• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

novità sito msc

kilo

New member
Ciao a tutti, ho prenotato una crociera con Msc e una escursione, fino a qualche giorno fa l'escursione figurava nel carrello e ppoteva essere disdetta entro 4 gg.prima della partenza, inoltre veniva addebitata alla partenza ... Oggi scopro che l'area prenotazioni servizi a bordo si è piacevolmente rinnovata ma la mia prenotazione è sparita .... chiedo chiarimenti alla Msc e mi spiegano che in virtù di rinnovamento del sito devo reinserire la prenotazione escursione ma ora si paga subito e sembra non si possa più disdire o ci saranno eventuali penali, non era ancora chiaro neanche agli operatori del call center; ora, avrei voluto anche prenotarne un'altra, ma a queste condizioni sono molto titubante ....... Immagino anche gli altri servizi prenotabili funzionino così, non mi sembra giusto non poter ripensarci .... In particolare per le escursioni, se una settimana prima della partenza verificando il meteo ci si accorge che forse non è il caso effettuare l'escursione prenotata (e sapete bene i costi quali sono ...) non trovo giusto non poterla annullare in tempi utili anche all'organizzazione Msc . Finirà che si prenoteranno a bordo ma alcune sono a posti limitati e si creerebbe un bel caos ....... soprattutto per quelle escursioni delle quali non si può quasi fare a meno perchè alternativa fai da te non ce n'è .
Mi spiace anche vedere che ora offrono escursioni ad 1 euro se si prenota entro il 20 dicembre, e a chi ha già prenotato neanche uno sconto ..... peccato.

ciao, io ti posso dire che a giugno io e mia moglie siamo andati in crociera sulla MSC Splendida e volevamo fare un escursione in una spiaggia vicino tunisi, prima di partire vi era la possibilità di prenotare, ma non lo feci per gli stessi dubbi tuoi (meteo, ecc), allora mi convinsi di prenotarla a bordo e cosa vado a scoprire...che l'escursione non si poteva fare perché si effettua solo nei mesi estivi (da giugno ad agosto). be quando mi risposero così dissi che eravamo a giugno!!!! la loro risposta fu che non erano preparati ancora per quell'escursione. finale io e mia moglie rimanemmo sulla nave, anche se potevamo organizzare qualcos'altro. è meglio non prenotare prima perché se l'avessi fatto io non sarei nemmeno potuto andare!!!quindi fallo a bordo!!!è meglio...

Non ho mai prenotato prima un'escursione e non mi è mai successo di non trovarla disponibile a bordo... e se non c'è ci vado da solo...

Eh ma io mi riferisco all'escursione da Hellesylt a Geiranger, sembra che valga la pena farla e sul sito avevo letto che c'è un numero limitato di posti ... col fai da te credo di non potercela cavare in quello scalo ..... cmq aspetterò ancora un po', la crociera sarà a maggio, c'è tempo, è che volevo farla come regalo di Natale a mio marito ....

Se è particolare e soprattutto se è un regalo, allora la cosa cambia se puoi prenotala prima così partirai tranquilla.

Effettivamente anche le mie escursioni, prenotate più di un mese e mezzo fa sul sito MSC sono state cancellate. Me ne sono accorta grazie alla segnalazione di Manula, che ringrazio nuovamente.
In sostanza se non si pagano subito con carta di credito non è possibile prenotare, è stato detto che tanta gente prenotava e poi disdiceva le escursioni e loro non riuscivano a gestire al meglio il tutto.
Solo una cosa trovo poco corretta ovvero il fatto che se io non mi fossi iscritta a questo forum e non avessi conosciuto Manula magari me ne sarei accorta appena tra due mesi che le mie escursioni non c'erano e nel frattempo potevano esaurirsi.
Credo che per correttezza MSC avrebbe dovuto contattare chi ha effettuato la prenotazione ed avvisarli che dovevano pagare subito le escursioni pena l'annullamento della prenotazione stessa, ma almeno dare un avviso sarebbe stato il minimo.
Ad ogni modo ho contattato la mia agenzia tramite la quale ho effettuato la prenotazione della crociera e loro contatteranno direttamente MSC per bloccare le escursioni.

