• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica crociera dal 12/6/2016 al 19/6/2016 Grecia e Croazia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigice

Member
Salute a tutti. Mi accingo a commentare questa crociera ,non per ripetere le cose gia` dette in precedenti diari ,ma per aggiungere alcune dritte che mancavavo e alcune novita` di questa crociera.
Inserisco anche immagini da scanner per i documenti e/o altro.
Allora iniziamo dall'arrivo a Bari. Abbiamo messo la macchina in un ottimo parking "Il Pinguino" a pochi metri dal mare. Il gestore e` molto affabile e ci ha accompagnato con la navetta fin sotto la nave. Questo e`il parcheggio costa appena 32 euro per 8 gg.
Scusate mi fermo un attimo per capire come inserire le immagini.

DSC06261.JPG

Ultima modifica:
Non riesco ad inserire le foto,qualcuno mi aiuta ?
Ho inserito l'url della foto come previsto ma mi da` sempre la [x].
grazie

1zxoz90ny84n2826g.jpg

ciao,

ho provato a farlo io....

da mediafire ..

devi andare in alto su share,

poi, More sharing options

e copiale il link ...direct link

tornare sul forum, aprire la pagina di inserimento del nuovo messaggio

andare sull'icona delle immagini , inserire il link copiato precedentemente e il gioco e' fatto..

oppure dopo aver incollato il link della foto, inserire manualmente il tag IMG all'inizio e alla fine....

oppure , da mediafire, copiare direttamente Forum Embed Code

ed incollare il link nella pagina del forum

in questo modo si ha l'anteprima e poi cliccando sulla foto, l'immagine completa.

Ultima modifica:
Ok ,ora va bene e grazie di tutto.
Riprendo il filo del diario .
Questo e` il parking di cui sopra.

3lv0x3xor8sw73g6g.jpg

Appena arrivati alla nave ,entriamo subito perché avevo gia` in precedenza compilato on-line sul sito della Msc i fogli coi nostri dati. Ottenuta la card andiamo su in camera al 12 piano (cabina con balcone perché mia moglie ha paura della stanza chiusa) e troviamo gia` il nostro bagaglio. Ci sistemiamo e saliamo al 13 piano per il pranzo a Buffet.
A differenza della precedente crociera con la Rojal Caribbean che improntava il buffet ai gusti americani, qui invece c'e` piu` varieta` e pietanze mediterranee specie per i primi piatti e i contorni. In serata (il primo turno di cena conviene perché, anche se dicono che la sala chiude alle 19.00, molte persone arrivano alle 19.30 e vengono servite ugualmente).
Il menu della cena devo ammettere che non e` niente male. Lo chef e` un personaggio famoso in tv e prepara degli antipasti eccezionali. Infine si va` a teatro dove in alcune serate si possono gustare delle ottime performance di giocolieri e /o cantanti .Mi sono piaciuti molto i costumi. Poi mettero delle foto espicative.

1^ tappa Katakolon

Appena scesi dalla nave troviamo un bus gratuito del porto che ci conduce all'ingresso del paese e ritorno.Si puo` anche fare a piedi , ma sono 200 mt. quindi ..
Qui e` la nave vista dal Bus gratuito.
5xysvm439qggnkj6g.jpg

Come gia` detto in altri diari il paese e` piccolo e si visita in un'ora .C'e` il solito trenino per l'escursione alla spiaggia (15 min al costo di 6 euro).In genere si perde tempo solo per visitare i negozi e comprare qualche ricordino.
Qui alcune foto.

v618bdvlh1y49zf6g.jpg

w6une5cncn75du96g.jpg

ml6d5uewmi3slzo6g.jpg

p4oj6dgd1a1hby56g

854wubmv5wfaojs6g.jpg

z1h71t14wwyqfsf6g.jpg

fhhy2omb1dxydhv6g.jpg

sdb25a4fwqkf7or6g.jpg

All'ingresso del paese ci son alcune agenzie che per 10 euro vi portano ad Olimpia e ritorno in tempo per la nave (l'escursione Msc costa molto di piu`).

a9oiqadsocny5376g.jpg

All'ingresso del porto troviamo un'altra nave da crociera:

Bene.il pomeriggio trascorre similmente a quanto gia` detto .Il tempo e` stato bello ma un po` ventilato da non permettere il bagno in piscina esterna ,anche se molti lo facevano lo stesso.
Allego le tavole delle attivita` di ogni tappa che ci viene dato ogni sera verso le ore 11.00 (ce lo inseriscono sotto la porta della cabina).
dkh3244w5atvv6g6g.jpg

cvbot6rr2z95hh86g.jpg

pd54slpi1kpp5b16g.jpg

wz7lxaxokfz759f6g.jpg

yv9r8krfps727dt6g.jpg

mysi0t28i00tade6g.jpg

yhob7o2qyonbngb6g.jpg

a9ivcbnc519dc3c6g.jpg

7bwf9ehzmqynwxk6g.jpg

k8l3igz5b41d83s6g.jpg

Dimenticavo di dirvi una cosa importante. Se fate il Roaming del cellulare per l'estero,assicuratevi di telefonare entro le 12 miglia dal porto perché altrimenti valgono le tariffe in acque internazionali. A me hanno fregato 30 euro per 5 min di telefonate. Se volete telefonare dalla nave ,bisogna chiederlo alla Reception e costa 4 euro a min.
Appena salite a bordo andate nella sala ristorante al 5 0 6 piano a seconda di dove vi hanno messo (lo trovate scritto sulla card con anche il nr.del posto assegnatovi a tavola) e potete chiedere di cambiare il turno o il tavolo se siate magari 4 0 5 persone (in tal caso vi danno un tavolo solo per voi).Un altra cosa da fare alla Reception e` di farvi togliere le mance .Pero` prima dovete anticipare 250 euro in contanti o con la carta di credito che vi verranno restituiti alla fine.
Dovete per forza comprare un pacchetto bevande perché a cena non vi danno l'acqua in brocca. Io l'ho avuto gratis perché c'era un'offerta per chi prenotava la crociera 2 mesi prima. Sulla Rojal Caribbean invece c'era sempre l'acqua a tavola oltre che bevande e gelati free tipo aranciate o limonate tutta la giornata su ponte piscina.
Per ora mi fermo qui. Piu` tardi la seconda tappa.

Ultima modifica:
Ciao, ma tu non hai saputo di un proiettile partito da una pistola di un agente di custodia il 18 a Venezia?!

Un piccolo suggerimento per chi si ritrova con la cabina verso poppa (come e` capitato a me). Se prendete l'ascensore e scendete al 5 0 6 piano per andare a teatro o comunque nella parte centrale della nave, dovete attraversare il ristorante (nel mio caso l"Edera) e vi trovate dall'altra parte verso prua.
Nel caso servisse c'e` anche un negozio al 6 piano che vende articoli medicali (non si puo` mai sapere).
e siamo al secondo attracco.

2^ tappa isola di Mykonos

La nave si ferma al largo dell'isola e in modo continuo (dal ponte 4) trovate dei battelli che dalla nave vi portano al porto dell'isola. Vanno e vengono continuamente quindi non c'e` un orario particolare per scendere dalla nave.
Qui alcune foto delle operazioni .
8gnkaf3ij4jh5uc6g.jpg

u5u5ggez9rp0me36g.jpg

wfps8s3qzdcg4636g.jpg

9cgyc0evg878tsv6g.jpg

Qui si sbarca :
aphhjtryhb0ww286g.jpg

Una volta scesi dal battello vi potete inoltrare a destra nella via principale di Mykonos fino ad arrivare in uno spiazzo dove ci sono anche dei pulman per il giro dell'isola.Prendete a destra e dopo poco trovate i famosi mulini da cui si domina la baia . Si vede anche la maestosita` della Msc Magnifica. Per tornare si puo` fare una strada diversa ma parallela alla precedente , solo piu` verso il mare e si torna al porto.
I vicoli stretti e le case tutte bianche sono una caratteristica positiva dell'isola.
Come in tutte le citta` del mondo non manca mai il ristorante italiano.
iml3upz4x87es7n6g.jpg

