• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non-disservizio Costa crociere

Alettia

Active member
Vorrei raccontarvi cosa mi è successo ieri.
Non è niente di eccezionale, ma a me, l'episodio ha fatto veramente molto piacere e, forse, potrebbe aiutare alcuni e ritrovare un poco di fiducia nei confronti della Costa.
Il giorno dopo il rientro dalla nostra crociera con Costa Mediterranea, con partenza da Venezia il 29 maggio e rientro il 5 giugno, durante il tristissimo rito dello disfare le valigie e ficcare tutto in varie lavatrici, mi sono resa conto che mancava un mio golfino, niente di importante, ma un capo che uso sovente, sopratutto d'estate.
Aspetto qualche giorno e controllo anche fra gli abiti e le cosine della figlia e del marito ma niente, non si trova. Allora telefono al call center Costa e faccio una segnalazione parlando con una ragazza molto gentile, mi viene richiesta una descrizione più accurata possibile del golf e anche la marca.
Passano i giorni e non ricevo nessuna notizia... pensavo che ormai fosse definitivamente perduto, pazienza.
Ieri all'ora di pranzo, vedo arrivare a nel cortile di casa un corriere espresso.... che poi suona alla mia porta....boh? Non aspettavo nessuna consegna...
Vado ad aprire e l'autista mi dice "c'è un pacco da Costa Crociere...." oh ragazzi...che bello!!!
Mi hanno rispedito il maglioncino, con un bigliettino con specificato che è stato ritrovato al ponte 9 da uno steward di nome Mattew e da lui riconsegnato al servizio clienti..... Non potete sapere come sono stata contenta di riavere la maglia e sopratutto di sapere che non si erano dimenticati di me.
Naturalmente ieri ho scritto subito una mail di ringraziamento a Costa, e anche di ringraziamento per Mattew.
Vi sareste mai aspettati un tale non-disservizio?

E perchè no? (riferito all'ultima frase) ;-)
E ora la crociera che avevi vissuto come già molto bella lo sarà ancor di più :)

Esatto corriere espresso...pensavo che, se anche lo avessero ritrovato, sarei dovuta andare a ritirarlo a Venezia e invece.... è arrivato a casa

:(
Eh no eh, non vale !!! Non possiamo far cambiare rotta alle opinioni su Costa, questo forum non sarebbe più lo stesso !! [smilie=mhhhh_02[1]:

Ma sei proprio sicura? Il golfino era tutto ok? Nemmeno una traccia di polvere stile antracite? Niente di Niente ? Nemmeno il bollettino da pagare allo spedizionierie alla modica cifra di 50 euro di cui 40 andavano a Costa?

Un gesto di attenzione da parte della compagnia che non può che far piacere.
Giusto sottolinearlo.

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ti assicuro!!!! Maglioncino perfetto!!! Neppure una macchiolina in più, neppure il bollettino da 50 euro, .... un NON-disservizio fantastico!!!!

Servizio eccellente da parte della Costa! Cosi si fa!!
Anche a me Costa ha fatto servizio eccellente: ho consegnato una federa di mio figlio alla lavanderia ma poi è stata persa, cioè non mi hanno più restituito e ho chiamato alla reception per segnalare questa cosa, l'addetto personale si è scusato per l'accaduto e mi ha regalato due federe nuove e sigillate, due zainetti dello squok, un cesto con spumante, un cesto di frutta e un piatto di dolcetti. :D

Anche a me Costa ha fatto servizio eccellente: ho consegnato una federa di mio figlio alla lavanderia ma poi è stata persa, cioè non mi hanno più restituito e ho chiamato alla reception per segnalare questa cosa, l'addetto personale si è scusato per l'accaduto e mi ha regalato due federe nuove e sigillate, due zainetti dello squok, un cesto con spumante, un cesto di frutta e un piatto di dolcetti. :D

Oh....ma allora non sono solo disservizi su queste navi !!!! Bellissimo gesto anche il vostro.

Grazie Alettia, penso che invece sia giusto rilevare anche ciò che va bene e non solo chiaramente i disservizi... ..... E io che sono una criticona rompina sono contenta che non tutta la gestione Costa sia poi così unfrendly!

sono positivamente sorpresa da questo servizio che hai ricevuto da Costa.
Hai fatto senz'altro bene a raccontarlo
^_^

Sicuramente un servizio curatissimo...bella testimonianza...a me purtroppo non è andata cosi'bene.Un po'di anni fa sulla Carnival Freedom nel Mediterraneo dimenticai un paio di scarpe nello spogliatoio del centro benessere,era il secondo giorno di crociera e il giro durava 13 giorni,ritornai immediatamente al centro e niente,andai tempestivamente al servizio clienti e ci ritornai nei giorni successivi ma nessuna notizia,svanite nel nulla...erano nuove di pacca!!!Che dispiacere!!!Ma non imputai al personale o alla compagnia...potrebbe averle prese qualcuno,comunque sono lieta che a te sia andata diversamente,questo denota un attenzione verso il cliente davvero significativa e comunque non mi stanco di dire che tutto dipende dal personale che si trova al momento,non si puo'generalizzare ne'in un senso ne'nell'altro.

Anche io ho ricevuto a casa un oggetto lasciato a bordo. Ma francamente questo incide poco nella considerazione del servizio reso sulle navi, nel positivo e nel negativo.

[smilie=chock[1].gi:[smilie=chock[1].gi: Ma questa è un'epidemia !!!!! Fermatevi !!!!!

Io invece ho perso 50 euro (tra l'altro destinati a mance aggiuntive al ristorante) che avevo nelle tasche dei pantaloni: nessuno si è premurato di restituirmeli........quasi quasi faccio reclamo alla compagnia !!! :D

Ultima modifica da un moderatore:
Sono contento per te Alessia. [emoji4]
Come dice Gabriele sono gesti che non spostano la qualità del servizio ricevuto a bordo, ma sono comunque piccole attenzioni che scaldano il cuore ed è bello segnalarle [emoji4]