• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni nel profilo utente

• Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio

MCP

Well-known member
E' un po' di tempo che rimugino questa cosa e ho deciso di condividere con tutti voi la proposta perché mi sembra sensata.
Ho visto che molti utenti, nel loro profilo utente, non inseriscono nessuna informazione su di sé che sia utile a "collocarli" in qualche modo.
Intendo l'età, la città di provenienza, e (sia pure in modo anche generico) l'attività professionale.
E di queste nozioni ho sentita spesso la mancanza, perché quando converso con qualcuno mi farebbe piacere sapere non solo il nome (nick) ma chi è, da dove mi scrive, quanti anni ha, farmi un idea del mio interlocutore. Spesso sono andata a cercare queste informazioni sul profilo di chi scriveva ma nulla, nessuna informazione.
Siccome non sono informazioni che possano nuocere a chi le dà, e sarebbero invece credo utili e gradite per conoscerci meglio, come si potrebbe fare per esortare tutti gli utenti a dare di sé almeno questi tre semplici dati?
Altri utenti hanno sentito la mancanza di profili compilati in modo più completo?
Oppure chiedo a chi non ha inserito questi dati: c'è un motivo, che io magari non ho capito, per mantenere questa riservatezza?
Grazie a tutti.
MCP

Re: Informazioni nel profilo utente

Quando mi sono registrata su questo sito l'ho fatto per imparare dalle esperienze dei altri crocieristi e dare la mia testimonianza della mia esperienza .
Mi risulta molto utile e intanto molto piacevole questo forum , ma sinceramente per me siete tutti crocieristi , non mi interessa chi è giovane o anziano , operaio o intelletuale , che vive in Val d'Aosta o in Sicilia .
Leggendo tutti i post si puo capire un pò della nostra vita privata , personalmente non mi interessa di più , anzi , per me più si parla di crociere e navi , meglio è !
Se qualcuno vuol postare il suo curriculum vitae , io non lo leggerò di sicuro !!!
Ciao.

Io sono piú della linea di Bibilica. Comunque non ho messo il mio profilo solo perché non ci ho pensato o per comoditá.
Ho messo 20 crociere, cosí per mettere, ma sinceramente i conti di giorni di navigazione e numero crociere l´ho fatto l´altro giorno quando Cokj l´ha chiesto nell´argomento aperto da lui.
Ho un appunto dove ho scritto i miei viaggi, ed anche quelli da piccolo che figurano in un vecchio passaporto Argentino che avevo.
Comunque non ho problemi e lo completeró.

Un saluto.

Io sono del parere ,che non nuocerebbe poter leggere un profilo piu' dettagliato dell'utente, perchè al contrario di Bibilica, ritengo che sul forum non si accede solo per cogliere notizie o nozioni, ma anche per fare amicizia, tra persone con la stessa passione per il mare e le navi. Non dimentichiamo poi, che la possibilità di incontrarci in futuro su qualche nave, non è remota e quindi, perchè non cominciare a conoscersi di piu', già fra queste pagine?
Scusate, ma anche nella vita non prescindo mai dai rapporti umani, li ritengo essenziali.
Un saluto a tutti Ro.

Io mi "vergogno" indicare i miei dati; rischio di essere il più vecchio del forum.

ro56 ha detto:
Io sono del parere ,che non nuocerebbe poter leggere un profilo piu' dettagliato dell'utente, perchè al contrario di Bibilica, ritengo che sul forum non si accede solo per cogliere notizie o nozioni, ma anche per fare amicizia, tra persone con la stessa passione per il mare e le navi. Non dimentichiamo poi, che la possibilità di incontrarci in futuro su qualche nave, non è remota e quindi, perchè non cominciare a conoscersi di piu', già fra queste pagine?
Scusate, ma anche nella vita non prescindo mai dai rapporti umani, li ritengo essenziali.
Un saluto a tutti Ro.

Possiamo incontrarci in futuro su qualche nave :D .
Per te fa diferenza la mia età ,il mio posto di lavoro o la regione dove vivo ?
Anche per me i rapporti umani sono esenziali nella vita , basati però su interessi comuni !
Ciao.

Secondo me il profilo privato dovrebbe contenere almeno l'età, mentre invece la provenienza non è essenziale, ma gradita. Questo perchè se ad esempio leggo il messaggio di un utente che si lamenta della mancanza di divertimenti a bordo, se vedo che proviene da un teen ager gli dò un peso, se proviene da un 30enne ne dò un altro.

Rodolfo ha detto:
Io mi "vergogno" indicare i miei dati; rischio di essere il più vecchio del forum.

.......quoto anche io mi vergognerei al tuo posto......ti capisco!!!! son problemi!!

Io quoto MCP.......secondo me a l'ha rasun!!!

Rodolfo ha detto:

Ormai ti conosciamo dalle foto!!! 8) Non puoi più mentirci ! :wink:

Comunque credo anch'io sia utile completare il profilo. Io vado sempre a vedere l'esperienza crocieristica dell'utente con il quale sono in contatto.

bibilica ha detto:
Ciao unoche , molto completto il tuo profilo , l'ho appena letto :lol: :lol: :lol:
l'ho aggiornato....... :D :D :D

Piu' ci penso e piu' ritengo che la proposta di MCP sia da prendere in considerazione!!!
Vedi adesso, per esempio, leggendo il profilo di Uno, si sanno già moooooolte piu' cose, si ha l'impressione quasi di conoscerlo :lol:
A parte gli scherzi, sul forum mi son fatta molti amici, anche perchè ho dovuto scambiare spesso, mp con i vari utenti, ma non credo, che la mia esperienza avrebbe avuto lo stesso esito positivo, senza i rapporti umani che ne sono derivati.
Un saluto Ro.

Ah no, Uno, non vale! Se non ci dici l'età è come se tu non ci avessi detto nulla...
MCP

A parte gli scherzi, sul forum mi son fatta molti amici, anche perchè ho dovuto scambiare spesso, mp con i vari utenti, ma non credo, che la mia esperienza avrebbe avuto lo stesso esito positivo, senza i rapporti umani che ne sono derivati.
Un saluto Ro.[/quote]

Raporti umani che ne sono derivati perchè si ha in comune la passione per le crociere , non credo perchè si conosce la data di nascita , il lavoro che uno svolge e il posto dove vive !
Ciao.

bibilica ha detto:
Raporti umani che ne sono derivati perchè si ha in comune la passione per le crociere , non credo perchè si conosce la data di nascita , il lavoro che uno svolge e il posto dove vive !
Un interesse in comune è una base ma non basta da solo a creare rapporti se non c'è anche un minimo di conoscenza reciproca, e per cominciare a conoscersi ci vogliono almeno i fondamentali. Che male c'è a far sapere: ho 53 anni sono di Rocca Pizzopapero e mi occupo di elettronica?
Ha detto una cosa giusta la Stefania: conoscere l'età di chi scrive consente di dare una misura più precisa alle informazioni che leggiamo.
Con tutte le persone con cui ci siamo scambiati MP ci siamo sempre dati subito il nome di battesimo, da entrambe le parti e senza bisogno di doverselo chiedere l'un l'altro, immagino con l'intento di farsi conoscere meglio. In qualunque rapporto presentarsi all'interlocutore è un gesto gentile.
Tempo fa sapevo di dover andare a Montecatini, ho visto che la Stefania era di lì, e le ho scritto: quando passo, ti va di prendere un caffè insieme? Lei ha accettato volentieri, se non avessi visto che era di Montecatini non sarebbe mai potuto succedere!
MCP

PS x Tano: non volevo dire che tu ti mettessi a fare il conto dei giorni precisi, credo che di quello non importi a nessuno, 392 o 403 fa lo stesso, neanch'io mi sono mai messa a fare il conto preciso perciò ti capisco benissimo!

Non sempre il comune denominatore sono le navi e le crociere, quando s'instaura un rapporto con le persone, si parte magari dal mare e si arriva a parlare di stelle, con tutto ciò, non dico che se avessi conosciuto fin da subito, data di nascita e luogo dove vive l'utente, le cose sarebbero state diverse, ma non vedo nessuna difficoltà nel dichiarare queste generalità, anche perchè, quando ci si contatta poi in mp è la prima cosa che si chiede.
E poi!!!!!! Per la Nave Virtuale, come avrei fatto, a sapere a chi affidare i compiti, se non ne conoscevo il profilo?? :lol: :lol: :wink:
Un saluto Ro.

Anche a me fa piacere sapere qualcosa di più delle persone con cui "parlo" poi io essendo logorroica parlo con tutti ma in effetti ciò che uno cerca in una nave dipende molto dall'età. Ma poi dove sta il problema a dire l'età?

Come non quotare Ro e MCP, che avete tanta ragione.

Io mi "vergogno" indicare i miei dati; rischio di essere il più vecchio del forum

Caro Rodolfo, che dici....che sei come un fiorellino......magari arrivassi alla tua etá nelle tue condizioni !!!!!

Unochenaviga ha messo un profilo ? Vado subito a vederlo.
Comunque me l´imagino al nostro comandante della Piero Calamai, piccolo di statura, capelli biondi, attualmente sui 35 anni, un futuro assomigliante....al comandante Montesarchio. É solo una mia impressione...magari sbaglio.

Un saluto.

Il mio profilo è praticamente completo...la mia faccia è in giro nel forum ben 2 volte...io sono a posto..però è giusto che ognuno metta quella che si sente...senza costrizioni ne altro.. :wink: :wink: