• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live]QVic WT Panama 04/04/2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mal di mare

New member
Il sole e tramontato da circa un ora in lontananza oltre il Golden gate.........
Dalle mie vetrate abbraccio l intera baia di San Francisco e questa sera ho deciso di cenare
In camera per godere di questo spettacolare tramonto in una delle città che io amo di più al mondo.
Sono arrivata giovedì......da allora un sole splendido e una temperatura più che primaverile
Hanno accompagnato le mie passeggiate.
Primavera e autunno sono senza dubbio i mesi migliori per visitare la città

Qui aspetto la Queen Victoria che ho visto partire da Southampton il 5 gennaio
Per il giro del mondo di cui questo viaggio e una tappa........
Navigare alla interno del canale di Panama era da sempre un mio sogno,
Da quando ne avevo vista una parte da una piattaforma in un viaggio in centro America.........
Crociera a lungo studiata e programmata,che avrei voluto affrontare con QM2,
Ma sembra che il ponte delle Americhe non le permetta Panama........così la scelta
Di QV con alcuni plus..........la partenza da San Francisco per me un must,
La visita alla Queen Mary a long island,
La possibilità di ritornare in Guatemala e rivedere Atitlan,la Pasqua a bordo,dopo il Natale,
La facolta di avere un idea,anche se per 19 giorni dell atmosfera a bordo
Di una nave che affronta un giro del mondo,il vantaggio di ritrovare,salvo sorprese
Una parte dell equipaggio che rimaneva a bordo,compreso il mio cabin steward............

Una precisazione.......non ho mai pensato alla intero giro del mondo in nave come una possibilità......
Troppo lontano dal mio modo di intendere il viaggio,soste troppo brevi rispetto alla navigazione........
Per questo ho intrapreso da molti anni un mio giro.....a tappe........con i miei tempi........

Prenotare non ha rappresentato alcun problema......per un altra compagnia una tratta,
Per di più in singola avrei dovuto aspettare il giorno di poi dell anno di mai..........
Per Cunard sono la benvenuta e questo già fa la differenza..........
Questo non significa certo la perfezione,ma sicuramente un servizio che,a tutti i livelli,
Calza a pennello con le mie esigenze............

L itinerario ......San Francisco,Los Angeles ,Cabo San Lucas,Puerto Quetzal,Transito di Panama,
Aruba, Grand Cayman,Fort Lauderdale dove io sbarchero per alcuni giorni di sosta
Prima del volo di ritorno da Miami.........
Il volato,pur arrivando e partendo da città diverse,rimane alla interno degli USA
Quindi con tariffe accettabili.

Questo sarà un live.....diverso......essendo la nave già conosciuta anche grazie
Ai racconti di altri utenti vorrei provare a raccontare solo le novità,
Tralasciando la conosciuta vita di bordo..........dal the pomeridiano alle serate di gala
Che hanno per la prima volta ,resa necessaria una seconda valigia,anche se piccola...........
Ma anche questo fa parte del divertimento...........

Ps.la nave arriverà il giorno 3 ,ma io potrò salire solo il 4 mattina...........
Se uno di Voi riesce a spiegarmi come poter vedere l orario di arrivo
Vorrei seguirla nel suo ingresso e navigazione nella baia dalla mia camera,
Visto che riesco a vedere tutta l estensione del percorso........grazie in anticipo..........

Ultima modifica:
Un capitolo a parte lo merita l albergo che mi ospita......per me un punto di riferimento.......da tempo.......
Splendida posizione,un pezzo di storia della città stessa che ha visto passare nella sua hall monumentale.....il mondo......
Nella Venezia room ho assistito alla fine degli anni 70 ad un indimenticabile concerto dei Platters con ancora due
Dei componenti originali.........le camere dell ala nuova offrono viste da urlo della baia.......
Proprio a fianco della albergo passa una delle linee del tram che porta fino al Fisherman wharf...........
Come non rimanere colpiti da questa splendida Città?............

Ps.per i golosi ,come me,segnalo la presenza della Cheesecake Factory...........stesso brand che a Chicago.....
Cheesecake di oltre 30 gusti diversi,alcuni stagionali.........

Il sole e tramontato da circa un ora in lontananza oltre il Golden gate.........
Dalle mie vetrate abbraccio l intera baia di San Francisco e questa sera ho deciso di cenare
In camera per godere di questo spettacolare tramonto in una delle città che io amo di più al mondo.
Sono arrivata giovedì......da allora un sole splendido e una temperatura più che primaverile
Hanno accompagnato le mie passeggiate.
Primavera e autunno sono senza dubbio i mesi migliori per visitare la città

Qui aspetto la Queen Victoria che ho visto partire da Southampton il 5 gennaio
Per il giro del mondo di cui questo viaggio e una tappa........
Navigare alla interno del canale di Panama era da sempre un mio sogno,
Da quando ne avevo vista una parte da una piattaforma in un viaggio in centro America.........
Crociera a lungo studiata e programmata,che avrei voluto affrontare con QM2,
Ma sembra che il ponte delle Americhe non le permetta Panama........così la scelta
Di QV con alcuni plus..........la partenza da San Francisco per me un must,
La visita alla Queen Mary a long island,
La possibilità di ritornare in Guatemala e rivedere Atitlan,la Pasqua a bordo,dopo il Natale,
La facolta di avere un idea,anche se per 19 giorni dell atmosfera a bordo
Di una nave che affronta un giro del mondo,il vantaggio di ritrovare,salvo sorprese
Una parte dell equipaggio che rimaneva a bordo,compreso il mio cabin steward............

Una precisazione.......non ho mai pensato alla intero giro del mondo in nave come una possibilità......
Troppo lontano dal mio modo di intendere il viaggio,soste troppo brevi rispetto alla navigazione........
Per questo ho intrapreso da molti anni un mio giro.....a tappe........con i miei tempi........

Prenotare non ha rappresentato alcun problema......per un altra compagnia una tratta,
Per di più in singola avrei dovuto aspettare il giorno di poi dell anno di mai..........
Per Cunard sono la benvenuta e questo già fa la differenza..........
Questo non significa certo la perfezione,ma sicuramente un servizio che,a tutti i livelli,
Calza a pennello con le mie esigenze............

L itinerario ......San Francisco,Los Angeles ,Cabo San Lucas,Puerto Quetzal,Transito di Panama,
Aruba, Grand Cayman,Fort Lauderdale dove io sbarchero per alcuni giorni di sosta
Prima del volo di ritorno da Miami.........
Il volato,pur arrivando e partendo da città diverse,rimane alla interno degli USA
Quindi con tariffe accettabili.

Questo sarà un live.....diverso......essendo la nave già conosciuta anche grazie
Ai racconti di altri utenti vorrei provare a raccontare solo le novità,
Tralasciando la conosciuta vita di bordo..........dal the pomeridiano alle serate di gala
Che hanno per la prima volta ,resa necessaria una seconda valigia,anche se piccola...........
Ma anche questo fa parte del divertimento...........

Ps.la nave arriverà il giorno 3 ,ma io potrò salire solo il 4 mattina...........
Se uno di Voi riesce a spiegarmi come poter vedere l orario di arrivo
Vorrei seguirla nel suo ingresso e navigazione nella baia dalla mia camera,
Visto che riesco a vedere tutta l estensione del percorso........grazie in anticipo..........
Che splendida sorpresa Alda!

Sarà un piacere, seguirti anche in questa tua nuova avventura.
Condivido molto la tua filosofia del viaggiare.... il giro del mondo fatto a tappe e con i tempi giusti ti permetterà di vivere più intensamente le emozioni che il viaggio stesso ti darà.

Resto dunque in attesa...[emoji4]

Ero a San Francisco 8 mesi fa'.... e proprio ieri facevo considerazioni simili ad un'amica. ...
Città speciale. ...
Per il resto... Alda... come al solito.... sei "incommentabile".... :)
Bellissima avventura che seguirò molto volentieri. ....

E finalmente è arrivato il momento anche per il Canale di Panama, Alda. Riposa convenientemente prima del transito e poi goditelo tutto. Ciao.

Ero in attesa della tua prossima avventura... Ed ecco che esce dal cilindro questo bell'itinerario!!! Ti seguo come al solito con tantissima curiosità e simpatia per questo tuo tour mondiale!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Un capitolo a parte lo merita l albergo che mi ospita......per me un punto di riferimento.......da tempo.......
Splendida posizione,un pezzo di storia della città stessa che ha visto passare nella sua hall monumentale.....il mondo......
Nella Venezia room ho assistito alla fine degli anni 70 ad un indimenticabile concerto dei Platters con ancora due
Dei componenti originali.........le camere dell ala nuova offrono viste da urlo della baia.......
Proprio a fianco della albergo passa una delle linee del tram che porta fino al Fisherman wharf...........
Come non rimanere colpiti da questa splendida Città?............

