• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Fascinosa - Un tuffo nel divertimento - 09/07/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trenta

New member
Buongiorno a tutti,

apro ora questa mini-diretta da bordo.

Mini perché ci sarà ben poco da raccontare visto che è estate, che gli scali sono noti, ma soprattutto in considerazione dei nostri programmi.

Questo l'itinerario ed a seguire i nostri programmi in linea di massima:

tdvitinerario.jpg

- Barcellona - Barceloneta
- Ibiza - Cala Talamanca la mattina, in centro nel pomeriggio e poi la sera fino a tardi.
- Palma - Illetas (o Palmanova in alternativa)
- Navigazione - nulla da dire.
- Palermo - Mondello
- Napoli - Seguiremo un itinerario suggeritoci dall'amico Fandelmare che stavolta, purtroppo (o per fortuna per lui visto dove sarà ;) ), non potrà farci compagnia.

C'è da dire che questa probabilmente potrebbe essere la nostra ultima crociera con Costa; quasi sicuramente lo sarà prima di provare, forse già a Novembre, altra compagnia.

Ti seguo volentieri tra quindici giorni saliamo anche noi a bordo di fascinosa. ..un ritorno su una nave molto amata dai miei figli con un itinerario "giovane"
peccato la sosta breve a Barcellona di domenica con quasi tutto chiuso...soprattutto la bouqueria che è la mia sosta amata nella città spagnola...
racconraci della vita in nave...

Ciao, Trenta ti seguo con molto interesse pure io visto che all'ultimo ho dovuto cambiare programmi da Favolosa mari del nord a Fascinosa caldo mediterraneo. Se hai modo potresti dirmi chi è il direttore crociera e se sia aperta l'hamburgeria alal sera?
Grazie e buon mare

Tommaso, c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere o da fare anche se gli scali sono noti .... ti seguo e un grande abbraccio a Elena!!!!

Ciao Tommaso e buona crociera a te e alla tua famiglia. Le tue dirette e i tuoi diario, per quanto di itinerari visti e stravisti,sono sempre interessanti e pieni di quei particolari che ci piacciono tanto.Buon mare!

Buonasera a tutti, anche io darò una mano per quanto posso... Un abbraccio anche a te Alettia... Un saluto a tutti quelli che ci seguiranno...
Elena Furelli

Un po' di risposte al volo, poi magari ci sentiamo domani da Savona. Bagagli già pronti.

peccato la sosta breve a Barcellona di domenica con quasi tutto chiuso...soprattutto la bouqueria che è la mia sosta amata nella città spagnola...

Avevamo comunque previsto di andare alla spiaggia della Barceloneta, vista la stagione estiva, quindi no problem se è Domenica! Alla Bouqueria ci ritorneremo magari la prossima volta ;)

Se hai modo potresti dirmi chi è il direttore crociera e se sia aperta l'hamburgeria alal sera? Grazie e buon mare

Farò il possibile!!

Tommaso, c'è sempre qualcosa di nuovo da vedere o da fare anche se gli scali sono noti .... ti seguo e un grande abbraccio a Elena!!!!

Ciao Alessia!!!

Vero!! Un abbraccio a voi!! :)

Ciao Tommaso e buona crociera a te e alla tua famiglia. Le tue dirette e i tuoi diario, per quanto di itinerari visti e stravisti,sono sempre interessanti e pieni di quei particolari che ci piacciono tanto.Buon mare!

Grazie Flam! Stavolta sicuramente più sintetico perché avrò con me il Tablet ma non ho ancora deciso se portarmi o no anche il notebook.

Itinerario molto "estivo" :) buon divertimento!!!!

Grazie! Anche troppo, considerando che di solito andiamo sempre "fuori stagione" :D

ciao trenta.. ci vediamo a bordo.. mi imbarco giovedì da palermo..

Con un po' di fortuna si, anche se il tempo a bordo insieme sarà pochissimo, considerando anche lo scalo a terra per mezza giornata a Napoli. Tanto mi riconosci :D

che ansia......io nonostante i bagagli pronti ho sempre l'ansia di aver dimenticato qualcosa...
che poi è un misto di ansia, agitazione, fretta di essere a bordo...tante cose insomma...
ti seguo!

Buongiorno da Savona. A parte una trentina di chilometri quasi tutti in coda comunque al rallentatore da dopo Genova fino ad arrivare qui il viaggio è stato buono.

L'effetto livello diamante del costa club si vede anche nel cambio dei numeri di imbarco visto che a noi con gold ce lo hanno cambiato dal numero 5 solo fino al numero 3 anziché le 1 come ci davano di solito.

Per il resto parcheggiato senza problemi e imbarco previsto dalle ore 12:00.

6f94e387fe22c165c3a614f3ef20bc1d.jpg

Come sicuramente già tutti sapete qui c'è anche la diadema.

Inviato utilizzando Tapatalk

Abbiamo fatto due passi per Savona e siamo saliti a bordo verso le 12:40 quando già stavano imbarcando il numero 7. Nessuna coda e nessun problema particolare per l'imbarco, tutto piuttosto veloce. Ora siamo a buffet le cabine ancora non sono pronte.

Inviato utilizzando Tapatalk

Seguo con interesse fatta stessa crociera 2 anni fa con favolosa... Giro molto estivo ma nave da dimenticare... Con fascinosa tutta un altra cosa fatta ad aprile anche se con ancora litinerario invernale senza ibiza ma servizio eccellente...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vi seguo anch'io...buon "tuffo nel divertimento" a voi...e fra tre settimane toccherà anche a me!!!
[smilie=innamorato[:
Se ti è possibile puoi farmi sapere se si può cenare al Club (ovviamente a pagamento essendo solo perla-oro e non viaggiando in suite) e se è cambiato il menù?
E anche se si può pagare la differenza per passare dal pacchetto brindiamo al più gusto? Penso di sì da quanto già letto sul forum, ma viste le continue differenze fra una nave e l'altra e la confusione generata dai nuovi privilegi...vorrei notizie più recenti possibili! Grazie ancora e buon mare!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.