• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

LCL Sapphire - Profumi delle Isole Greche

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Gli utenti alberto e rosalba si apprestano a sperimentare questo itinerario e chiedono consigli in merito allo stesso.
Chi li può aiutare???

Re: Profumi delle isole greche - LCL Sapphire

Re: Profumi delle isole greche - LCL Sapphire

L'itinerario è piuttosto interessante. Praticamente su tutte le mete esistono discussioni aperte nella sezione Scali nel Mediterraneo.

Profumi delle Isole Greche

Profumi delle Isole Greche

Partirò il 18 Settembre sulla SAPPHIRE per la crociera 'profumi delle isole greche'... oltre a Patmos, Pireo,Mikonos,Santorini,e Katakolon ( scali di cui ho letto tutti i messaggi , davvero interessanti e che mi hanno dato un'idea di ciò che mi aspetta), la nave scala KUSADASI ( 07,00 - 13,00) MESSINA ( 14,00 - 19,30 ) e infine MARSIGLIA ( addirittura 9 ore di sosta dalle 09,00 alle 18,00 ! ) Qualcuno può consigliarmi per queste escursioni ? Grazie.

Re: KUSADASI, MESSINA, MARSIGLIA

Re: KUSADASI, MESSINA, MARSIGLIA

alberto ha detto:
Partirò il 18 Settembre sulla SAPPHIRE per la crociera 'profumi delle isole greche'... oltre a Patmos, Pireo,Mikonos,Santorini,e Katakolon ( scali di cui ho letto tutti i messaggi , davvero interessanti e che mi hanno dato un'idea di ciò che mi aspetta), la nave scala KUSADASI ( 07,00 - 13,00) MESSINA ( 14,00 - 19,30 ) e infine MARSIGLIA ( addirittura 9 ore di sosta dalle 09,00 alle 18,00 ! ) Qualcuno può consigliarmi per queste escursioni ? Grazie.

Da Kusadasi l'escursione tipo ti porta nella vicina città di Efeso le cui rovine, se si è un minimo interessati all'archeologia, non sono da perdere. Bellissimo il grande teatro e notevole la facciata della Biblioteca di Celso. L'escursione può anche includere una visita alla Casa della Madonna. Per Efeso vedi la discussione aperta su Izmir. Generalmente al termine ell'escursione è prevista una sosta nel caratteristico bazaar di Kusadasi, a due passi dalla nave, per una dimostrazione di tappeti.

Messina è il punto di partenza per le escursioni verso Taormina, con il suo famoso teatro greco-romano, o verso l'Etna, per un giro naturalistico. Messina è stata in larga parte distrutta agli inizi del '900 dal terremoto ma la cattedrale, il grande orologio meccanico ed il Museo Regionale sono notevoli.

Marsiglia è una città molto cosmopolita e colorata. Non è lontana da Aix en Provence, tipica cittadina storica nel Sud della Francia.

Re: Profumi delle Isole Greche

Re: Profumi delle Isole Greche

alberto ha detto:
Partirò il 18 Settembre sulla Sapprire per la crociera 'Profumi delle isole greche'... oltre a Patmos, Pireo,Mikonos,Santorini,e Katakolon ( scali di cui ho letto tutti i messaggi , davvero interessanti e che mi hanno dato un'idea di ciò che mi aspetta), la nave scala Kusadasi ( 07,00 - 13,00) Messina ( 14,00 - 19,30 ) e infine Marsiglia ( addirittura 9 ore di sosta dalle 09,00 alle 18,00 ! ) Qualcuno può consigliarmi per queste escursioni ? Grazie.

Per avere info sugli scali ti invito a postare singole domande nella Sezione "Sacli nel Mediterraneo" accanciandoti eventualmente alle discussioni già aperte.
Grazie.