• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

indecisione nave

Peppel91

Member
Salve, io e la mia fidanzata vorremmo rifare una vacanza in crociera. Questa volta vorremmo optare per il mediterraneo orientale, gli itinerari sono stati individuati :
Costa Crociere
Costa Deliziosa : Bari, Santorini, Atene, Corfu`, Dubrovnik e Venezia

MSC
Msc Magnifica : Bari, Katakolon, Mykonos, Atene, Dubrovnik e Venezia
Msc Orchestra : Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Corfu`, Kotor e Venezia

Itinerari e prezzi sono molto simili, l`unica indecisione che abbiamo e` la nave. Le nostre prime 2 crociere sono state su Costa Favolosa e su Msc Fantasia (due giganti nel mar Mediterraneo).
Grazie in anticipo per la risposta

Ultima modifica:
Salve, io e la mia fidanzata vorremmo rifare una vacanza in crociera. Questa volta vorremmo optare per il mediterraneo orientale, gli itinerari sono stati individuati :
Costa Crociere
Costa Deliziosa : Bari, Santorini, Atene, Corfu`, Dubrovnik e Venezia

MSC
Msc Magnifica : Bari, Katakolon, Mykonos, Atene, Dubrovnik e Venezia
Msc Orchestra : Bari, Katakolon, Santorini, Atene, Corfu`, Kotor e Venezia

Itinerari e prezzi sono molto simili, l`unica indecisione che abbiamo e` la nave. Le nostre prime 2 crociere sono state su Costa Favolosa e su Msc Fantasia (due giganti nel mar Mediterraneo).
Grazie in anticipo per la risposta

Io ti consiglierei msc Magnifica ....bella la nave e bello l'itinerario :D

Io per fare confusione ti indicherei Deliziosa, la nave non è un mostro, come neanche le citate MSC, e ti da l'opportunità di vedere Myconos e Santorini in un solo itinerario.

Io ti consiglierei Msc Orchestra: Bari, Santorini, Kotor e Venezia..... sono scali indimenticabili!!!!!

Io concordo pienamente con Alessia; ma sopratutto guarderei la durata delle soste nei vari porti, per poter gustare di piu' cio' che sto visitando.

Se ti servono info sugli itinerari, chiedi pure, perchè siamo tutte/i "navigati".Sono luoghi che prima o poi abbiamo fatto in tanti.

Se non ci fossero preferenze sull'itinerario io preferirei Deliziosa!
In alternativa Magnifica!
Buona scelta e tienici aggiornati! :-)

A me piace di più l'itinerario che fa Orchestra, peraltro nave bella e vivibile che ho provato personalmente.
Su Magnifica non ho viaggiato, ma è di qualche anno più recente rispetto a Orchestra e offre anche la piscina coperta.
Penso che ti troverai bene comunque.
In quale periodo vorresti partire?

Io ho fatto solo una crociera anno scorso ( MSC Fantasia ) per questo non ti do molti consigli!
A fine aprile però faremo la nostra seconda crociera con MSC Orchestra scelta per l' itinerario
soprattutto per Santorini ( scalo lungo ), Kotor ( che ho sentito bellissima ) e Venezia, ciao

Per l'itinerario direi Orchestra.

Kotor merita veramente, se non altro per la navigazione nelle Bocche di Cattaro: considera che non ci vanno poi tantissime navi e difficilmente ti capiterà di nuovo.

Per il resto sono itinerari abbastanza simili...

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, ora siamo più confusi di prima :) . Comunque ora vedremo le varie soste nei porti. Noi dovremmo partire per fine ottobre visto che è l'unico periodo disponibile per il nostro lavoro.

Grazie a tutti per le risposte, ora siamo più confusi di prima :) . Comunque ora vedremo le varie soste nei porti. Noi dovremmo partire per fine ottobre visto che è l'unico periodo disponibile per il nostro lavoro.
Ciao,per il periodo da te scelto tieni in considerazione il meteo e quindi ritieni una nave con piscina coperta un valore aggiunto sia per il giorno che per eventuali serate! per il resto è tutto molto personale e soggettivo.
buona crociera...
Sara

Fatte le dovute valutazione, siamo arrivati ad escludere msc magnifica per l'itinerario( desideriamo entrambi visitare Santorini). A questo punta la scelta era tra orchestra e deliziosa. Noi per ora vorremmo optare per costa deliziosa, piscina coperta e nave leggermente più giovane. Grazie a tutti.

le navi non l conosco, ma penso che grosso modo si equivalgono.....

...quindi in relazione all'itinerario preferirei sicuramente gli scali di Venezia, Kotor e Santorini perché, credimi, già da soli valgono il viaggio....
Venezia e Santorini inutile parlarne, uniche !
...però non perderei l'occasione di visitare la città fortificata di Kotor (Cattaro) , con la lunga navigazione lungo tutto il fiordo..... basta vedere su Maps e sgeglierete questo itinerario!

Fatte le dovute valutazione, siamo arrivati ad escludere msc magnifica per l'itinerario( desideriamo entrambi visitare Santorini). A questo punta la scelta era tra orchestra e deliziosa. Noi per ora vorremmo optare per costa deliziosa, piscina coperta e nave leggermente più giovane. Grazie a tutti.
Derei che un'ottima scelta!
Come ti avevo già detto in un altro post se non avessi preferenza sull'itinerario io avrei scelto Deliziosa!

Va bene, e come vivibilità c'è molta differenza tra le 2 navi? (orchestra e deliziosa)

Beh la vivibilità è un concetto particolare...alle volte bastano un paio di passeggeri "caciaroni" e mandare in vacanza la vivibilità! :-) ma sulla carta senza ombra di dubbio è Deliziosa, parità di dimensioni e parecchi passeggeri in meno!

Su Orchestra io ho viaggiato in altissima stagione e l'ho trovata vivibile.
Certo, a fine ottobre il particolare della mancanza della piscina coperta può essere da tener presente, ma dipende da quello che uno vuole fare, io in piscina non vado quasi mai.
Concordo con Rodolfo sul fatto dell' "età" della nave, tra l'altro tra Orchestra e Deliziosa non ci sono tantissimi anni di differenza. Diverso sarebbe paragonare MSC Sinfonia con MSC Preziosa, o Costa neo Riviera con Costa Diadema.
Sono entrambe buone scelte, poi in questo caso mi sembra che la priorità assoluta sia l'itinerario.