Altre viste dell'isola.
440aox2q74qb6qw6g.jpg

ugx7jeu126ok0966g.jpg

xs18hj13f2qkr226g.jpg

nm4lljz01e2bzg26g.jpg

wsb2ucsgi3xbtqk6g.jpg

i4wx2c6ix2q619n6g.jpg

fi20jhz9g3qy9am6g.jpg

L'acqua cristallina del mare si puo` bere tanto e` la limpidezza e potete anche fare il bagno.
e044ilvlbmc8zzz6g.jpg

Questi sono i mulini da cui si domina la baia.
b3714hi3zal8ek16g.jpg

Qui siamo sulla via del ritorno.
ja44hcrkz8oe0rp6g.jpg

15fnqfjlg221qxq6g.jpg

Ultima modifica:
Un po` di foto della nave.

Sala Buffet

11nbse2z1v6rpn26g.jpg

Cabina

raj16jcuruxlb906g.jpg

Teatro da 1000 posti.

z0l96ddhpy3zigt6g.jpg

Ponte 13 con piscina.

rt9cm55oct6t1n96g.jpg

Piscina coperta con idromassaggio
.
s9490h5ni255nac6g.jpg

ysnqr1o5vwhmsmy6g.jpg

Antipasti per cena.

dgoy5dlpr9zm0lg6g.jpg

huxq1yzdnktw7nr6g.jpg

Presentazione del capitano ed equipaggio.

1dvdl1xg52e36j66g.jpg

Teatro di sera.

grthftfmh5cj85h6g.jpg

wtlp1nt7f87b8re6g.jpg

Peccato che era solo per le donne.

ah3r1ojk51qfdy86g.jpg

In viaggio.

v3qh91807b4yikq6g.jpg

9zubcgq99jkircb6g.jpg

ed ora veniamo al passaggio piu` importante ossia Atene.

Ultima modifica:
Complimenti Luigice, bellissime foto.
A luglio sarò anch'io su Magnifica e il tuo diario mi sta dando dei buoni consigli! Grazie!!:D

Complimenti Luigice, bellissime foto.
A luglio sarò anch'io su Magnifica e il tuo diario mi sta dando dei buoni consigli! Grazie!!:D

MSC Magnifica crociera dal 12/6/2016 al 19/6/2016 Grecia e Croazia

Complimenti ti sto seguendo anch'io con interesse . in settembre stesso giro con Magnifica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3^ Tappa Pireo -Atene

Attracco al Pireo fortunatamente al molo E11 infatti appena si scende dalla nave basta fare 50 metri a sinistra e dopo la fila dei bus per le escursioni troviamo i bus turistici a 2 piani (in fondo ancora a sinistra in una piazzetta). Si puo`scegliere il bus giallo o quello rosso .Il primo costa decisamente di meno ed e` consigliabile se volete visitare solo L'Acropolis e la Plaka (costa 17 euro),il rosso invece vi porta in giro per tutta Atene (costa 22 euro).Il motivo di scegliere questa soluzione e non l'escursione Msc e` per 2 motivi.Il primo perché il costo non vale l'escursione e poi soprattutto perché siete costretti a seguire i tempi previsti e le lunghe spiegazioni della guida specie sull'Acropoli e vi garantisco che non e` per niente piacevole stare al sole per ore. Tanto per capirci noi abbiamo trovato in giugno 32 gradi ,quindi immaginate a luglio /Agosto . Quindi noi abbiamo scelto il bus rosso.Dal Pireo vi porta direttamente all'Acropoli. Non abbiamo trovato molta fila (diciamo 20 persone ,ma spicciano velocemente). Cosi inizia la salita verso l'Acropoli (meno peggio di quanto mi aspettassi). Si puo` scegliere tra 2 tipi di biglietti : o per visitare solo l'Acropoli e costa 10 euro,oppure per 5 siti diversi tra cui l'Agora e il tempio di Zeus e costa 30 euro. Io ho optato per il secondo caso ma me ne pento perché gli altri siti non sono un granche`(il tempio di Zeus si puo` vedere dall'esterno per quel che e` rimasto in piedi).Quindi visto l'Acropoli e la Plaka basta per la mezza giornata se volete tornare a bordo per il pranzo.
DAll'Acropoli si riprende il bus rosso che pero` e` diverso da quello che va al Pireo.Si differenzia perché quello del Pireo ha un targa verde davanti e l'altro che fa il giro di Atene ha la targa rossa.Preso il bus rosso con la targa rossa ed inizia il giro di Atene.Ci si ferma la tempio di Zeus, al parlamento per il cambio della guardia,a Monastiraky ( ma non ve lo consiglo perché e` una strada con negozi di poco conto) e alla Plaka dove trovate il centro di Atene e la bellissima cattedrale ortodossa.Dopo il giro si ritorna alla fermata Acropoli e si iriprende il bus rosso con la targa verde per il Pireo.
Scusate la lungaggine ma e` meglio specificare tutto .
Vi allego un po` di documenti per Atene.

