• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

La "Ocean Dream" inizia male la stagione Messinese.

Guizzo90

Well-known member
Ciao a tutti! Sono appena tornato dal porto dove ho trascorso l'intera giornata per vedere le 5 navi presenti oggi, tra le quali la "Ocean Dream" della Pulmantur, che come sapete era la "Costa Tropicale".
Be devo dire che me la aspettavo combinata peggio, ma devo ammettere che la nuova livrea le dona molto!
Mi sono appostato per vederla partire alle 15:00, ma udite udite, durante le manovre di distacco dal molo, a causa del forte vento e nonostante l'aiuto di un rimorchiatore, la nave è andata a sbattere di poppa contro la banchina! :shock:
Dopo accurati controlli per accertare gli eventuali danni, poi risultati non gravi per la navigazione, la nave ha lasciato il porto alle 16:30, con l'aiuto di ben 3 rimorchiatori!
Be, che dire, la sua stagione messinese non ha avuto un buon inizio! :roll:

Re: La "Ocean Dream" inizia male la stagione Messinese.

Accidenti, sai che botto! E tu l'hai visto in diretta? Ti sei potuto avvicinare per vedere i danni? Mi ricordo che a Messina, tanti anni fa, nel luglio 1986, all'Eugenio C. occorse un incidente uguale a questo...evidentemente è un vizio dello Stretto!!!

Si, l'urto l'ho visto in diretta, ma i danni no, perchè non facevano avvicinare alla nave. :(

Bella Guizzo!!! Sai il trusther di poppa l'avevano installato a Genova, quando era diventata Costa Tropicale, e scherzosamente la sua potenza era paragonata a quella di un "ventilatore". La struttura di poppa ha ancora i parabordi in metallo?

Be, la poppa ora è cambiata, non ha più la forma di prima. Poi vedrai dalle foto! :wink:

ora mi spiego perchè la partenza in ritardo. Però mi ha permesso di fotografarla. Se partiva alle 15:00 la perdevo :mrgreen:

Guizzo aspetto ansioso le foto. Qualcosa giá ho visto, ma non sicuramente cosí forte come le tue.

Un saluto.

E in effetti la poppa è stata modificata. Belle foto Guizzo. Ciao.

E la sfiga continua!!!
Questa mattina la "Ocean Dream" durante le manovre di ormeggio in porto a Messina ha urtato nuovamente la banchina con la poppa.
Gianlusss è riuscito a fare delle foto ai danni, se vuole può postarle qui.

Ma le hai fatte a distanza di un po' di tempo le foto? (la terza, con le altre due). E quello scuro che si vede nella terza foto, è un "buco"?

La prima foto l'ho fatta mentre andavo verso la Queen Victoria, le altre due mentre tornavo... A mezz'oretta di tempo la prima dalla seconda e terza. Quello che vedi nella terza foto, non è un buco, ma la forma dello scafo che per un gioco di luci e ombre sembra nero.

Ma la nave è in mare o ..... Cosa sono tutte quelle cose intorno alla nave sull' acqua :shock:

La nave poi è partita (in forte ritardo) Purtroppo quello che vedi in acqua è sporcizia.... :roll: