• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuove scelte organizzative di RCCL

Rodolfo

Super Moderatore
7 ottobre 2008

Royal Caribbean Cruises cede il 50% della Island Cruises alla TUI Travel (da Informare)

In aprile la nave da crociera “Island Star” sarà immessa nella flotta della Pullmantur

Il gruppo americano Royal Caribbean Cruises venderà la propria quota nella joint venture paritetica Island Cruises al partner First Choice Holidays Ltd., società del tour operator britannico TUI Travel che detiene il restante 50% del capitale. Il gruppo statunitense ha reso noto di aver concordato con TUI di terminare prima del termine previsto il noleggio della Island Star, nave che è di proprietà della stessa Royal Caribbean Cruises e che insieme con la Island Escape costituisce la flotta della Island Cruises. Royal Caribbean Cruises prevede di immettere la Island Star nella flotta della filiale spagnola Pullmantur nel corso del prossimo aprile.

«Island Cruises - ha detto il presidente e amministratore delegato di Royal Caribbean Cruises, Richard D. Fain - è stato un investimento remunerativo per noi, ma negli ultimi anni le nostre priorità sono cambiate. Riteniamo che concentrandoci sullo sviluppo e l'espansione dei marchi Royal Caribbean International e Celebrity Cruises nel Regno Unito saremo maggiormente in grado di servire i nostri clienti e di creare valore per i nostri azionisti. Questa convinzione è stata rafforzata dal successo della stagione inaugurale della Independence of the Seas, che ha operato per il mercato del Regno Unito da Southampton sin da quando è entrata in servizio nel maggio 2008».

Re: Nuove scelte organizzative di RCL

Ho la brutta sensazione che questa operazione "puzzi" un po' di recessione, visti i tempi che corrono e le crisi economiche in atto...

ensisminor ha detto:
Ho la brutta sensazione che questa operazione "puzzi" un po' di recessione, visti i tempi che corrono e le crisi economiche in atto...

Infatti, anche quella della Disney Cruise "puzza" di crisi.

Brutti segnali..... :cry: speriamo che tutto rientri al più presto, al di la del mondo crocieristico ma in senso molto più ampio...

Vista la situazione economica internazionale la decisione di Royal Caribbean mi sembra estremamente logica. Puntare al mercato inglese con ben 4 compagnie (includo anche Azamara), sia pure estremamente differenti tra di loro, era francamente eccessivo.

Allo stesso tempo contribuiscono a rafforzare la flotta della Pullmantur Cruises, immettendovi la ex Horizon (1990). :wink:

Sembra che Pullmantur sarà oggetto di una grande riorganizzazione: da varie informazioni che si trovano compiendo ricerche sul web, sembra che il 2009 sarà l'ultimo anno della Oceanic. La Sky Wonder invece dovrebbe essere riposizionata tutto l'anno su Acapulco, per crociere lungo la Riviera Messicana.

Ma avete visto a quanto stanno le azione RCL, 19$ !!!! L' anno scorso erano a 50$!!!!
E le Carnival Corporation -20% da Giugno. Sono finiti i soldi finti :!:

Cokj72 ha detto:
Ma avete visto a quanto stanno le azione RCL, 19$ !!!! L' anno scorso erano a 50$!!!!

Non l'avevo mai visto. Davvero una picchiata.

Le Carnival ancora valgono qualcosa, intorno ai 33$. Per RCCL speriamo che con il varo della Soltice riprenda quota, ma vedendo i prezzi delle prime crociere che farà ai Caraibi non credo proprio, partono da 700$ a persona :!:

Oddio!!!! Mi sono accorto solo adesso che hanno cancellato tutti gli scali 2009 a Messina!!! [smilie=oh_no_03[1].gif]

Guizzo90 ha detto:
Oddio!!!! Mi sono accorto solo adesso che hanno cancellato tutti gli scali 2009 a Messina!!! [smilie=oh_no_03[1].gif]
Oddio veramente?

Si, anche quelli della Island Escape!!!! :(
Giovedì allora vado a darle l'estremo saluto... [smilie=pianto_02[1].gif]

Guizzo90 ha detto:
Si, anche quelli della Island Escape!!!! :(
Giovedì allora vado a darle l'estremo saluto... [smilie=pianto_02[1].gif]

Secondo quanto riportato da Cruise Critic (news) la TUI ha intenzione di procedere nel 2009 alla chiusura della Island Cruises, e di trasferire la Island Escape alla sua controllata inglese, così da avere un unico brand informale per questo mercato.

Da qui la cancellazione degli itinerari della compagnia.

e chi lo sa forse la RLC ne' trarra molto piu' utile di quanto ne immagginiamo.
ricordiamoci che se Costa crociere non fosse stata assorbita da Carnival , non credo proprio sarebbe arrivata dove e' adesso.

Pensate che questo terremoto economico non avrà riflessi sul mondo crocieristico e sulla Royal ? In america e in Europa c'è poca liquidità economica. Non è solo previsto un calo dei prezzi, ma il dubbio è riuscire a riempire le navi di turisti per 365 giorni all'anno.

Cokj72 ha detto:

Se vi interessa oggi le RCL a 15,40$ e le Carnival a 29,67$

Cokj72 ha detto:
Cokj72 ha detto:

Se vi interessa oggi le RCL a 15,40$ e le Carnival a 29,67$

Non sono un economista, ma se un'azione è bassa non è appetibile a chi vorrebbe comprarla?

le mie sono solo curiosità neanche io sono un economista, ma do un occhiata al mercato e questo tonfo di Carnival e Royal è preoccupante :?:

Cokj72 ha detto:
le mie sono solo curiosità neanche io sono un economista, ma do un occhiata al mercato e questo tonfo di Carnival e Royal è preoccupante :?:
non è preoccupante .........ma molto preoccupante...........