Questi sono i due percorsi del bus rosso. Nel bus trovare la mappa di Atene e gli auricolari per ascoltare in italiano la guida.

bzaxhktve275q826g.jpg

questo e` il percorso visivo che e` più esplicativo delle varie fermate .Quando si scende si puo` risalire quando si vuole con lo stesso biglietto. Il bus passa ogni 15 min.

pgxahdxx5cax0pg6g.jpg

e questi sono alcuni termini greci che potrebbero servire anche se in verita` molti capiscono l'inglese ma anche l'italiano.

wvro5uvf671c5e96g.jpg

Se qualcuno vuole prendere la metro questa e` la mappa.

66zdjtiq0xqu8qx6g.jpg

ed ora qualche foto. Questa e` la salita iniziale per l'Acropoli.

jmgcv2xfckjndn26g.jpg

questa e` la fila per fare il ticket all'ingresso Acropoli.

gwqwl24mz39dawd6g.jpg

e questa e` l'Acropoli . Niente di eccezionale per chi come me ha visitato Ercolano,Pompei e Paestum, ma comunque una testimonianza del periodo classico.

jf6rr20vr4c322d6g.jpg

3npg13zzys3c33o6g.jpg

u3gsp8d4mw0doa76g.jpg

ea036tc3lftk3vd6g.jpg

pm97r6br6g381jv6g.jpg

ed il magnifico Eretteo.

81d2zezwzhx2h8x6g.jpg

e il Partenone sempre imbragato.

d04fzej9cgjbs0m6g.jpg

xb4onl1axocc0i46g.jpg

v3y75t8ea9ax48y6g.jpg

e questo e` il sentiero di discesa.

nb8ub6xli28kt1y6g.jpg

Una volta discesi dall' Acropoli ci si ferma al tempio di Zeus dove si trova anche un reperto romano: l'arco di Adriano.

gx265074criz4si6g.jpg

e questo e` l'arco di Adriano.

ydbldxye3wnr7sa6g.jpg

Queste invece sono le rovine antiche di Monastraki

zutfm06d7vbrkvb6g.jpg

quindi la fermata d'obbligo a piazza Sintagma per il cambio della guardia.

97eztws4cf18c3d6g.jpg

Ultima modifica:
Si scende poi alla fermata della Plaka che sta` giusto sotto l'Acropoli e qui si fanno 100 mt a piedi per visitare il centro del centro e la basilica ortodossa. Abbiamo comparato qualche ricordino e le solite calamite.
Infine si riprende il bus rosso per tornare all'Acropoli e prendere la coincidenza dell'altro bus rosso pero con la targa del guidatore verde per il ritorno al porto.
Il resto della giornata dopo il pranzo va` come al solito tra piscina e visita ai negozi a bordo.
Allego i costi di alcuni servizi a bordo per il WIFI e il telefono.

8oimkzizyyrfh3b6g.jpg

La prossima tappa e` Dobrovnik. Per arrivarci la nave deve effettuare 2 notti ed un giorno di navigazione. Quindi il giovedì siamo a bordo dove il tempo trascorre tra cibo e feste varie altre che a teatro.

Prima di arrivare in Croazia passiamo attraverso una serie di isole greche tra cui le bellisssime Itaca e Kefalina delle quali allego alcune foto.

7mqdb6ty8oa48b56g.jpg

bj8a0cjl09jk79a6g.jpg

8n7d9kc7rl6jh5s6g.jpg

3mj7wl47ontyk6b6g.jpg

sbglxls301jxhjv6g.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.