• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Legend of the Seas o Celebrity Solstice?

nelly68

New member
Sono indecisa tra queste due crociere, entrambi di 12 giorni

Con la RRC ho già effettuato due crociere, e so che è già una garanzia, ma la Solstice è più grande e più nuova come nave.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie mille

Re: Legend of the Seas o Celebrity Solstice?

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
vediamo i pro secondo me :wink:
Legend OtS
sono stato sulla sorellina Splendour OtS (come te del resto) e la nave mi è piaciuta moltissimo, 12Notti :P , l' itinerario se è quello con Alessandria sono 3 anni che me lo sogno ma i prezzi sono stati sempre troppo eccessivi per me, e quest' anno che accessibile non posso fare crociere :oops: :oops:
Solstice
Nave nuova :P , Celebrity è un gradino sopra RCCL (quando scendi da Santorini sudato e ti danno una bella salvietta ghiacciata ed un bicchier d' acqua fresca è bellissimo :P ), l' itinerario se è quello di 11Notti che comprende l' Overnight ad Istanbul (quello che ho fatto l' anno scorso con La Galaxy) vale da solo il prezzo della crociera :wink:

io sono stata sulla Navigator lo scorso anno e sulla Souvereign (ai caraibi anni fa)...
ma Instanbul non è una città pericolosa? spesso ci sono degli attentati!
Sulle navi Royal Caribbean c'è sempre gratis acqua (a volte sa di cloro), ma anche thè freddo, limonata, e una bevanda tipo orzata...sulla solstice le bevande sono tutte a pagamento?

nelly68 ha detto:
io sono stata sulla Navigator lo scorso anno e sulla Souvereign (ai caraibi anni fa)...
ma Instanbul non è una città pericolosa? spesso ci sono degli attentati!
Sulle navi Royal Caribbean c'è sempre gratis acqua (a volte sa di cloro), ma anche thè freddo, limonata, e una bevanda tipo orzata...sulla solstice le bevande sono tutte a pagamento?
Sulla Galaxy c' erano le stesse bevande gratuite (più o meno) della Royal, avevo letto Splendour sul tuo profilo :mrgreen: .

Io sceglierei la Solstice, anzi se potessi aspetterei la Equinox e farei la crociera che comprende Israele :mrgreen:

1)Equinox 13Notti
2)Solstice 11Notti
3)Legend OtS 12Notti (con Alessandria)
4)Solstice 10Notti
:wink:

nelly68 ha detto:
è più pericolosa Alessandria d'Egitto o Instanbul?

Alessandria d' Egitto non ci sono stato, Instanbul sono andato in giro da solo (ho preso lo shuttle Celebrity dal porto al centro città) tranquillamente.

nelly68 ha detto:
è più pericolosa Alessandria d'Egitto o Instanbul?
Alessandria è relativamente tranquilla, forse più di Istambul. In entrambe ho girato tranquillamente da solo. Un consiglio, Istambul è più turistica, è più facile trovarsi con turchi che parlino bene anche l'italiano, Alessandria invece di solito è di passaggio per l'escursione al Cairo.
Per notizie e foto di Solstice ti invito a collegarti lunedì sera, al mio ritorno dalla visita della nave. Saprò dirti qualcosa di più preciso.
saluti
Leo

Io sceglierei Celebrity Solstice sia come nave che come itinerario, poi a te la scelta :mrgreen: .
Leggendo i vari diari di viaggio su CC si capisce che lo standard Celebrity non è diminuito all'aumentare del numero dei passeggeri.

Se non ci sono problemi di lingua si può scegliere Celebrity!

Steve74 ha detto:
Se non ci sono problemi di lingua si può scegliere Celebrity!
L'unico vero problema può essere per le escursioni.
Istambul è splendida , avere una guida è importante, capirla lo è ancora di più.
Ora se non sono previste escursioni in italiano, otto ore di visita in inglese possono essere faticose, anche per chi conosce discretamente la lingua.

leo ha detto:
Per notizie e foto di Solstice ti invito a collegarti lunedì sera, al mio ritorno dalla visita della nave. Saprò dirti qualcosa di più preciso.
saluti
Leo
Posso farti da portaborse :?:

Legend of the Seas è una nave che per lo standard odierno è considerata di medie dimensioni. Ha comunque eccellenti attrezzature e servizi, compreso un solarium riservato agli over 16 con grill per hamburgher, patatine e cibi simili più piscina e jacuzzi. Molto bello il ristorante principale, su 2 piani, con grandi vetrate ai lati. E' la nave ideale per una vacanza informale contraddistinta da cucina e servizio di livello davvero buono e per un'assistenza in Italiano completa.

Celebrity Solstice è una meganave, la prima di questo tipo per Celebrity Cruises, di ultima generazione. Rappresenta quanto di meglio esista nel mercato delle crociere premium. Celebrity può vantare l'eccellenza nella gastronomia di bordo e nella qualità del servizio: dedica un'attenzione meticolosa all'organizzazione di ogni dettaglio. E' comunque indicata a quanti non hanno problemi ad esprimersi in Inglese.

Entrambe offrono itinerari davvero belli. E' da considerare inoltre che questa è l'ultima stagione di Legend of the Seas nel Mediterraneo: nel 2010 le crociere di 12 giorni da Civitavecchia verso l'Egitto saranno effettuate dalla Navigator of the Seas a partire da settembre (niente più crociere di questo tipo nei mesi di piena estate). Quindi, se si punta a viaggiare su una meganave che stupisce sotto ogni punto di vista (e tanti su questo forum hanno provato questa esperienza) e se si prediligono i mesi di media stagione per le crociere (settembre e ottobre) meglio aspettare il prox anno.

Istanbul e Istanbul sono 2 città estremamente affascinanti. Istanbul comunque colpisce maggiormente per la bellezza dei suoi edifici storici. Alessandria d'Egitto ha monumenti interessanti... ma completamente immersi in un contesto di edifici moderni. Alessandria è infatti una delle grandi città del Nord Africa. Istanbul è più turistica, e la maggior parte dei luoghi turistici sono a breve distanza uno dall'altro (vedesi Moschea Blu, Santa Sofia, Ippodromo e lo stesso Topkapi). Ad Alessandria invece le distanze sono ben diverse: basti pensare che l'ex Palazzo Reale con i suoi Giardini si trova esattamente all'estremità opposta della grande baia sulla quale si affaccia la città rispetto al Forte Arabo ed ai caratteristici ristoranti nei dintorni. L'arrivo della nave ad Istanbul è un'esperienza indimenticabile... ed al tramonto l'atmosfera si tinge di colori magici.