Nella sezione "prenota escursioni" sul sito Msc c'è un'escursione a Copenaghen ad 1,00 euro, che ovviamente ho prenotato, solo che non ci sono dettagli di come si svolgerà questa escursione .... Non è quella della promo escursione a 1,00 Nord Europa a chi prenotava entro dicembre, quella nella mia crociera la offrivano su Hellesylt e Geiranger, credo sia un "regalino" a chi aveva prenotato prima, boh, ho chiesto anche al call center ma non mi hanno dato risposte utili, riproverò dopo le feste.

Si tratta di un errore sul sito Msc, il call center mi ha ringraziato della segnalazione e provvederanno a rimuovere l'escursione dal sito, non doveva figurare nell'elenco escursioni prenotabili, però il sistema ha accettato prenotazione e pagamento ...... Ho comunque dovuto procedere io dall'area personale per eliminare la prenotazione che dovrebbe essermi rimborsata . E mannaggia, mi sembrava strano !

Approfitto qui per chiedere una cosa riguardante il sito msc.
Ho notato che molte ( o tutte) crociere in partenza da Venezia nei mesi ottobre novembre, danno la possibilità di acquisto per sole 2 persone e non 3 o 4. Come mai?

Approfitto qui per chiedere una cosa riguardante il sito msc.
Ho notato che molte ( o tutte) crociere in partenza da Venezia nei mesi ottobre novembre, danno la possibilità di acquisto per sole 2 persone e non 3 o 4. Come mai?

Perchè è selezionata automaticamente la tariffa al momento più vantaggiosa, ovvero quella che fa pagare la metà al secondo passeggero. Questa tariffa non si applica su triple e quadruple e quindi, per fare un preventivo per queste tipologie di cabina, devi prima cliccare su dettagli e non su prenota, poi selezioni la tariffa best price dal menu a destra presente in tariffe e poi clicchi prenota ora

Perchè è selezionata automaticamente la tariffa al momento più vantaggiosa, ovvero quella che fa pagare la metà al secondo passeggero. Questa tariffa non si applica su triple e quadruple e quindi, per fare un preventivo per queste tipologie di cabina, devi prima cliccare su dettagli e non su prenota, poi selezioni la tariffa best price dal menu a destra presente in tariffe e poi clicchi prenota ora

Grazie, veramente molto gentile.

Salve, ho una domanda per i più esperti: se prenoto un'escursione sul sito, e la pago ovviamente subito con carta di credito, i relativi punti MscClub maturano oppure no?

Anche io ho una domanda per esperti! Se acquisto pacchetti bevande on line il 15% di servizio viene applicato ?
Direi di no, provavo a comprare pacchetti caffè, vino etc e fino al pagamento da' come prezzo quello senza il 15%.
In questo senso e' comodo e conveniente, ma mi dispiace anche comprare un'escursione costosa e non vedermi attribuire i punti. VOGLIO DIVENTARE BLACK!! :)

Quindi se compro i pacchetti bevande in line risparmio il servizio ? Ho capito bene ? Perché ad agosto saranno ben15 giorni e tra acqua vino e caffè alla fine se è cosi mi convenga. Non mettono i punti perché non sono spese di bordo ?

A questo punto l'intervento di Il Vecchio Gio e' quantomai necessario! Dai Giovanni, illumina queste menti bramose di sconti e/o punti.

Quindi se compro i pacchetti bevande in line risparmio il servizio ? Ho capito bene ? Perché ad agosto saranno ben15 giorni e tra acqua vino e caffè alla fine se è cosi mi convenga. Non mettono i punti perché non sono spese di bordo ?

Esatto !!!

In pratica menti perverse hanno ideato questa regola : >>> Vuoi i punti ? .....allora paga il 15 % di tasse in più a bordo :-(

Ultima modifica:
ho appena chiuso il sito Msc e ho trovato questa discussione...
ci sono rimasta male...
anche io volevo prenotarmi due pacchetti bevande e pagarle dopo con carta e vedere i punti che salivano.... e invece vedo che le cose sono cambiate...
mannaggia...
niente punti, farò fare all'agenzia e le pagherò col saldo, però che tristezza questa cosa...
:-(

Mi scuso in anticipo, ma io ho prenotato una crociera MSc e mi sono registrata sul sito MSC, però non riesco avedere la mia crociera/prenotazione, e tantomeno la possibilità di acquistare pacchetti bevande o escursioni. Qualcuno mi può aiutare?