MSC Crociere sostituisce la nave per la stagione 2025-26 in Sud America
- 27 giugno 2025

MSC Crociere cambierà nave per la stagione invernale 2025-26 in Sud America, ha annunciato la compagnia in un comunicato.
Secondo una lettera condivisa con le agenzie di viaggio, la MSC Sinfonia riprenderà gli itinerari inizialmente previsti per la MSC Lirica.
La società ha affermato che il cambiamento è dovuto a ragioni operative legate a un più ampio dispiegamento della sua flotta.
"A bordo della MSC Sinfonia, i vostri clienti continueranno a vivere un'esperienza caratterizzata da comfort, stile e momenti indimenticabili", ha continuato MSC.
MSC ha inoltre affermato che la nave offre "ambienti eleganti, eccellenti opzioni di ristorazione e una varietà di attività ricreative", rendendola ideale "sia per il relax che per l'intrattenimento".
Sostituendo la Lirica, la Sinfonia offrirà ora una serie di crociere da tre a sette notti verso destinazioni in Brasile.
L'iniziativa prevede un nuovo itinerario di una settimana con partenza da Santos, Rio de Janeiro e Itajaí , nonché una serie di crociere di tre e quattro notti con partenza da Santos.
Secondo MSC, le date di partenza, gli itinerari e la durata delle crociere precedentemente annunciati rimarranno gli stessi a bordo della MSC Sinfonia.
Costruita nel 2002, la nave , inizialmente programmata per offrire crociere tutto l'anno nel Mediterraneo orientale , dovrebbe arrivare in Brasile a fine novembre.
La stagione, che dura fino alla fine di marzo, prevede visite a un'ampia gamma di destinazioni, tra cui Búzios, Ilhabela e Salvador.
Tra le modifiche correlate, la traversata transatlantica precedentemente programmata per la MSC Lirica non verrà più effettuata.
L'itinerario di 21 notti dall'Italia al Brasile è stato cancellato per motivi operativi, ha spiegato MSC.
Oltre alla MSC Sinfonia, la stagione 2025-26 della compagnia in Sud America include anche la MSC Seaview, la MSC Preziosa, la MSC Armonia e la MSC Fantasia .
Le cinque navi offriranno itinerari in partenza da Santos, Rio de Janeiro, Balneário Camboriú, Itajaí, Salvador e Maceió in Brasile, nonché Montevideo in Uruguay e Buenos Aires in Argentina.
Cruise Industry news.com