I
Italian Cruiser
Guest
-Fonte: http://www.cruiseindustrynews.com/cruise-news/6985-louis-cruises-building-up-in-the-eastern-med.html
Siamo una compagnia greca, con un'identità greca... sono queste le parole che segnano la strategia di rilancio di Louis Cruises come operatore di nicchia nelle crociere dal Pireo.
Possibile futura espansione delle operazioni nelle isole greche... magari riattivando 2 delle navi in disarmo (Coral e Calypso)... conferma della strategia di ristrutturazione delle navi esistenti... dell'acquisto di nuove navi usate... e magari della costruzione di una nuova nave in Corea del Sud.
Le mie osservazioni...
E' singolare che una compagnia cipriota... nata a Cipro... e con sede a Cipro... si "scopra" greca... i Greco-Ciprioti sono una cosa... i Grecia un'altra... senza polemica... sembra più che altro una strategia commerciale di stampo nazionalista.
Con le navi in disarmo... poca strada si fa... sono alquanto modeste... specie la Coral... ecco perché sono finite in disarmo. E nemmeno con le ristrutturazioni se ne fa tanta... il materiale di partenza è quello che è.
La costruzione di una nuova nave... potrebbe essere la soluzione giusta... ma Louis è sostanzialmente un marchio debole... con un'immagine tutta da costruirsi sui grandi mercati internazionali.
Siamo una compagnia greca, con un'identità greca... sono queste le parole che segnano la strategia di rilancio di Louis Cruises come operatore di nicchia nelle crociere dal Pireo.
Possibile futura espansione delle operazioni nelle isole greche... magari riattivando 2 delle navi in disarmo (Coral e Calypso)... conferma della strategia di ristrutturazione delle navi esistenti... dell'acquisto di nuove navi usate... e magari della costruzione di una nuova nave in Corea del Sud.
Le mie osservazioni...
E' singolare che una compagnia cipriota... nata a Cipro... e con sede a Cipro... si "scopra" greca... i Greco-Ciprioti sono una cosa... i Grecia un'altra... senza polemica... sembra più che altro una strategia commerciale di stampo nazionalista.
Con le navi in disarmo... poca strada si fa... sono alquanto modeste... specie la Coral... ecco perché sono finite in disarmo. E nemmeno con le ristrutturazioni se ne fa tanta... il materiale di partenza è quello che è.
La costruzione di una nuova nave... potrebbe essere la soluzione giusta... ma Louis è sostanzialmente un marchio debole... con un'immagine tutta da costruirsi sui grandi mercati internazionali.