• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Itinerario Costa Concordia Natale 2008

crissilva

New member
Ed eccomi qui,a chiedere a chi ha già fatto questo giro,o comunque conosca un po' le condizioni che si possono trovare in mare,durante il periodo natalizio..Vi prego rassicuratemi..
questo l'itinerario:Savona-Tunisi-La Valletta-Katalolon/Olimpia-Corfù-Civitavecchia-Savona

Re: Itinerario Costa Concordia Natale 2008

Cara crocierista, indipendentemente dalla nave che scegli, che sia grande o piccola nessuno può rassicurarti sulle condizione climatiche che troverai... Natale è in inverno...siamo nel Mediterraneo..non aspettarti il caldo caraibico.. 8)
Comunque potresti anche essere molto fortunata e trovare delle belle giornate soleggiate....ma il bagno in piscina..credo sia da non mettere in conto....

Per quanto riguarda il mare..bè anche quello dipende molto dalle condizioni climatiche....comunque la nave è grande è regge bene la forza medio-alta del mare

Nel caso in cui la nuvoletta nera ti accompagni ricordati che si soffre meno ai ponti bassi..più sali di ponte più senti l'oscillamento della nave.

Divertiti......buona crociera e buon Natale.

Un itinerario simile con Concordia a inizio di gennaio 2007 è andato tutto bene , mare calmo , sole ,si puo fare bagno in piscina coperta che è riscaldata , vi divertirete !

Il mare non dipende dal periodo.. L'itinerario è molto carino, un classico mediterraneo. Hai calcolato dove sei a Natale?! Nelle crociere che ho fatto sono sceso il giorno di Natale in scali che, come normale che sia, sono deserti!! Se fossi a Tunisi... sarebbe l'ideale!

Cara Crissilva, hai prenotato questa crociera?
Io forse a giorni effettuo la prenotazione , con non poche incertezze a dire il vero...perchè in primis volevo evitare le partenze in altissima stagione per via del caos a bordo..e poi il mediterraneo in inverno mi sembra limiti un pochino il concetto di crociera, giornate molte corte, temperature rigide, uso limitato dei ponti esterni ecc..
Però l'itinerario è molto carino, la nave non la conosciamo sarà tutta una scoperta, e il prezzo è molto competitivo!

Cara Erika, gli svantaggi che citi in effetti esistono e sono evidenti. Ma io ti consiglio di valutare bene anche i vantaggi, le atmosfere, la neve, l'originalità di un Natale a bordo ecc.. Vedrai che a conti fatti vale la pena andare! Io ho fatto una volta, nel 2003, il Natale in Crociera. Fu un'esperienza bellissima. E prima di partire, come te, ero molto scettico.

A me Concordia è piaciuta, ero ad un piano alto e la nave teneva benissimo il mare, poi il Natale in crociera puo' essere una scoperta, con i bambini sarà bellissimo, chissà che cosa organizzano al Mini club.

Al mini-club, sinceramente, non ho idea.. Per gli adulti comunque non ci sono attività speciali. Si svolge tutto pressochè regolarmente. Fanno eccezione il pranzo e la cena della Vigilia e del Natale, con menu più curati ed inediti ed il Buffet della Vigilia, che è come un secondo Magnifico. Per il resto non c'è altro di particolare. Però l'atmosfera che si respira è bella, di festa e di serenità.

Erika...fammi sapere se prenoti!!!
Noi saremo in 15 e sicuramente sarà un Natale speciale e diverso..ci porteremo i regalini a bordo ,da scambiare la notte di Natale
il 24 sera saremo appena partiti da Tunisi...il mattino seguente cioè il giorno di Natale faremo scalo a Malta... alle 8:00 del mattino e ripartiremo alle 14:00
Sto cominciando a studiare cosa fare durante i vari scali :D ...

Peccato , a Malta sarà tutto chiuso a Natale , c'è sempre da vedere la cattedrale con i dipinti di Caravaggio .

Questo purtroppo è vero. Io capitai a Malaga il giorno di Natale ed era veramente desolante.. Tutto deserto, negozi chiusi e nessuno per strada, soprattutto di mattina. Ma insomma ci sono tanti altri aspetti positivi..

Ho prenotato, anzi è andato il mio ragazzo a fare il tutto!
Partiamo anche noi (Erika e Lauro) il 22 da Savona per questa crociera!
La cabina è una interna di poppa del ponte Olanda, la 1440!
Ora non ci rimane che aspettare che arrivi il momento della partenza!

vi auguro una bellissima crociera, sarà sicuramente un natale diverso e particolare!! :wink: :D

Speriamo...
rimango ancora un pochino preoccupata per la scelta mediterraneo/inverno!!!

Noo. Su questo stai tranquillissima, sarà bellissimo. Sulla nave è tutto bello anche se fosse brutto tempo, ma spessissimo si torna a casa abbronzati anche in Dicembre.. :wink:

erika.m ha detto:
Speriamo...
rimango ancora un pochino preoccupata per la scelta mediterraneo/inverno!!!
anche io....aiutooooooo!! :roll: allora non sono l'unico che si tira le storie!!! 8)

Si sta benissimo a dicembre in crociera!!! Su su, decidetevi e partite. Un vero crocierista non guarda stagioni..

Magellano ha detto:
Si sta benissimo a dicembre in crociera!!! Su su, decidetevi e partite. Un vero crocierista non guarda stagioni..
si lo so..ma dato che ci sono in gioco soldi.. :roll: ..scusatemi se ho occupato in modo indebito questo topic! :wink:

Prenota senza esitazioni, e unisciti a noi!
I miei timori iniziali sono già svaniti, perchè l'entusiasmo di una nuova crociera prende il sopravvento!