• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Modifichiamo ''Isole Greche'' e ''Panorami d'Oriente??

duplo

New member
-Buona sera. Che ne pensate se l'itinerario ''Panorami d'oriente'' fosse modificato cosi?

1) Venezia
2) Bari
3) Katakolon
4) Smirne
5) Istanbul
6) Atene
7) Mare
8) Venezia
Diciamo un itinerario simile a quello della Costa Atlantica nel 2003

- E quello delle isole greche cosi (Vi prego basta con la Costa Fortuna!)

1)Venezia
2)Bari
3)Corfù
4)Santorini-Mikonos
5)Rodi
6)mare
7)Dubrovinik
8)Venezia

Questo per consentire ai passeggeri a vedere paesi diversi: Se per esempio effettuo la crociera ''Panorami d'Oriente'' ,quando effetuerò la crociera ''Isole Greche'' non sarò costretto a rivedre Katakolon sostituita da Corfù, e Dubrovinik risulterà una novità perchè con ''Panorami d'Oriente'' ho visto Atene

La sostituzione di Katakolon con corfù e possibilissima ..se guardate infatti nel 2009 la MSC Musica seguiva quest'itinerario

Re: Modifichiamo ''Isole Greche'' e ''Panorami d'Oriente??

faccio Panorami d'oriente è farei a meno di Katakolon ma non di Dubrovinik
penso che al fine ognuno di noi troverebbe qualcosa di più o di meno in qualunque itinerario
ma anche i tuoi sono ok

Sarà... io non credo che la sostituzione di Katakolon con Corfù sia così semplice... altrimenti Costa avrebbe già provveduto da tempo.

Corfù è molto più a Nord di Katakolon... e non credo che la nave sarebbe in grado di raggiungere Santorini la mattina del giorno dopo.

Infine non vedo la necessità di modificare questi itinerari... Dibrovnik tra l'altro è molto più caratteristica di Atene.

Se nonn ci mcredi controlla sul catalogo MSC Crociere --All'itinerario della Musica alle isole greche

duplo ha detto:
Se nonn ci mcredi controlla sul catalogo MSC Crociere --All'itinerario della Musica alle isole greche

Ho controllato sia le partenze 2010... che quelle 2011. E quanto dici non risulta.

All'andata, dopo Bari, la nave tocca Katakolon... e poi prosegue per Santorini (come Costa fa da decenni).

Corfù viene scalata al rientro.

No Italian Cruiser controlla il catalogo MSC Crociere 2009.....e vedi ...la MSC Musica

Pur ricomoscendo che Katakolon per chi non ci e' mai stato e' interessante come scalo per una volta,proporrei a crociere alterne,per offrire una scelta, di saltare questo scalo e fermarsi due giorni a Istambul per poter visitare questa citta' con più calma.Mo sembra che qualche volta in passato era possibile.

Ecco, questa mi pare un buona idea. Sebbene lo spirito mordi e fuggi delle crociere consente comunque di assaporare qualche piccola dose di ogni città visitata, sarebbe interessante potersi soffermare almeno 2 giorni ad Istanbul.

Duplo, programmata in questo modo non vuol dire praticamente nulla; devi indicare anche i tempi di sosta che vorresti effettuare, altrimenti si può programmare quel che si vuole, ma in modo, nel caso, irrealizzabile.

Ci provo io, realizzo l'itinerario che mi piacerebbe con i tempi, però non so se sono possibili, ai più esperti poi il giudizio finale.................

Domenica Venezia 18:00
Lunedì Bari 11:00 - 15:00
Martedì Katakolon 07:00 - 13:00
Mercoledì Pireo 08:00 - 17:00
Giovedì Istanbul 09:00 - 18:00
Venerdì Navigazione
Sabato Dubrovnik 11:30 - 17:30
Domenica Venezia 09:00

Ho qualche dubbio sul fatto che la nave possa raggiungere Istanbul da Pireo in una notte, sinceramente non saprei.
Comunque non si può eliminare Dubrovnik, è bellissima............Io sono stato in Croazia in viaggio d'istruzione, ho visto tanti bei posti, ma niente di paragonabile a Dubrovnik.

In effetti i tempi sono molto ristretti e secondo me non fattibile; o si parte prima dal Pireo oppure si arriva più tardi a Istanbul.

Giovanni84 ha detto:
Rodolfo ha detto:
Duplo, programmata in questo modo non vuol dire praticamente nulla; devi indicare anche i tempi di sosta che vorresti effettuare, altrimenti si può programmare quel che si vuole, ma in modo, nel caso, irrealizzabile.

Ci provo io, realizzo l'itinerario che mi piacerebbe con i tempi, però non so se sono possibili, ai più esperti poi il giudizio finale.................

Domenica Venezia 18:00
Lunedì Bari 11:00 - 15:00
Martedì Katakolon 07:00 - 13:00
Mercoledì Pireo 08:00 - 17:00
Giovedì Istanbul 09:00 - 18:00
Venerdì Navigazione
Sabato Dubrovnik 11:30 - 17:30
Domenica Venezia 09:00

Ho qualche dubbio sul fatto che la nave possa raggiungere Istanbul da Pireo in una notte, sinceramente non saprei.
Comunque non si può eliminare Dubrovnik, è bellissima............Io sono stato in Croazia in viaggio d'istruzione, ho visto tanti bei posti, ma niente di paragonabile a Dubrovnik.

Giovanni, per motivi organizzativi molto difficilmente si prevedono scali dalla metà mattinata a metà pomeriggio. Di fatto, renderebbe impossibile il pasto a bordo per tutti coloro che desiderano scendere. Per questo salvo poche eccezioni, nei porti si arriva sempre al mattino presto oppure intorno all'ora di pranzo. Vedo difficile un Dubrovnik 11,30-17,30. Lo stesso varrebbe per Bari se non ci fosse la differenza che quello pugliese è un porto di imbarchi.

Si infatti, Bari più che altro è più un porto d'imbarco che di escursioni. Nell'itinerario la Costa Serena prevede scalo a Dubrovnik dalle ore 12:00 alle ore 17:30, arrivando comunque sempre un pò prima dell'ora prevista poi sinceramente non saprei............
Immaginavo che tra Pireo e Istanbul non bastava una notte di navigazione, si potrebbe proporre lo stesso orario di Costa Victoria che se non sbaglio parte alle ore 14:00, ma secondo me sarebbe poco come tempo di scalo per una città come Atene.

E vale la pena uno scalo di poche ore ad Atene? Non basta mettere un po' di località a caso per pianificare una crociera.

Infatti ho scritto............secondo me sarebbe poco come tempo di scalo per una città come Atene.