• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In autunno il nuovo Costa Club?

Adrisessanta

Well-known member
Dalla pagina Facebook di Costa crociere:

Il nostro Direttore Generale Neil Palomba ha annunciato importanti iniziative: sarete sempre più al centro della nostra attenzione! Questo autunno vi aspetta un Costa Club completamente rinnovato per ringraziare tutti voi che ci seguite con tanto affetto. Vi sorprenderemo con tante novità gastronomiche all’insegna del buongusto e dello stile italiano… continuate a seguirci per scoprire tutti i dettagli!

io per sicurezza stavolta non mi illudo e parto molto prevenuta ^_*

come potrà controbbattere la Costa alla nave di cioccolata (fondente) e all'ora di danza ?

io per sicurezza stavolta non mi illudo e parto molto prevenuta ^_*

come potrà controbbattere la Costa alla nave di cioccolata (fondente) e all'ora di danza ?

Con il 20% di sconto su tutte le partenze ai Gold Peral, il 15% ai Pearl il 10% ai coral ed il 5% agli acquamarine :) :) :)

Se dovessero fare così allora il cambio di casacca del top manager è stata tutta un abile mossa per sbaragliare la concorrenza :) :)

Scherzi a parte, potrebbero avere la possibilità di fare molto di buono senza grossi budget

COSTA ANNUNCIA IMPORTANTI INIZIATIVE DURANTE L’INCONTRO
CON LE AGENZIE DI VIAGGIO

Un nuovo programma Costa Club lanciato in autunno, importanti investimenti per migliorare l’esperienza gastronomica a bordo e una strategia di comunicazione a 360 gradi tra gli impegni presi dall’azienda

Genova, 24 luglio 2015 – Durante l’incontro con le Agenzie di Viaggio Costa Crociere ha annunciato una serie di iniziative che andranno a concretizzarsi nei prossimi mesi a cominciare da un nuovo programma fedeltà e una innovativa strategia di comunicazione che vedrà il cliente al centro dell’attenzione.

In particolare il Direttore Generale Neil Palomba ha annunciato i seguenti impegni:
la realizzazione di un nuovo Costa Club, il programma di fidelizzazione di Costa, con nuove e importanti innovazioni che prevederanno importanti investimenti nei confronti dei nostri clienti più fedeli che da tanti anni ci amano e ci seguono con tanta fedeltà che intendiamo ricambiare in modo speciale;
il costante e continuo miglioramento dell’esperienza gastronomica in linea con il posizionamento Italy’s finest attraverso importanti investimenti;
una strategia di comunicazione innovativa che includerà una campagna pubblicitaria che sfrutterà diversi canali e che valorizzerà i propri clienti portandoli al centro dell’attenzione.
“Sono molto soddisfatto dei risultati emersi da questo confronto aperto e franco con i nostri partner. Abbiamo trattato molti temi e sono emerse alcune importanti indicazioni che tradurremo in realtà nei prossimi mesi – commenta Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere. – Il cliente e la sua soddisfazione saranno sempre più oggetto delle nostre attenzioni, a cominciare dai nostri più affezionati ospiti, che avranno una serie di importanti benefici derivanti dal nuovo programma Costa Club che lanceremo a breve. Oggi è stata anche l’occasione per invitare i nostri partner a seguire gli annunci che terremo il prossimo 28 luglio relativi agli importanti piani di sviluppo per i prossimi anni. Un ulteriore segno della nostra leadership e dei nostri ambiziosi obiettivi di crescita”.

Gli incontri periodici con gli Agenti di Viaggio proseguiranno sulla base di un programma internazionale denominato Agorà che prende il via in Italia per proseguire in Francia e Spagna. Il programma fornirà una serie di spunti importanti per l’azienda che verranno messi in pratica nel corso dei mesi a venire.

Certamente queste parole generano importanti aspettative. Aspettiamo l'annuncio. In questo momento non ho motivo di essere prevenuto. Attendo curioso. Poi se Maurizio vuole anticiparci qualcosa. ... :)

Speriamo davvero che ci sia un aumento degli sconti x i soci pearl e gold pearl,ci vorrebbe proprio,5% x tutti troppo poco davvero,sarebbe una bella contromossa nei confronti di msc che invece mi pare che abbia uniformato gli sconti o sbaglio?Comunque era ora,da troppi anni gli stessi privilegi era diventato un po'noioso...ci voleva,cosi'come spero che presto arrivino anche nuove unita'ad arricchire la flotta.Ma il 28 luglio sapremo gia'tutto oppure ho capito male?

Certamente queste parole generano importanti aspettative. Aspettiamo l'annuncio. In questo momento non ho motivo di essere prevenuto. Attendo curioso. Poi se Maurizio vuole anticiparci qualcosa. ... :)
Credo non sia il caso di farsi grandi illusioni...nessuno inventa nulla! I privilegi devono avere il minor impattO economico possibile per la compagnia! Io avevo dato loro moltissimi suggerimenti, vedremo se qualcuno e' stato accolto. Secondo me sulla scontistica ci sara' un allineamento con il loro principale competitor, quindi meno sconti per tutti: la mossa di MSC con il Voyager Match non li ha scossi piu' di tanto: credo solo li abbia portati ad anticipare leggermente i tempi, anche se io gia' dallo scorso anno ero al corrente che la ristrutturazione del Costa Club sarebbe stata completata sul finire del 2015.

Ma no Maurizio.... non puoi smontarci tutti cosi :)
Insomma.... mi par di capire... un generale allineamento verso il basso, vedendo anche cosa ha combinato Msc.
E come al solito tante belle parole. ... bellissime. .. ma atte solo ad "intortare " il cliente... probabilmente visto da loro (compagnie) come un essere bovino pronto ad accettare stupidamente qualsiasi cambiamento in peggio....
Tanto basta venderlo come un miglioramento e come un'accresciuta attenzione verso l'ospite. .. che tutto passa.
Grazie Maurizio... un salutone!

Credo non sia il caso di farsi grandi illusioni...nessuno inventa nulla! I privilegi devono avere il minor impattO economico possibile per la compagnia! Io avevo dato loro moltissimi suggerimenti, vedremo se qualcuno e' stato accolto. Secondo me sulla scontistica ci sara' un allineamento con il loro principale competitor, quindi meno sconti per tutti: la mossa di MSC con il Voyager Match non li ha scossi piu' di tanto: credo solo li abbia portati ad anticipare leggermente i tempi, anche se io gia' dallo scorso anno ero al corrente che la ristrutturazione del Costa Club sarebbe stata completata sul finire del 2015.

Quindi tu credi che lo sconto diventera'meno del 5% attuale?Mi pare impossibile,cosi'com'è puo'solo aumentare,al massimo restera'tutto cosi'...non ci resta che aspettare.

Insomma.... mi par di capire... un generale allineamento verso il basso, vedendo anche cosa ha combinato Msc.
E come al solito tante belle parole. ... bellissime. .. ma atte solo ad "intortare " il cliente... probabilmente visto da loro (compagnie) come un essere bovino pronto ad accettare stupidamente qualsiasi cambiamento in peggio....
Tanto basta venderlo come un miglioramento e come un'accresciuta attenzione verso l'ospite. .. che tutto passa.
Credo che comunque verra' molto cambiato, per il resto conviene attendere.

Il cliente lo "intorti" se si fa "intortare", altrimenti è la compagnia che viene "intortata", ciao e buona giornata,

Tiziano. .. prima di decidere di fare i pasticceri..... vedremo nel dettaglio le novita'.... :)
Ciao