Ps.per i golosi ,come me,segnalo la presenza della Cheesecake Factory...........stesso brand che a Chicago.....
Cheesecake di oltre 30 gusti diversi,alcuni stagionali.........

Eccomi pronta a seguirti e sognare! :)
Alda mi hai invogliato con questa descrizione ......nome dell'hotel?

Buongiorno Alda, complimenti per scelta ed itinerario...uno dei miei sogni.;-)

Marine Traffic informa che l'arrivo a S. Francisco di Queen Victoria è previsto per le ore 06,00 del 3 aprile, ora locale.

QV%202_zpsbooimhbo.jpg

Buon mare!

Che bella crociera Alda! Complimenti, come sempre, per l'ottima scelta!
Salutami la Victoria....... questa nave mi ha fatto sognare.......[emoji8]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che il vento ti accompagni in questa nuova e particolare avventura.

Grazie a tutti per l attenzione.........anche per me questo viaggio e la realizzazione di un desiderio.......
Pensar di passare dal Pacifico alla Atlantico evoca ricordi ,letture,testimonianze.....d altra parte,
Se avessi perso l emozione che sempre mi accompagna ad ogni nuova partenza,avrei anche smesso di viaggiare.............

Un grazie particolare a Leo......ci avevo provato a cercarla......senza risultati......la mia ignoranza in questo campo rimane abissale..........
Spero che sia molto illuminata perché mentre scrivo sono le sei di mattina e la baia e molto buia......
Anche il Golden gate di notte ha pochissime luci.......

Avevo omesso il nome della Hotel perché ho dei dubbi se il regolamento del Forum lo permette.......
A ben pensarci essendo aperto anche ai non residenti ve la consiglio una sosta ,anche per una veloce visita
Come intervallo allo shopping della zona vicinissima di Unione square.........
Nei corridoi del piano terra tra le foto di un secolo di avvenimenti......in uno dei suoi saloni si sono riuniti
Dalla aprile al maggio del 1945 i delegati delle nazioni fondatrici dell ONU per stilare le basi della accordo........
Qui sono state girate scene di vari film da The Rock a Vertigo , una serie televisiva anni 80.....Hotel ..... appunto.........
I suoi ristoranti e il bar utilizzano il miele che viene dalle arnie del suo giardino............quello del Fairmont......nel caso,cancellate;)

Oggi ho deciso per una gita nella Napa valley a bordo di un treno.....il Napa Valley Wine train,
Carrozze panoramiche permettono di pranzare percorrendo la zona dei vigneti........

Ps.un consiglio......se avete nei programmi un transito dalla aeroporto di Londra concedetevi più tempo
I controlli ,come era prevedibile,sono meticolossisimi........
Armatevi di molta pazienza anche per l ingresso negli USA...........

Se avete qualche domanda su San Francisco......farò il possibile per rispondere

Ultima modifica:
Seguo anche io, con molta ammirazione ed anche sana invidia, buon mare e buon vento.
..Concordo con S.Francisco, ho avuto la fortuna di soggiornare due volte e rimane una delle mie città preferite.

Giornata di sole .....ideale per il giro in treno attraversando la Napa Valley e i suoi vigneti........
Un vento teso ha spazzato la foschia che viene dalle Oceano lasciando spazio ad un bellissimo tramonto
Con il cielo striato di colori rossastri..........questa sera cena al Pier 39 ............granchio,una delle specialità locali.........
Altro piatto locale il cioppino, una simil zuppa di pesce......che non incontra il mio gusto........,

Sveglia già preparata per tentare di vedere l ingresso della Regina nella baia
La Nave attaccherà al Pier 35,vicinissimo a tutte le attrazioni sia turistiche che culinarie
Del Fisherman's wharf .

Una nave sta transitando in questo momento sotto il Golden gate......sicuramente passeggeri,
Ma non Queen Victoria.........una mattinata completamente senza foschia.........
La baia sembra un presepe illuminato.........
Dalla sagoma sembra molto simile alla Princess su cui ho viaggiato,ma devo aspettare che si avvicini

La nave procede lentamente all interno della baia.........
Attualmente al traverso di Alcatraz.......e della mia vetrata.........
Scafo bianco........Princess......flash dei passeggeri.......
Sempre uno spettacolo emozionante..........

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.