• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC cancella la Turchia

Sicuramente gli è più semplice scalare sempre negli stessi porti, logisticamente parlando. Ma convengo che offrire più varietà possibile ai passeggeri sarebbe l'aspetto sempre più auspicabile.

Con Creta e Rodi avrei potuto prenderla in considerazione per la fine dell'estate. L'itinerario così modificato invece comprende tutti scali che ho visto, anche più volte. Credo comunque "giusto" aver sospeso le tappe turche.
Secondo voi ci saranno molte disdette da parte di chi aveva prenotato la Magnifica proprio per vedere Istanbul ed Efeso?

Penso che oltre ad una prudenza sia anche una scelta commerciale. Personalmente scalerei ad Istanbul ma sai quante persone non lo farebbero... e quindi non acquisterebbero o cancellerebbero.

Il grado di incertezza sulla sicurezza dei porti turchi è rimasta inalterata.... era alta prima dell'attentato e lo è dopo l'attentato senza innalzamento di grado pertanto la scelta come dice Gabriele è unicamente politico commerciale .

Molte sono le compagnie che hanno abbandonato la turchia! quest'estate MSC ha cercato di resistere avendo 3 navi addirittura a fare scaliin Turchia! Ora che la situazione è degenerata corrono ai ripari.

Ripeto visto che in teoria dovevano proporre Creta, potevano proporre un itinerario invitante appunto con Creta e Rodi che non avrebbe fatto concorrenza interna,e non avrebbe trovato nemmeno concorrenza esterna. Mah

A chi ha prenotato manderanno un avviso mentre per gli altri semplicemente quella crociera non esisterà più perché sostituita dal nuovo itinerario.

Sisi parlavo del sito Msc...tipo le compagnie aeree hanno una sezione apposita dove informano delle eventuali cancellazioni...lo troverei giusto anche per il settore crociere...

Ah si sicuramente. Ma sai che occhio non vede cuore non duole... Meglio tacere per loro. Non deve essere un momento facile negli uffici programmazione scali.

Bhe il nuovo itinerario risulta in questa nuova declinazione assai scialbo...molto simile a quello di orchestra e sinfonia e per nulla allettante per chi ha già esplorato quei luoghi!
Simpatica la sosta diurna a Mykonos....ma la partenza alle 20....meno! Una intera giornata più notte forse sarebbe potuta diventare la "chicca" che giustificava tale scelta!

Spero ci ripensino su! Cavolo esistono altre isole oltre Mikonos e Santorini! Comunque sul sito appare ancora il tragitto della Turchia, devi andare in "dettaglio crociera" per evincerne le
Modifiche

A me dispiace moltissimo la cancellazione dei porti turchi, Istanbul mi ha molto colpito per la sua bellezza e contavo di tornarci in crociera, quindi per adesso cancellazione in futuro si vedrà

Eccomi io ho prenotato questa crociera a settembre per l'undici giugno ....mio marito è un po' dispiaciuto io no a Istanbul forse non sarei scesa con due bimbi ...sono contenta della scelta di Atene e Mykonos non ci siamo mai stati......