tema.Il centro benessere verrà ampliato.Le navi saranno utilizzate nella stagione estiva nel mediterraneo mentre nella stagione invernale verranno utilizzate invece ai caraibi e in Sud America.Comunque grazie all'espansione della flotta una nave della Oceania verrà mandata in Alaska mentre un'altra verrà mandata in Australia.

ho già prenotato la owner's suite per il viaggio inaugurale!

morgan ha detto:
NicolaFank ha detto:
www.cruisecritic.com

ho già prenotato la owner's suite per il viaggio inaugurale!
Complimenti...posso venire con te?Tanto sicuramente ci sarà un ulteriore bagno ed una cameretta tutta per me... :lol: :lol: :lol: :D

morgan ha detto:
NicolaFank ha detto:
Complimenti...posso venire con te?Tanto sicuramente ci sarà un ulteriore bagno ed una cameretta tutta per me... :lol: :lol: :lol: :D

ti volevo giusto invitare!
Come navi comunque saranno stupende.A mio avviso sono le navi che più si avvicinano alla mia nave ideale.Peccato per i prezzi... :cry:

Bravo Nicola! Hai proprio ragione: rispecchiano anche il mio ideale di nave ma, oltre ai prezzi c'è il solito discorso dell'atmosfera di bordo forse non troppo consona ai gusti italiani... forse mi sbaglio! :wink:

morgan ha detto:
Bravo Nicola! Hai proprio ragione: rispecchiano anche il mio ideale di nave ma, oltre ai prezzi c'è il solito discorso dell'atmosfera di bordo forse non troppo consona ai gusti italiani... forse mi sbaglio! :wink:
L'atmosfera sarà quella di una normale club "esclusivo".Ma le navi saranno troppo belle!

il club esclusivo mi va più che bene, ma quanti italiani potrei incontrare a bordo? è il solito discorso dell'internazionalità... ma se partissi almeno con un'altra coppia ,affrontando un mutuo,si potrebbe fare! Concordo sulla straordinarietà delle navi!

morgan ha detto:
il club esclusivo mi va più che bene, ma quanti italiani potrei incontrare a bordo? è il solito discorso dell'internazionalità... ma se partissi almeno con un'altra coppia ,affrontando un mutuo,si potrebbe fare! Concordo sulla straordinarietà delle navi!
Guarda...quando ti senti coccolato e viziato non mi interessa avere altri italiani a bordo ma questo è un mio punto di vista.I prezzi saranno alti visto che da quello che ho capito cabine interne non ce ne saranno.Comunque a mio avviso con queste nuove navi la Oceania vuole fare il salto di qualità ponendosi a cavallo fra il mercato premium e quello luxury.Quindi la sua diretta concorrente in futuro sarà la Crystal.

Ottima notizia questa. Il made in Italy trionfa anche sui mercati premium e luxury. La OCEANIA poi e` molto particolare: nonostante i lunghi itinerari ha clienti di ogni eta`.

Ps: sono ancora a San Juan, ma visto che all`Holiday Inn il collegamento internet non si paga ne sto approfittando !

Italian Cruiser ha detto:
Ottima notizia questa. Il made in Italy trionfa anche sui mercati premium e luxury. La OCEANIA poi e` molto particolare: nonostante i lunghi itinerari ha clienti di ogni eta`.

Ps: sono ancora a San Juan, ma visto che all`Holiday Inn il collegamento internet non si paga ne sto approfittando !
Sinceramente non mi sarei aspettato da parte della Oceania di affidare i lavori delle future navi alla Fincantieri.

Italian Cruiser ha detto:

ciaooo ancora in nave??eheheh divertiti ciaoo
scusate il piccolo off topic...

NicolaFank ha detto:
Ieri sera su "W l'Italia" hanno fatto vedere i progetti di queste 2 nuove navi se avete notato...
Mi chiedevo giusto di che navi si trattasse perchè non sono riuscita a capirlo bene, siccome parlava di navi di lusso avevo pensato in un primo momento alla Silversea.

mistral ha detto:
NicolaFank ha detto:
Ieri sera su "W l'Italia" hanno fatto vedere i progetti di queste 2 nuove navi se avete notato...
Mi chiedevo giusto di che navi si trattasse perchè non sono riuscita a capirlo bene, siccome parlava di navi di lusso avevo pensato in un primo momento alla Silversea.
No...perchè parlavano di una nave sulle 50.000 tn di stazza...

Anch'io ho pensato alle nuove Oceania. Però hanno detto che si trattava di una nave non ancora ordinata, ancora un progetto.

Queste navi saranno dotata di sei ristoranti che potrebbero ospitare il 150% dei passeggeri in un unico servizio!Di certo alla sera non si dovranno le "gare" per aggiudicarsi un posto al tavolo... :lol: :lol: